Vai al contenuto

Consigli per scelta tra 125 Primavera e ET3 x neoiscritto!


Pippeis

Messaggi raccomandati

Intanto mi presento... sono Pippeis, al secolo Filippo... motociclista e appassionato di vespe!

Ultimamente mi si sta concretizzando in testa l'idea di prenderne una dopo aver girato per anni con quelle degli altri...

Sono attratto da sempre dal 125 Primavera! Mi piace il fascino delle prime serie ma mi attira anche la presunta praticità delle ET3... alcuni mi hanno detto essere più versatili.

Mi piacerebbe sentire qualche commento su queste due versioni, più dal punto di vista tecnico che collezionistico visto che sono due modelli prodotti in grandi quantità e quindi forse la differenze per un collezionista sarebbe poca.

Ne cerco una qualsiasi?! Cerco una Primavera o una ET3?!

Non voglio farci concorsi ne usarla quotidianamente... quindi preferirei una già restaurata in buone condizoni!

ciao...

F

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non ho capito.

"Non voglio farci concorsi" ... ok.

"Non voglio usarla quotidianamente"... emh..

E quindi?

Quando la usi?

Allora.

Facciamo chiarezza.

Il telaio della primavera e' lo stesso della ET3.

L'et3 e' superiore alla primavera per:

- il motore a tre travasi, decisamente brillante

- l'accensione elettronica

- la quotazione, decisamente superiore (tutti cercano l'et3).

Ora, chiedere consiglio su quale delle due sia meglio, e' come chiedere se sia meglio un P125X dell'80 o un PX125E dell'84. O meglio, in questo caso cambia il naso, i colori... ok... ma e' sempre un PX. Uno e' a puntine, uno no.

La primavera e' un'et3 spompata.

Posso dirti una cosa?

Tu prova a trovare una primavera o un'et3.

Quando le hai trovate entrambe, poi valuti.

Fare la domanda che fai adesso e' veramente... inutile! :)

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

1340 o 1450? :D

Ora mi è tutto chiaro!! 8)

Cmq se ti sei pentito di aver preso il pacchetto pronto posso sempre consigliarti un amico a cui ammollarla per poi prenderti un bidone da restaurare!! :lol::lol:

E quindi?

Quando la usi?

Eh eh... grazie della risp gasta!! :wink:

La userei quando proprio non ho nulla da fare e mi va di uscire a fare un giretto in vespa... :D

La mia domanda, principalmente, avrebbe uno scopo... a me piace di più la primavera, trovo abbia più fascino della et3 però non è che ci sia un vero e proprio motivo, a parte le scritte "moderne" et3 ed eletronic che sembrano un po' un tentativo di rimodernare un modello vecchio per il periodo in cui è venduto... alla fine credo che non starò a preoccuparmene troppo...

solo volevo essere sicuro che una delle due non avesse qualche "magagna" nascosata, più che altro di tipo meccanico che potrebbe renderla meno "pratica" dell'altra...

Vabbè vedrò un po' dai!! :D:D

ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...