Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
perchè puzza?

i cerchi non sono originali si ma 7-8000 è la quotazione attuale..

Ti dirò, io una 90SS l'ho sempre e solo vista su ebay a 14-15.000 8) ...se poi in un mercato onesto si vende anche alla metà ok, ma mi sembra comunque una cifra Molto bassa....se qualcuno ha voglia di informarsi! :D

Per me ha ragione LARGO (come sempre un eroe!)

Inviato

satta quando finirai di prendere ebay come metro di giudizio potrai aspirrae ada essere EROE pure tu :-)

probailmente è una replica indonesiana.. oppure semplicemente qualcuno non in linea con le quotazioni..

infatti l'annuncio è su moto.it non ebay...

Inviato
satta quando finirai di prendere ebay come metro di giudizio potrai aspirrae ada essere EROE pure tu :-)

Ma guarda che io non ho mai preso come metro di giudizio ebay...o meglio lo prendo come metro in negativo.

Faccio solo, da buon futuro ingegnere :D , la seguente equazione:

X = "Ho un Vespa 90SS da vendere" + "so,visto che comunque i soldi per restaurarla li ho spesi,che è un modello molto raro" + "so che su ebay c'è un sacco di gente pronta a darmi 15000 Dindini"

Trovare X

Inviato

sei propio un ingegnere :wink:

parti dal presupposto che tutti sappiano tutto...

Ora se confuto il punto C e cioè se il tipo non sa che "su ebay c'è un sacco di gente pronta a darmi 15000 Dindini" la tua equazione va a ramengo...

e per fortuna..

sennò tutti a vendere a prezzi da ebay e staremmo freschi :P

Inviato

Si certo, ma rimane il fatto che questo e'un tarocco

Largo, non metto ASSOLUTAMENTE in dubbio quello che dici (non potrei mai farlo), mah... da che cosa ti accorgi che si tratta di un tarocco (indonesiano o no che sia??)

Inviato

La 90SS e'sicuramente la Vespa piu' taroccata da sempre, in fondo e'quella che ha la maggiore disparità tra il valore che ha assunto e la sostanza della Vespa stessa (e'pur sempre solo un Vespino modificato).

Perchè so che questa e'una indonesiana? (A parte che potrebbe essere anche bulgara, sempre un tarocco è). Beh perchè anche i taroccatori hanno le loro "firme" indelebili" nel taroccare, ognuno ha il suo "stilazzo" ahahah e queste le ho viste abbastanza da vicino...per starne mooolto lontano ;)

Ciao FC

Inviato

Ma si dai...sono sorelle (o sorellastre) delle famigerate VBB di esportazione vietnamita di cui tanto male ha parlato (e ne parla tutt'ora in "Chiacchere", leggete il post ultimo sul tornietto cinese) Ronco nei suoi post dall'Australia. Belle fuori ma marce dentro...

Ciao FC

Inviato

Siccome ho cancellato a suo tempo il post delle 90SS indonesiane per motivi di decenza verso chi aveva la Vespa in visione, rielenco per chi avrà la sfiga di imbattersi in questi taroccacci, tutte le manchevolezze riscontrate:

- Colore sbagliato

- Scudo e parafanghi tagliati (male) e bordati per evitare di vedere il taglio

- Fanale posteriore non originale, fatto male e con guarnizione male assemblata e prodotta

- Fanale anteriore di derivazione LML o Bajiai

- Ghiera fanale inventata

- Manubrio mal riprodotto

- Contakm della ET3 ultima serie con taratura in miglia, sempre produzione e.o.

- Finto serbatoio fatto col culo, in ogni particolare

- Portaruota idem come sopra

- Forcella della 50 special e non quella rinforzata come ci vuole.

- Manopole della ET3

- Scritta posteriore in lamierino sottile tagliato al laser mal fatta e fissata con viti (!)

- Mancanza del rinforzo sotto la pancia sinistra

- In diversi casi, piolo sella fissato altrove sul telaio (facendo addirittura un buco extra!!!)

- Di conseguenza, portaoggetti sotto sella in ferro (???) con sagoma per la vite

- Sella falsissima e di scarsa qualità con scritta dietro "PIAGGIO" in rilievo totalmente inventata

- Motore con numeri limati e ripunzonati

- Telaio con numeri limati e ripunzonati

- Documenti originali scolorati e contraffatti

...che dite, puo'bastare??? :P

Ciao FC

Inviato

occhio largo che la presenza della forca rinforzata sulla ss e una mezza leggenda..

era una forca prodotta in queli anni ma montata indiff su 50, 90 e 125 non era unica della ss..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...