Vai al contenuto

La mia prima manutenzione (ho cambiato la frizione)


Messaggi raccomandati

Eh si finalmente ho trovato tempo e mi sono dedicato veramente alla vespa.... Ho fatto una mezza impalcatura col tavolo e insieme al vecchio ho aperto il carterino frizione e cambiato la frizione....

Diciamo che è tutto filato liscio fin quando abbiamo visto la molla della frizione.... Non ce n'era una sola ma 2!!!! Cmq l'ho sostituita con una sola (originale) gialla molto più dura di quelle 2 (in foto)....

Diciamo che comunque non ho risolto del tutto il problema, anche se poco slitta ancora.... Forse sarà l'olio.... Sono cmq soddisfatto e forse chiedo troppo alla frizione originale che deve "imbrigliare" un 75....

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

è un kit che vendevano..una molla dentro l'altra e un piattello che le comprime insieme...

volendo la potresti lasciare...

ma hai trovato una frizione 4 dischi? se non hai modifiche molto spinte una 3 dischi + la molla che hai o una rinforzata (di solito giallina) va bene..

sa hai la 4 dischi (di sughero) prendi anche i dischi di acciaio per usare la frizione del tipo a 3 dischi in sughero..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...