nico151 Inviato 2 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2008 Ciao a tutti, oggi mi ha chiamato un signore proponendomi sta pk50 xl del 88 con su 50000 km...lui lo aveva comprato da un signore un mesetto fa e quindi non sa se effettivamente il motore è stato rifatto o meno. Di carrozeria mi ha detto che ha qualche graffio e comuqnue stasera vado a vederla. Come faccio a sapere se il motore ha effettivamente 50mila km oppure è stato rifatto senza smontarlo tutto? P.s. Vorrebbe 300€ ed ha pure la revisione fino a l'anno prossimo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ruggieroar Inviato 2 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2008 Ciao, vai a vederla provala e controlla le seguenti cose: - che il numero di telaio corrisponda a quello riportato sul libretto - che la ventola non abbia gioco (nel caso ci fosse gioco i cuscinetti di banco sono da sostituire) - che non perda olio - che le marce non escano da sole accelerando ( crociera consumata ) - che i l gioco della ruota posteriore sia praticamente inesistente, 1 mm al massimo, in caso contrario se il dado è ben serrato, significa che i cuscinetti dell' albero secondario del cambio o l' albero stesso, saranno da sostituire. - controlla che l'impinto elettrico funzioni bene queste sono le cose più importanti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ruggieroar Inviato 2 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2008 Ps controlla sempre tutta la carrozzeria anche nelle parti nascoste come sotto il tapettino in gomma. Se è in buone condizioni e con il motore rifatto secondo me 300 li puoi pure spendere, ma cerca sempre di trattare! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Pneumatici tubeless?
Da Ministry, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
50 L calotta sterzo inferiore
Da sprintsprint, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema carburazione PX 125 cat.
Da Roberto-T, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Appena diventato vespista
Da LoZio77, in Le chiacchiere di Vespaonline
Appena diventato vespista
Da LoZio77, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini