dauber Inviato 30 Maggio 2009 Segnala Inviato 30 Maggio 2009 Ciao ragazzi...dovrei riverniciare la mia special...l'ho già tutta smontata e vorrei sapere piu o meno il prezzo per farla verniciare...io ho domandato in giro e mi hanno chiesto 350€...è troppo? Cita
cioffre Inviato 30 Maggio 2009 Segnala Inviato 30 Maggio 2009 350€ ????????'''''''' e che passaggi fa : la sabbia, epossidico, antiruggine piaggio, stucchi saldature e verniciatura o solo verniciatura???????????' perchè in entrambi i casi mi sembra un buon prezzo Cita
dauber Inviato 31 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2009 troppo poco??? ma la deve solo carteggiare e riverniciare...(ovviamente il fondo ecc...) Cita
Anto78 Inviato 31 Maggio 2009 Segnala Inviato 31 Maggio 2009 stuccare e cartare un bel lavoro ci vuole tempo Cita
sartana1969 Inviato 31 Maggio 2009 Segnala Inviato 31 Maggio 2009 troppo poco??? ma la deve solo carteggiare e riverniciare...(ovviamente il fondo ecc...) visto che è SOLO da carteggiare, stuccare (immagino), ricarteggiare, dare il fondo, ricarteggiare e spruzzare a smalto ........ fallo te e guarda quante ore ci metti e quante stecche tiri... a 350 è un regalo son minimo 100 euro solo di materiale il giusto prezzo per una preparazione verniciatura come si deve DA UN CARROZZIERE PROFESSIONISTA è compreso da i 700 e i 1.000 euro STOP Cita
Anto78 Inviato 31 Maggio 2009 Segnala Inviato 31 Maggio 2009 se ti va bene:) per 350 te lo guarda:) senza offendere Cita
pintovespa Inviato 31 Maggio 2009 Segnala Inviato 31 Maggio 2009 fai conto che io più o meno con la stessa cifra x le small me la cavo, ma da 1 amico carrozziere che me la fa a tempo perso,parlo però di un minimo di 2-3 mesi...(aposs,fondo,e vernice), ma secondo me x un 50 provere a vedere come lavorA...al massimo prima domanda un po' i materiale che usa e informati sulla sua reputazione... Cita
MIRKO_vespaiolo Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 ragazzi e se io comprassi tutto cioe.. colore,stucco,antiruggine... insomma tutto quel che serve e do al carrozziere la vespa tutta smontata quindi telaio, sterzo, serbatoio,eccecc e tutto il materiale che ho comprato... quanto costa la manodopera???? dite che accetterebbe tutto il materiale che gli do o mi dice non ne capisci un cavolo se la devo pitturare la pitturo con i colori che compro io... Cita
matteo21 Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 Sto facendo un restauro completo di una 50 n e 350 euro sono pochissimi per una verniciatura completa fatta da un carrozziere capace. Io ho speso più di 200 euro solo di materiali di consumo vari a cui poi dovrò aggiungere il lavoro di preparazione del telaio e la verniciatura. Cita
iljap Inviato 19 Giugno 2009 Segnala Inviato 19 Giugno 2009 bhè sarò cattivo ma per quante ore ci vogliano a me 1000neuri sembrano troppi anche quando me li hanno chiesti... dai carrozzieri in zona il preventivo variava tra i 900 ed i 1200 e stavo per svenire anche perchè era per la mia special che finita vale meno della sola verniciatura figuriamoci contando tutti i ricambi e le ore passate! Alla fine ho trovato un carrozziere in pensione che me l'ha fatta per 400 fondo + vernice tutto con colori max mayer (purtroppo senza forno) ma 500€ in meno per me fanno la differenza e guardate come sta venendo CLICCANDO QUI Non voglio assolutamente offendere la categoria carrozzieri che deve farsi i propri conti cosi come me li faccio io! Cita
pintovespa Inviato 20 Giugno 2009 Segnala Inviato 20 Giugno 2009 anche secondo me 1000 sono tanti per una small, poi bisogna vedere come è messo il telaio... però calcolando una media di 30-35€ orarie e togliendo 100 € di materiale vorrebbe dire che un carrozziere professionista (quindi con una certa manualità) impiega 30 ore a fare uno specialino... dacordo, che ci sono restauri e Restauri però io sinceramente lascierei questi ultimi per modelli un po' più quotati... Cita
cioffre Inviato 20 Giugno 2009 Segnala Inviato 20 Giugno 2009 bhè sarò cattivo ma per quante ore ci vogliano a me 1000neuri sembrano troppi anche quando me li hanno chiesti... dai carrozzieri in zona il preventivo variava tra i 900 ed i 1200 e stavo per svenire anche perchè era per la mia special che finita vale meno della sola verniciatura figuriamoci contando tutti i ricambi e le ore passate!Alla fine ho trovato un carrozziere in pensione che me l'ha fatta per 400 fondo + vernice tutto con colori max mayer (purtroppo senza forno) ma 500€ in meno per me fanno la differenza e guardate come sta venendo CLICCANDO QUI Non voglio assolutamente offendere la categoria carrozzieri che deve farsi i propri conti cosi come me li faccio io! postalo qui il tuo restauro............. molto bella comunque...... ciao Cita
sartana1969 Inviato 20 Giugno 2009 Segnala Inviato 20 Giugno 2009 bhè sarò cattivo ma per quante ore ci vogliano a me 1000neuri sembrano troppi anche quando me li hanno chiesti... dai carrozzieri in zona il preventivo variava tra i 900 ed i 1200 e stavo per svenire anche perchè era per la mia special che finita vale meno della sola verniciatura figuriamoci contando tutti i ricambi e le ore passate!Alla fine ho trovato un carrozziere in pensione che me l'ha fatta per 400 fondo + vernice tutto con colori max mayer (purtroppo senza forno) ma 500€ in meno per me fanno la differenza e guardate come sta venendo CLICCANDO QUI Non voglio assolutamente offendere la categoria carrozzieri che deve farsi i propri conti cosi come me li faccio io! Rileggi più in alto carrozziere professionista non significa che è più o meno bravo, ma che lo fa di professione. Il paragone con il pensionato non regge Il confronto del valore finale del mezzo, poi, scusami il termine, è una benemerita puttanata. Tu porta da un carrozziere una balilla (se sai cos'è) e una fiat duna, entrambe perfette, solo da spruzzare a smalto Spendi su per giù la stessa cifra ma la duna non vale un cazzo Pensate quando dite le cose. Tutti lo sappiamo che il valore commerciale di una 50 NON RAGGIUNGE i soldi spesi per un restauro professionale. Io quando faccio vespe su commissione, comprando io il mezzo, per uno special chiedo dai 2.000 ai 2.500 euro Fate una botta di conti e vedrete che la forbice è lì, non ci son santi che tengano (ed è spostata verso i 2.500) PS di solo materiale per il carrozziere ci sono tra i 100 euro ormai, solo dello smalto ........ Cita
sartana1969 Inviato 20 Giugno 2009 Segnala Inviato 20 Giugno 2009 ragazzi e se io comprassi tutto cioe.. colore,stucco,antiruggine... insomma tutto quel che serve e do al carrozziere la vespa tutta smontata quindi telaio, sterzo, serbatoio,eccecc e tutto il materiale che ho comprato... quanto costa la manodopera???? dite che accetterebbe tutto il materiale che gli do o mi dice non ne capisci un cavolo se la devo pitturare la pitturo con i colori che compro io... sbagli e basta non risparmi nulla e rischi solo che, in caso di lavoro non fatto a regola d'arte, lui si attacchi agli smalti e al resto che gli hai dato. fai prendere tutto a lui... Cita
iljap Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Inviato 22 Giugno 2009 @ cioffre: grazie del commento! sul forum ho postato un topic sul restauro del mio specialino! CLICCA QUI Rileggi più in altocarrozziere professionista non significa che è più o meno bravo, ma che lo fa di professione. Il paragone con il pensionato non regge Si in effetti certe volte un pensionato lavora meglio di un professionista perchè lo fa ancora con cura e passione! Il confronto del valore finale del mezzo, poi, scusami il termine, è una benemerita puttanata.Tu porta da un carrozziere una balilla (se sai cos'è) e una fiat duna, entrambe perfette, solo da spruzzare a smalto Spendi su per giù la stessa cifra ma la duna non vale un cazzo Non sono uno stupido (scusa tu se te lo faccio notare) ma il mio confronto era puramente riferito alla mia idea di spesa non al lavoro effettivamente da farsi! So bene che se devo verniciare una facciata di un palazzo d'epoca ed uno di un condominio popolare se i m2 sono gli stessi ed il materiale pure mi costerà la stessa cifra... è solo da valutare se farlo o meno! Calcolando che il mio specialino non lo sto facendo per guadagnarci su dei soldi ma per tenermelo e ridargli il giusto splendore e non essendo un riccone sperperone ho preferito il carrozziere in pensione e tenermi in tasca 500€ per affrontare altre spese! Pensate quando dite le cose. E tu cerca di essere meno arrogante perchè credo che qui si scriva ognuno per dare la propria opinione dal momento che nessuno è il detentore della verità assoluta... ci si scambia consigli ed opinioni nel rispetto delle persone P.S. la balilla so bene cos'è sempre che tu non stia parlando del calcio balilla hihi e so bene anche cos'è una duna... la miglior macchina che la fiat abbia mai fatto... "tutti la conoscono e nessuno l'ha mai vista!" Ciao e buoni restauri a tutti Cita
cioffre Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Inviato 22 Giugno 2009 @ cioffre: grazie del commento! sul forum ho postato un topic sul restauro del mio specialino! CLICCA QUISi in effetti certe volte un pensionato lavora meglio di un professionista perchè lo fa ancora con cura e passione! Non sono uno stupido (scusa tu se te lo faccio notare) ma il mio confronto era puramente riferito alla mia idea di spesa non al lavoro effettivamente da farsi! So bene che se devo verniciare una facciata di un palazzo d'epoca ed uno di un condominio popolare se i m2 sono gli stessi ed il materiale pure mi costerà la stessa cifra... è solo da valutare se farlo o meno! Calcolando che il mio specialino non lo sto facendo per guadagnarci su dei soldi ma per tenermelo e ridargli il giusto splendore e non essendo un riccone sperperone ho preferito il carrozziere in pensione e tenermi in tasca 500€ per affrontare altre spese! E tu cerca di essere meno arrogante perchè credo che qui si scriva ognuno per dare la propria opinione dal momento che nessuno è il detentore della verità assoluta... ci si scambia consigli ed opinioni nel rispetto delle persone P.S. la balilla so bene cos'è sempre che tu non stia parlando del calcio balilla hihi e so bene anche cos'è una duna... la miglior macchina che la fiat abbia mai fatto... "tutti la conoscono e nessuno l'ha mai vista!" Ciao e buoni restauri a tutti è qui che sbagli caro......... le quattro macchine migliori mai fatte dalla fiat , sono 500 vecchia , 127 , uno(non la fire), e la punto()_dev_prime due serie Cita
iljap Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Inviato 22 Giugno 2009 bhè oviamente la mia era una battuta voluta hihi!!! ma stiamo andando troppo off topic! SCUSATE! Cita
sartana1969 Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Inviato 22 Giugno 2009 @ cioffre: grazie del commento! sul forum ho postato un topic sul restauro del mio specialino! CLICCA QUISi in effetti certe volte un pensionato lavora meglio di un professionista perchè lo fa ancora con cura e passione! Non sono uno stupido (scusa tu se te lo faccio notare) ma il mio confronto era puramente riferito alla mia idea di spesa non al lavoro effettivamente da farsi! So bene che se devo verniciare una facciata di un palazzo d'epoca ed uno di un condominio popolare se i m2 sono gli stessi ed il materiale pure mi costerà la stessa cifra... è solo da valutare se farlo o meno! Calcolando che il mio specialino non lo sto facendo per guadagnarci su dei soldi ma per tenermelo e ridargli il giusto splendore e non essendo un riccone sperperone ho preferito il carrozziere in pensione e tenermi in tasca 500€ per affrontare altre spese! E tu cerca di essere meno arrogante perchè credo che qui si scriva ognuno per dare la propria opinione dal momento che nessuno è il detentore della verità assoluta... ci si scambia consigli ed opinioni nel rispetto delle persone P.S. la balilla so bene cos'è sempre che tu non stia parlando del calcio balilla hihi e so bene anche cos'è una duna... la miglior macchina che la fiat abbia mai fatto... "tutti la conoscono e nessuno l'ha mai vista!" Ciao e buoni restauri a tutti Pensate non è uguale a pensa (e non che sia offensivo...) Rileggi sopra e noterai che qualcuno ritiene che 350 euro per "...ma la deve solo carteggiare e riverniciare...(ovviamente il fondo ecc...) " La mia non vuol essere arroganza (e chi sono mai) ma solo una sottolineatura sul fatto che spesso il lavoro altrui venga considerato con una ottica sbagliata - dal mio punto di vista posso solo mettere sul piatto della bilancia 25 anni di vespe fatte e condite in tutte le salse e per tutti i gusti Chiaro poi che ognuno faccia i conti con le proprie tasche ed esigenze e se l'hai fatta per tenerla e rinfrescarla hai fatto solo bene a tenerti i 500 euro in tasca Cita
iljap Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Inviato 22 Giugno 2009 Si in effetti il dire "solo" è fuori luogo! Ma tu hai attaccato me ed io ho risposto in merito! il mio post finiva con il dire che non volevo offendere i carrozzieri anche perchè so cosa voglia dire "solo" carteggiare stuccare ricarteggiare verniciare ricarteggiare e via dicendo... restauravo mobili e credo che sia una cosa paragonabile! Comunque tutto chiaro... nessun problema Ciao Cita
sartana1969 Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Inviato 22 Giugno 2009 Si in effetti il dire "solo" è fuori luogo! Ma tu hai attaccato me ed io ho risposto in merito! il mio post finiva con il dire che non volevo offendere i carrozzieri anche perchè so cosa voglia dire "solo" carteggiare stuccare ricarteggiare verniciare ricarteggiare e via dicendo... restauravo mobili e credo che sia una cosa paragonabile!Comunque tutto chiaro... nessun problema Ciao con i mobili penso sia anche peggio..........nessun problema Cita
alfistalatino Inviato 25 Giugno 2009 Segnala Inviato 25 Giugno 2009 Ragazzi, ma che cifra è??? Io ho speso: Sabbiatura totale 100€, vernici (fondo e colore MaxM e stucco) altri 100€ circa... Vabbè che la verniciatura e la stuccatura l'ho effettuata io, però 350€... Mah... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.