Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 118
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

x me se proprio devo dietro e basta, anche se quando lo carichi troppo secondo me alleggerisce l'avantreno e rischi se tiri... (vedi il Bogo al raid del decennale.....)

davandi mi da un po fastidio..... piu esteticamente che altro.....

poi alla fine decidi tu, dove ti piace di piu.....

ciaoooooooo

Inviato

Il portapacchi anteriore a lungo andare rovina la vernice dello scudo,e il bordoscudo...Ti consiglio quello posteriore:ce l'ho anchio ed è comodo e poco ingombrante!Unica leggera scomodità nell'usare la chiave per chiudere/aprire la sella,nel mio caso!

Inviato

De gustibus Polis!!!

Io quelli dietro non li posso vedere mentre davanti trovo che "vestano" benissimo il PX. Questo dal punto di vista puramente estetico (e quindi soggettivo)

Tecnicamente, se carichi poco va bene davanti (non copri il faro anteriore). Ma se hai un carico voluminoso (che non necessariamente equivale a pesante) meglio usare il portapacchi posteriore.

Problema peso. Come ti diceva pistone alleggerire troppo l'avantreno è pericoloso.

Inviato
De gustibus Polis!!!

Problema peso. Come ti diceva pistone alleggerire troppo l'avantreno è pericoloso.

grazie, di soliti quei 'stardi chiamati amici piuttosto che darmi ragione negano anche l'evidenza.....

ciaoooooooooooooo

Inviato

solito discorso: bionda o mora? :lol:

tralasciando un fattore estetico(de gustibus)quello posteriore ti permette di caricare maggiormente(da non dimenticare ciò che ha ricordato pistone), l'anteriore carica meno.

ma tutto dipende da come vuoi usare la tua ciospetta e da ciò che ti piace. E poi perchè scegliere?Entrambi :wink:

Inviato

bè a parte quanto già scritto, io il portapacchi dietro lo trovo comodissimo quando devo spostare la vespa alzando il posteriore, tipo in garage o in posti angusti. quasi non riesvco farne a meno. ammetto però che esteticamente non è il massimo.

Inviato

io ho solamente montato quello anteriore...e mi trovo benissimo!

anche per il passeggero non è gran che!

ciao Saetta, perchè dici così?il portapacchi posteriore rompe al passeggero?...se sì allora non lo monterò mai!

Inviato

Per l'estetica è meglio davanti (per le large), ed anche avere sull'avantreno qualche chilo in più, è meglio per la stabilità in velocità. Certo sul portapacchi posteriore carichi di più. Io faccio così, sempre pp anteriore, per gite fino a tre, quattro giorni senza tenda va benissimo, se ho bisogno monto anche il posteriore, tanto ci vogliono 10 minuti.

Inviato

Saetta dice così perchè il portapacchi posteriore "complica" il montare in sella del passeggero.

ah ok...credevo dicesse così perchè il portapacchi rompesse al passeggero anche in marcia !

Inviato

Per me quello anteriore e' piu' comodo in quanto puoi controllare che non si perde niente e poi la distribuzione dei pesi e' piu' equilibrata. Certo c'e' il problema del peso ( quello posteriore e'piu' robusto per il modo con cui e' ancorato alla scocca ) . Per piccoli spostamenti /bagagli l 'anteriore e' meglio.

Il problema della vernice l'ho risolto con dei pezettini di camera d' aria ...

Inviato

mi sembra di capire che

A)quello posteriore

"pro": permetta un maggiore carico.Io infatti sto utilizzando la vespa spesso per andare a fare la spesa.

Ci metterei,ma solo all'occorrenza,una bella cassetta tipo fruttivendolo dietro ed hai voglia a caricare!!!

Cosa che non potrei fare davamti!

Un altro "pro" potrebbe essere l'impatto aerodinamico...rispetto a quello anteriore.

"pro" (vedi blackdog e campo.alfredo) :x tutto il resto meglio dietro!!! :-)))

"Contro": si scarica l'avantreno,mettendoci pure il passeggero poi...

ed è scomodo per il passeggero,ricordo infatti da ragazzino quando avevo la pk 50 xl rush,che la "girl" si lamentava...

B)quello anteriore:

"pro":esteticamente una figata,miglior distribuzione dei pesi

"contro":minor carico

diminuisce l'aerodinamicità

Inviato

Sono solo un novellino (piacere, Marco da Conegliano) ma mi permetto di dire la mia a riguardo: a mio gusto personale trovo che il PP anteriore ha pure il pregio di essere più pratico da mettere e togliere a seconda delle esigenze. Fissando poi un piccolo pezzettino di guaina termosaldante sul terminale dei tiranti e del feltro sui gommini che appoggiano allo scudo non si pone il problema dell'usura (correggetemi se sbaglio!).

Saluti :-)

Inviato

per il post. la camurria è salire e scendere, chiaramente, però mi ricordo che sulle small toccavi con la schiena, chiaramente sulla large è diverso, ma penso dipenda dalle dimensionii della panza!!!

Inviato

Io c'ho fisso quello dietro..è comodo, io per esempio ci metto senza problemi il borsone dell'allenamenti e veramente è comodo abbestia..quello davanti ce l'ho ma lo uso solo quando fò dei giretti più lunghi, così alleggerisco ir carico di quello dietro..però un ce lo tengo fisso per i già citati problemi riguardanti scudo e bordoscudo..

Quello dietro è un po' scomodo per ir passeggero perchè da le vergate a mezza vita quando pigli le buche..

Inviato

Secondo la mia esperienza, il peso del bagaglio sul portapacchi posteriore alleggerisce l'avantreno, sia in curva (specialmente in uscita dalla curva), sia nei rettilinei "veloci", a causa della turbolenza provocata dal corpo del guidatore che provoca i fastidiosi ondeggiamenti dello sterzo.

Viaggiando in due quest'effetto diminuisce.

In ogni caso le velocità non eccessive della Vespa ci consentono di fregarcene... e di fare quello che più ci piace.

Io mi regolo così, posteriore sempre montato, per viaggi lunghi monto l'anteriore su cui carico gli oggetti più pesanti, lasciando quelli più leggeri sul portapacchi posteriore.

Inviato

Io monto sia l' anteriore che il posteriore e mi sono utilissimi entrambi; il primo da piu' stabilita' il secondo te la toglie, ma basta bilanciare bene i pesi. Settimana scorsa, per esempio ho fatto una cortesia ad un amico, sono andato a ritirargli 10 torte :D da 16 porzioni l' una, quindi il carico era abbastanza pesante, ho percorso circa 25 km di tangenziale, bilanciatissimo non ho avuto alcun prolema. Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...