Vai al contenuto

Vespone 200, P200E o PX?


teuccio

Messaggi raccomandati

Ciao gente. Qualche anno fa ho avuto la maledetta idea di vendere un P200E in quanto giravo soprattutto in citta'. Il P200E ('80) era in ottime condizioni, ma nei continui stop and go del traffico soffriva. In piu' i consumi erano esagerati e le prestazioni scarse (mai raggiunto i 90Km/h). Questo nonostante usassi olio di prima scelta (Castrol TTS) e che provvedessi alla pulitura del carburatore periodicamente. Quindi l'ho venduto. E mi sono tenuto il mio vecchio ET3 e mi sono comprato un altro ET3. Ora pero' ho necessita' di un mezzo da usare tutti i gg, anche in tangenziale ed autostrada. Per questo opterei x un bel 200 anni 80, ma volevo sapere se qualcun'altro ha avuto esperienze simili alla mia col P200E. Qual'e' la differenza principale col PX (a parte qualche cazzatina estetica)? E l'arcobaleno?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Col carburatore pulito ("mura" meno su di giri) i 90km/h (di tachimetro) li raggiunge in terza. Forse c'era qualcosa che non andava (marmitta intasata, ecc)

Comunque una gran differenza di prestazioni tra p-e / px-e / arcobaleno non l'ho notata. L'arcobaleno ha un'erogazione più fluida che lo fa sembrare più tranquillo e consuma un po' meno. Sono piccole differenze (alla fine il più veloce non è una serie o un'altra ma un esemplare meglio riuscito o col motore più nuovo).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, credo che la tua vecchia p200 avesse dei problemi... ho avuto un P200E che andava molto bene, successivamente lo ho preparato (cilindro/valvolarotante/campana della frizione) ed andava come un missile... partivo da fermo con attenzione anche dalla quarta marcia; praticamente un trial. Dopo averla riverniciata (verde inghilterra)la ho venduta. La mia seconda P200 E arcobaleno (attuale) del 1984 differisce a naso solo per alcune parti estetiche: musetto, manubrio con diverso km/h e indicatore benzina, chiave accensione integrata con bloccasterzo. A livello di velocita' mi sembra simile al vecchio PX200E, forse meno elastica in basso, per quanto ricordo... (calcola che non la uso + dal 99) in autostrada superava i 100 senza problemi; ok, in scia di un tir, sdraiato e guidando con una sola mano superava i 110 ma e' una esperienza che non ti consiglio. In ogni caso per tragitti cittadini (da San Siro a Milanofiori) andava da dio.

NB: se ti interessa sappi che io la vendo

ciao

PK

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...