Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

La mia 50 Special mi fa dei capricci da un po di tempo, premetto che non la uso molto spesso ma è stata restaurata dalla A alla Z l'anno scorso dunque quasi tutto è stato sostituito.

Ecco il mio problema, al minimo quando accendo i fari la vespa tentenna quasi a spegnersi e quando accelero il motore non prende giri malgrado il fatto che tengo il gas spalancato, se in quel momento spengo i fari riprende tutto, per esempio quando di sera arrivo ad un semaforo con i fari accesi tende a spegnersi. Il fascio luminoso del faro è molto debole.

La mia conclusione piu logica è che manchi corrente. Le parti elettriche seguenti sono nuove :

- Puntine + condensatore

- Bobina esterna

- Cavi dello statore

- Cavo candela

- Candela + pippetta

Cosa potrebbe essere ? volano smagnetizzato ? bobine interne sullo statore k.o ?

Se è già capitato a qualcuno accetto ben volentieri suggerimenti

Grazie

Inviato

Ciao, ci sto tirando dentro da due mesi con un problema elettrico, e ormai rispondo a tutti i post su circuiti elettrici che trovo! (ma visto che il mio prob non l'ho ancora risolto, vedi tu... :wink: )

Comunque, il circuito per la scintilla alla candela è (o meglio dovrebbe essere) indipendente da quello dei fari, per cui, dai tuoi sintomi, direi che nel devio luci sul manubrio hai il cavo rosso (che è legato a quello della scintilla sulla candela, solo per poterlo mettere a massa e spegnere la vespa quando premi il relativo bottoncino) che fa contatto con il circuito luci, per cui tende ad andare a massa (e spegnere la vespa) quando è al minimo.

E' una ipotesi naturalmente, ma prova a controllare il devio luci sul manubrio e magari a isolare temporaneamente il filo rosso (devi mettere la vespa in marcia per spegnerla) e a rifare le stesse prove che hai fsatto prima! Se non ti da più problemi è lui, se no ho speso 10 minuti a dire cassate! :roll::roll:

Ciao! 8)

Inviato

quoto al 99% e mi permetto di aggiungere che potrebbero esserci anche 2 fili che si toccano nello scatolotto nero sui carter del motore dove convergono tutti i fili, oppure anche che ci siano 2 fili che si toccano (o spellati) in uscita dallo statore....

In sintesi hai qualche filo che fa massa.... al 100%

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...