Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti oggi ho smontato il parapolvere volano della mia vespa 50 del 63 e ho scoperto che il volano a ha due fori ispezione puntine ! da come ne so doveva essercene uno solo perchè i volani con due fori erano sucessivi dal 64 !di questo pero'non sono piu' sicuro spero qualcuno possa dirmi se è originale (in teoria si perchè la vespa è al 95%un conservato)ma non si sa mai ...saluti

 
Inviato
è esattamente il contrario, solo i primi modelli 63-64 hanno il volano con parapolvere e due bichi di ispezione come i modelli di Vespe precedenti (GS, GL, faro basso, ecc..)

Confermo e sottoscrivo, hai un bel cimelio sotto mano, foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto

Inviato

ok grazie ragazzi mi stava venendo un colpo!per ora non riesco a mettere le foto perchè ho problemi con il computer ...pure di connessione ma appena saro' in grado lo faro anche perchè ho un bel po di roba da mettere su ebay... a parte questo ho anche una vespa 50 del 1965 anch essa con parapolvere uguale e due fori sul volano ... quindi vuol dire che dal 63 all avvento dell unificata i volani erano tutti uguali! visto che il 63 ha telaio 150x quindi una delle primissime tenendo conto che hanno cominciato dal 1001,e il 65 non ricordo bene ma ha telaio quasi 80000 quindi una delle ultime mi viene da pensare per deduzione che le vespe portello piccolo hanno tutte lo stesso volano ...voi che ne pensate? ?salutissimi

Inviato

ok grazie ragazzi mi stava venendo un colpo!per ora non riesco a mettere le foto perchè ho problemi con il computer ...pure di connessione ma appena saro' in grado lo faro anche perchè ho un bel po di roba da mettere su ebay... a parte questo ho anche una vespa 50 del 1965 anch essa con parapolvere uguale e due fori sul volano ... quindi vuol dire che dal 63 all avvento dell unificata i volani erano tutti uguali! visto che il 63 ha telaio 150x quindi una delle primissime tenendo conto che hanno cominciato dal 1001,e il 65 non ricordo bene ma ha telaio quasi 80000 quindi una delle ultime mi viene da pensare per deduzione che le vespe portello piccolo hanno tutte lo stesso volano ...voi che ne pensate? ?salutissimi

Inviato

ok grazie ragazzi mi stava venendo un colpo!per ora non riesco a mettere le foto perchè ho problemi con il computer ...pure di connessione ma appena saro' in grado lo faro anche perchè ho un bel po di roba da mettere su ebay... a parte questo ho anche una vespa 50 del 1965 anch essa con parapolvere uguale e due fori sul volano ... quindi vuol dire che dal 63 all avvento dell unificata i volani erano tutti uguali! visto che il 63 ha telaio 150x quindi una delle primissime tenendo conto che hanno cominciato dal 1001,e il 65 non ricordo bene ma ha telaio quasi 80000 quindi una delle ultime mi viene da pensare per deduzione che le vespe portello piccolo hanno tutte lo stesso volano ...voi che ne pensate? ?salutissimi

Inviato

allora da quanto ho potuto constatare le sportellino piccolo hanno 2 tipi di volano,io ho un adel '65 ed ha a 1 foro x la registrazione punte,ma ho un blocco del '63 e non h ai fori ma ha una piastra tonda che si toglie con 4 viti.

COS'HAI DA VENDERE?

Inviato

ciao tommy sotto la piastra con 4 viti dovresti avere due fori ispezione!riguardo a quella del 65 il volano è uguale o piu' grande di quello 63 ? perchè se è piu' grande forse è stato sostituito il blocco motore a conferma di questo dovresti guardare il numero motore con il numero telaio se cè molta differenza forse è stato sostituito ... per vendere devo anche fare ordine e vedere cosa mi interessa vendere ma cosi non posso dirti nulla x ora!ti posso far un esempio pero' so che ho un manubrio con il trattino vespa 63 introvabile che vendero' ...a proposito la pipetta candela come ce l hai ?ciao

  • 1 mese dopo...
Inviato

cè ancora un altro particolare :la mia vespa63 ha il volano con piattello scomponibile e due fori praticamente come quello in foto pero' non ha nessun tipo di logo stampato come la vespa del 63 del mio caro amico hellasverona come mai?il volano in foto (quello con piattello)è un 65 mentre quello ad un foro solo non lo so pero' sicuramente non è sucessivo al 65 ...i carter che montano quel tipo di volano sono del 65 (presumo visto che sono numerati ora non ricordo bene a circa 85000)

Inviato

sono d accordo con te sartana pero' i volani ad una nocciola che vuoi intendere te sono piu' grandi !!infatti giustamente dall avvento dell unificata che è gia nel fine 1965 cambiano dallo sportello piccolo a quello grande e pure i carter da piccoli a piu' grandi compreso il volano e fino al 1967 restano con logo piaggio stile vecchio ,pero' il volano in foto ad un foro è piccolo!!! è fatto appositamente x carter piccoli!!! e non è lo stesso che pensi te ...poi io avevo sentito questa storia ancora prima che avessi questo volano che teoricamente da come avevo sentito avevano fatto nel 1964 alcuni esemplari (ESEMPLARI QUINDI POCHISSIME)di 50 con un modello di volano differente e cè pure scritto in questo post :http//www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4262

Inviato

sono d accordo con te sartana pero' i volani ad una nocciola che vuoi intendere te sono piu' grandi !!infatti giustamente dall avvento dell unificata che è gia nel fine 1965 cambiano dallo sportello piccolo a quello grande e pure i carter da piccoli a piu' grandi compreso il volano e fino al 1967 restano con logo piaggio stile vecchio ,pero' il volano in foto ad un foro è piccolo!!! è fatto appositamente x carter piccoli!!! e non è lo stesso che pensi te ...poi io avevo sentito questa storia ancora prima che avessi questo volano che teoricamente da come avevo sentito avevano fatto nel 1964 alcuni esemplari (ESEMPLARI QUINDI POCHISSIME)di 50 con un modello di volano differente e cè pure scritto in questo post :http//www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4262

Inviato

ho controllato !ha ragione sartana ,la mia unificata del 1965 e la mia 50 l del 1966 anno lo stesso volano in foto grande uguale con logo piaggio identico...pensavo che con l avvento dell unificata e carter piu' grandi fosse piu' grande anche il volano invece sono tutti uguali in poche parole penso pure i primi volani a due fori possano essere compatibili su tutte le n unificate tutte le l e tutte le r ...! non ho controllato le mie vespe sucessive al 67 ma penso non cambi nulla forse al posto del logo rettangolare avranno stampato quello esagonale

Inviato

scusate m anon ho più postato le foto,io ho 2 tipi di volano,come quelli di manuelito,quello a destra sta sotto la mia del '65 carter grandi,mentre quello a sinistra stava sotto i carter piccoli del '63 con numero 1109

Inviato

complimenti tommy x i tuoi carter con numerazione bassissima anche la tua quindi è delle prime 63 per curiosita' che numeri telaio ha?la mia 63 è telaiata v5a1m 150x ...sigla motore v5a1m 1038 ...proprio appena precedenti ai tuoi! la tua 63 sul volano è stampato il logo piaggio come quelli in foto ??sulla mia no e neppure sulla 63 di hellasverona ! per quanto riguarda l altro volano pultroppo non è nulla di speciale è quello montato su tutte le altre vespe sucessive alle portello piccolo pultroppo anche sulle ultime 65 avevano gia cominciato a montar quelli !se la tua vespa 65 è una delle ultime (dopo il telaio 85000)è possibile sia montato quello ad un foro solo !ho detto telaio dopo 85000 perchè ho due portelli piccoli 65 con il loro motore originale una 77000 un altra 82000 (circa)e anno entrambe il volano a due fori !poi il motore che montava quel volano a un foro è 85000 quindi sono andato per deduzione e non per certezza

Inviato

ciao manuelio,si purtroppo ho solo il motore del '63,il telaio è stato distrutto tempo fa.

per il logo sul volano prima serie devo controllare,ti faccio una foto,

per quanto riguarda quella del '65 ha numero di telaio 925xx ,ma non ricordo quelli di motore,credo o attorno agli 80000 o 112000,mi confondo perchè uno è quello che ho sotto la n '65,l'altro è sotto la l '67.

Inviato

la 65 è proprio una delle ultimissime portello piccolo (anno finito la produzione dal 92800 circa) ,pero' se ha ancora i suoi carter dovrebbe avere quelli piccoli!!! quindi presumo che 80000 sia dei carter piccoli mentre 112000 quella 67 con carter grandi ,ma in teoria la tua 65 deve montare gli stessi carter del motore 63 che hai! comunque appena puoi mi farebbe piacere sapere quel discorso del logo...ciao

Inviato

la 65 è proprio una delle ultimissime portello piccolo (anno finito la produzione dal 92800 circa) ,pero' se ha ancora i suoi carter dovrebbe avere quelli piccoli!!! quindi presumo che 80000 sia dei carter piccoli mentre 112000 quella 67 con carter grandi ,ma in teoria la tua 65 deve montare gli stessi carter del motore 63 che hai! comunque appena puoi mi farebbe piacere sapere quel discorso del logo...ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...