Fabry73 Inviato 11 Giugno 2023 Segnala Inviato 11 Giugno 2023 Buona sera, ho un problema con la vespa di mio figlio, non funzionano più le luci del faro anteriore e posteriore, ho già sostituito il regolatore di tensione ma non ho risolto tutto il resto funziona perfettamente fusibili delle luci non ne ho trovati Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie e buona serata Fabrizio Cita
DoubleG Inviato 12 Giugno 2023 Segnala Inviato 12 Giugno 2023 (modificato) (Aggiorno il post perché ho trovato lo schema elettrico) Ciao Fabrizio, benvenuto sul forum di VOL. Una piccola presentazione sarebbe stata gradita. Dallo schema le lampade risultano alimentate direttamente dal regolatore di tensione. Direi di controllare la tensione direttamente alle lampadine per verificare se arriva e se le masse sono collegate, o se c'è un problema nel commutatore. Controlla anche i contatti dei portalampada. Se il regolatore è a posto, l'indicatore di livello del carburante deve funzionare. Allego schema elettrico. Modificato 12 Giugno 2023 da DoubleG Aggiornamento post Cita
Fabry73 Inviato 12 Giugno 2023 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2023 Ciao Scusami Double era mia intenzione presentarmi ma non ho trovato la sezione per le presentazioni lo faccio qui mi chiamo Fabrizio ho 49 anni e ho la passione per la moto Guzzi..ho appena acquistato la v85tt felicemente sposato da 25 anni con Elena ho 3 figli, Marco di 22 anni Luca di 18 l’ultimo Francesco ha 16 anni ed è il possessore della vespa 50 Primavera 4 tempi che mi sta dando qualche problemino elettrico grazie mille per lo scherma elettrico ma penso di aver trovato il problema lo statore infatti da questa mattina ho notato una difficoltà all’accensione e con il tester ho trovato 11,9 V sui poli della batteria con motore accelerato ho ordinato lo statore e in questi giorni vi aggiorno dopo la sostituzione grazie e buona serata Cita
DoubleG Inviato 12 Giugno 2023 Segnala Inviato 12 Giugno 2023 (modificato) Dici che hai appena cambiato il regolatore, ma...hai fatto una controverifica controllando l'alternata in ingresso? Questo per escludere lo starter automatico, che se va in corto mette a massa il regolatore... P. S. Complimenti per la V85TT...gran bel mezzo! Modificato 12 Giugno 2023 da DoubleG Cita
Fabry73 Inviato 17 Giugno 2023 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2023 Per adesso ho messo un impiantino con relè e fusibile sulla batteria, comunque non sapevo dello starter automatico lo controllo in giornata ma posso scollegarlo per fare una prova? grazie e buon fine settimana Cita
DoubleG Inviato 17 Giugno 2023 Segnala Inviato 17 Giugno 2023 Si, lo puoi scollegare senza problemi, magari prima scalda il motore perché a freddo senza starter c'è il rischio che non vada in moto. Verifica anche l'alternata sul regolatore. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa 50 special
Da Simonsimba, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Che cosa posso fare per far andare di piu la vespa hp 50?
Da matez78, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
vespa 130 pro cup non gira bene
Da Mickele130, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
9°Vespa Raduno (VeSpino) 29/6/2025
Da Danyboom, in Calendario raduni ed iniziative
Vespa non radiata
Da Pas, in Vespe & incartamenti
Immagini