giuseppee Inviato 14 Aprile 2009 Segnala Inviato 14 Aprile 2009 come per oggetto: come si leva la ruggine da uno specchietto cromato? grz Cita
peu Inviato 14 Aprile 2009 Segnala Inviato 14 Aprile 2009 Con il gasolio e una spugna ruvida ? Dipende da quanto fonda e' la ruggine. Cita
Largo...Ciospe! Inviato 14 Aprile 2009 Segnala Inviato 14 Aprile 2009 Paglietta superfine da pentola e un goccio di gasolio per fare scorrere senza graffiare. Ciao FC Cita
giuseppee Inviato 15 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 15 Aprile 2009 gasolio nn ne ho... benzina? Cita
formichino Inviato 15 Aprile 2009 Segnala Inviato 15 Aprile 2009 Anche petrolio va bene e puzza meno del gasolio Cita
giuseppee Inviato 15 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 15 Aprile 2009 ma nn ho ne petrolio ne gasolio... la benza va bene uguale? Cita
Bugo Inviato 15 Aprile 2009 Segnala Inviato 15 Aprile 2009 Ma dopo che si è ripulita la parte va bene mettere un po' di vasellina o un po' di paraffina?? Cita
unknown Inviato 16 Aprile 2009 Segnala Inviato 16 Aprile 2009 Mah....vaselinalo o paraffinalo quanto vuoi tanto la "cromatina" (non cromatura) che gli danno in origine è giusto per far brillare gli occhi e quindi la ruggine riaffiorerà più prepotentemente di prima.....PULLtroppo..... "'Na vorta", dopo aver dato la pasta abrasiva, ho pensato di verniciarli con il trasparente delle marme.....li per li tutto ok, ma dopo un mese umido la vernice si spellava come la buccia di un kiwi bello maturo.....nix da fer.... l'unica sarebbe da ricostruire gli steli in acciaio inox, ma vallo a trovare l'"acciaista inoxoso" che ti degna di attenzione..... Cita
pincopallino Inviato 16 Aprile 2009 Segnala Inviato 16 Aprile 2009 Potrebbe funzionare come protettivo il silicone spray? E a fare ricromare lo stelo, a parte il costo, c'è qualche speranza di avere una cromatura seria e più duratura o dopo un anno siamo punto a capo? Cita
unknown Inviato 17 Aprile 2009 Segnala Inviato 17 Aprile 2009 Potrebbe funzionare come protettivo il silicone spray? Funziona, però non è perenne...nel senso che " 'gni tanto" devi ripetere la siliconata. E a fare ricromare lo stelo, a parte il costo, c'è qualche speranza di avere una cromatura seria e più duratura o dopo un anno siamo punto a capo? Far ricromare lo stelo (l'alloggiamento specchio no perchè è di plastica cromata) significa smontarlo dal portaspecchio (c'ho provato, 'na vorta, rompendo lo specchio) portarlo a far lucidare da un "lucida-metalli" o farlo scromare eletroliticamente da personale praticamente introvabile (e se li trovi ti mandano allegramente a cagare) dopodichè portarlo a far cromare in maniera seria da un cromatore serio (e anche qui parliamo di merce rara).....alla fine della giostra con quello che spenderesti a far tutto l'ambaradam ti comperi uno scatolone di specchietti nuovi e al minimo cenno di ruggine lo cambi e con uno nuovo e quello vecchio lo usi per farti la barba, toglierti i punti neri dal viso, fare segnali alla tipa-topa che abita davanti a te e che vorresti conoscere..... Cita
magifus Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Inviato 16 Giugno 2009 ehm... e invece per togliere la ruggine dai cerchioni? Cita
Messaggi raccomandati
Immagini