Vai al contenuto

TORINO-PARIGI-(LONDRA?)


pinasco180

Messaggi raccomandati

alla fine mi sono quasi deciso a partire, dei ricambi e una verniciatura 80 euro al mese con mastercard, un viaggio in vespa senza meta non ha prezzo!!!

avete consigli utili da darmi? soprattutto per quanto riguarda la strada, a me non disturba viaggiare in autostrada abbiamo 10 giorni e se tutto va bene contiamo di arrivare a londra quindi dobbiamo fare in fretta, però com'è la statale? perchè se fosse come l'aurelia potremmo anche farla... e poi secondo voi torino-parigi si riesce a fare in giornata? sono circa 800 km in effetti sono tanti ad oggi ho fatto al max 500km in giornata in 10ore di viaggio... :roll: 800km vorrebbe dire almeno 16ore... vedremo...

per adesso ciao e grazie se mi viene in mente qualcosa riscrivo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

beh parti avvantaggiato, se come penso sei di Torino... poca strada e sei in Francia, dove le strade sono molto ma molto più belle che da noi, forse un pò noiose in vespa, ma veloci. Saprai già. ma io eviterei assolutamente i trafori causa pedaggio: quindi farei Moncenisio o Gran San Bernardo. In quest'ultimo caso però vai in Svizzera dove senza vignetta (penso valga anche per le moto) non vai in autostrada, ma non so com'è la "statale" fino a Ginevra, penso bella visto che costeggi il lago; inoltre non so se è meglio passare dal lato Losanna (penso sia trafficata) o l'opposto. Eviterei le autostrade in francia perchè sono care e con molti pagamenti, anche se non so se lo sono solo per le auto, mengtre magari le moto pagano meno. In altre parole in Francia viaggi bene e spedito anche su statali, con eventuale possibilità di sorpassare autotreni perchè ogni tanto ci sono tratti a 2 corsie appositi.

ciao

franz

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io eviterei assolutamente i trafori causa pedaggio: quindi farei Moncenisio o Gran San Bernardo....

Eviterei le autostrade in francia perchè sono care e con molti pagamenti...

In altre parole in Francia viaggi bene e spedito anche su statali...

ciao

franz

proprio quello che volevo sapere!!! grazie

allora i trafori li evito di sicuro non tanto per il pedaggio quanto se faccio una scaldata in mezzo al frejus sarebbe un casino, preferirei morire!!! il moncenisio sarebbe l'ideale arrivi in fretta a modane poi in un attimo (seeeeeee!!!) sei a chambery e lione ma il viaggio è previsto per la prox settimana il moncenisio non è chiuso? alternativa invece può essere monginevro allungo un pò ma è una strada che ho fatto quest'inverno per andare a sciare alle deux alpes, fino a brian├ºon la strada è molto bella una statale larga quanto basta veloce e con curve vespistetiche, poi inizia la statale per grenoble a quel punto inizia l'autostrada e in un altro attimo sei a lione e quindi le strade si riuniscono... voi che ne dite?

sti cazzi fred 730km in giornata sono un bel tiro tra vespa culo e schiena non so se ne ho molta voglia ma ci proveremo :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

torino parigi in giornata evitando il traforo non ti passa più, penso che bene o male allunghi di un paio d'ore.

la francia è piatta per cui le statali possono andare benissimo tenendo la max velocità di crociera che ti permette la vespa e sono pure piacevoli, attento alla periferique di parigi, ovvero la tangenziale, è infinita, c'è una taffico bestia, non ci capisci na mazza pure con il navigatore, se sbagli l'uscita sei fritto, se hai un attimo di esitazione ti stirano come un ciuaua, meno peggio anzi meglio della tangenziale di milano è il ring di londra (per quando ci arrivi).

se fai la statale non ti dare troppa noia di eventuali autovelox, tornando dalla bretagna per il natale 2005 mi sono accorto di avere beccato tre autovelox in autostrada (in macchina), dal flash che ti brilla nello specchietto, o dal gendarme che ti punta con il laser (lì mi sono cagato sotto perchè poi è partito con la macchina), comunque ad oggi non mi è arrivato nulla, non penso che avviino procedure internazinoali per eccessi di velocità.

Se sei elaborato, come il tuo nick lascia intendere, valuta se aumentare di un punto il getto del max.

Buon viaggio e divertiti, a parigi baguette e croissant d'obbligo

Link al commento
Condividi su altri siti

per andare a Torino lo scorso giugno per l'eurovespa ci ho messo 10 ore e mezza ovviamente per statali e te lo sconsiglio, sono arrivato a casa di amici distrutto...nonostante avessi la tartaruga che in parte mi ha salvato la schiena

se puoi non fare + di 400 km al giorno, già sono tanti e cmq ti godi per ben bene il paesaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...