civas Inviato 25 Marzo 2008 Segnala Inviato 25 Marzo 2008 Sono alle prese con un leggero restauro alla T5, e devo smontare sia il "naso" che il cruscottino. Non ho mai smontato una vespa prima d'ora, e non riesco a capire cosa tiene il naso attaccato nella parte alta (ho tolto le due viti dietro lo scudo)... pare sia solo agganciato appena dietro il simbolo piaggio, ma non vorrei rompere tutto tirando. Avete suggerimenti per un novellino? Ed in aggiunta: tolte le varie viti, vorrei smontare il cruscotto (non va il contachilometri ed alcune spie son bruciate) ma il cavo del contachilometri pare così corto che non riesco ad alzare il coperchio per più di un paio di cm! Devo staccare il cavo dalla ruota? E' complicato? Ringraziandovi per la pazienza mi scuso se le domande sono banali... Cita
T5nauta Inviato 25 Marzo 2008 Segnala Inviato 25 Marzo 2008 dunque se non ricordo male: ci son 4 viti che tengono la parte superiore del cruscotto..le trovi sotto al manubrio..le 2 che hai levato e le altre due nella parte davanti al bordo scudo. le sviti e alzi la parte superiore del cruscotto...ci vuole un cacciavite a stella lungo. per alzarlo c'è il cavo del contachilometri che lo tiene giù...basta che lo stacchi sotto e tiri un pò su la guaina. Poi per levare il tutto stacchi la morsettiera dei cavi e ti rimane in mano il cruscotto... spero di esserti stato d'aiuto..grande il T5 Cita
luca2cv Inviato 26 Marzo 2008 Segnala Inviato 26 Marzo 2008 Se è come il px, per il naso c'è una vite sotto lo stemmino piaggio in alto. Per il cavo del contakm io ho guadagnato un po' di spingendolo su dalla ruota e tirandolo leggermente dall'alto. Sale quei 3/4 cm che ti permettono di staccarlo dallo strumento. Mi raccomando fai piano per non rompere niente. Cita
civas Inviato 26 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2008 Grazie ragazzi! Credo proprio che il naso sia tenuto dalla vite che dici tu, luca2cv! Come tolgo lo stemmino? Basta far leva con un cacciavite? Mi pare ci sia qualcosa che lo tiene... Cita
t5 Inviato 26 Marzo 2008 Segnala Inviato 26 Marzo 2008 Confermo le 4 viti sotto il manubrio e che basta spingere un pò in su la guaina del contakm senza scollegerla dalla ruota. Per lo stemma basta fare leva mi sembra sulla destra con un cacciavite sottile per poterlo disincastrare in modo da arrivare alla vite che c'è sotto, che abbinata alle 2 dentro il bauletto sostengono il naso. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa non radiata
Da Pas, in Vespe & incartamenti
vespa 130 pro cup non gira bene
Da Mickele130, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
ammortizzatore posteriore e leva della ghigliottina
Da ancoraVespa, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2 3
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Odore di benzina su GTS
Da Toladolsa, in Vespe Automatiche
Immagini