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Inviato

Ragazzi scusate, vorrei sapere quanto puo' valere una vespa simile del 60 con solo la targa originale in metallo ma senza documenti da restaurrare totalmete sia di motore che di carrozzeria, ferma da 40 anni...

 
Inviato

Nn è un modello tra i più ricercati, considera che avendo solo la targa, devi fare prima cosa una visura x vedere la situazione della vespa, dopo di che si può iniziare a parlare, può essere radiata, demolita(nn credo xchè se c'è la targa), poi nn si capisce bene, dire da restaurare può essere in tanti modi, se riesci a mettere delle foto magari è più facile, o la descrivi meglio, esempio:completa di tutti i pezzi, motore non bloccato, ruggine solo superficiale o passante?

Sono tutte cose che vanno ad incidere sul prezzo...

Può andare da 600-700euro ad arrivare anke a 1000, se fosse buona, sana, completa e con la situazione burocratica favorevole ad esempio...

Inviato

la vespa ha la sola targa è radiata d'ufficio, motore bloccato, carrozzeria senza rugine passante, ne buchi di nesun tipo..quando posso metto le foto...cmq una faro basso invece con doc ma radiata li vale 2500€?ha il motore funzionate e discreta di carrozzeria..

Inviato

E' un po generico il discorso della faro basso. Sai di che anno è? Mancano pezzi? Cosa intendi per discreta di carrozzeria: è da sabbiare e riverniciare, bisogna mandarla da un battilastra oppure si può fare un conservato?2500€ potrebbe valerli. però dipende da come è messa e soprattutto che modello è..Poi calcola che se ti mancano alcuni pezzi, spenderci centinaia di € è una sciocchezza con queste vespe..

Inviato
la vespa ha la sola targa è radiata d'ufficio, motore bloccato, carrozzeria senza rugine passante, ne buchi di nesun tipo..quando posso metto le foto...cmq una faro basso invece con doc ma radiata li vale 2500€?ha il motore funzionate e discreta di carrozzeria..

Dai allora aspettiamo le foto e ti diamo un parere più preciso...

X la faro basso il prezzo nn sarebbe male, ma anke li è importante che sia completa di tutto, e che nn abbia il telaio ridotto male, x qst vespe i pezzi costano molto e se gli manca qualcosa pensaci su...

Inviato

Anche secondo me una struzzo in quelle condizioni a quel prezzo non ha senso.. La farobasso parlando francamente, è un 56, quindi la farobasso meno quotata e inoltre la pedana non mi sembra messa così bene.Mi sa che dopo la sabbiatura avresti sorprese.Diciamo che è un "prezzo attuale", non certo un affare. Al 100% meglio della struzzo..

Inviato

La struzzo è da lasciar perdere subito xchè in quelle condizioni chiedere 3000 è eagerato, e poi io sono contrario a prendere una vespa smontata, che nn si sa mai se manca qualche pezzo, infatti nn c'è lo sportellino carburatore e vari pezzi, e poi nn è messa bene di carrozzeria

La faro basso secondo me invece con un pò di sconto nn sarebbe male(anke se dobbiamo vedere x bene se la carrozzeria oltre la pedana da sostituire avrà altre magagne), ma anke qui c'è solo targa e visura?E dopo con i documenti?

Inviato

Anke queste sembrano tutte alte come quotazioni, forse l'ultima ci può stare xchè ha tutti documenti pronta da passaggio, le altre con solo targa secondo me nn sono da prendere....

Inviato
visti i prezzi che chiedono per altri rottami secondo me ora come ora e prezzi non sono neanche alti!

ora vendono i rottami delle 50 a poco meno di 1000 euro...

Lo capisco che nn è facile trovare una vespa a poco ora cm ora, ma se devi spendere tanti soldi su una che nn li vale secondo me ti conviene aspettare, anke se hai voglia di una vespa, poi ti ripeto, la faro basso con un pò di sconto è buona, e l'ultima delle vnb se ha tutti i documenti da passaggio lo stesso, le altre avendo solo la targa,poi nn è facile x la situazione burocratica e poi conta che ci devi spendere su oltre che x il restauro anke x i documenti e poi tutti gli sbattimenti...

L'ultima delle vnb anke se costa qualche centinaio di euro in più delle altre nn sembra male, ma controlla la carrozzeria x evitare brutte sorprese...

Inviato

L'ultimo annunvio a parer mio è quello migliore a patto che i documenti siano da passaggio.Così te la prendi, ci corri e te la metti apposto quando vuoi, senza avere patemi di doverla prima rifare e poi reimmatricolare con tutti gli sbattimenti del caso. Per me è meglio spendere qualcosa in più e avere i documenti da passaggio.

Inviato
Lo capisco che nn è facile trovare una vespa a poco ora cm ora, ma se devi spendere tanti soldi su una che nn li vale secondo me ti conviene aspettare, anke se hai voglia di una vespa, poi ti ripeto, la faro basso con un pò di sconto è buona, e l'ultima delle vnb se ha tutti i documenti da passaggio lo stesso, le altre avendo solo la targa,poi nn è facile x la situazione burocratica e poi conta che ci devi spendere su oltre che x il restauro anke x i documenti e poi tutti gli sbattimenti...

L'ultima delle vnb anke se costa qualche centinaio di euro in più delle altre nn sembra male, ma controlla la carrozzeria x evitare brutte sorprese...

vi porto l'esempio di stamattina: si vendeva una faro basso del 57 allo stato di relitto, solo telaio pedane marcie con pochissimi altri pezzi altri non c'erano proprio,tipo sella ruote manubrio ecc..., a 2500 euro senza documenti e targa, l'annuncio è stato attivo solo 3 ore, io speravo che essendo della mia zona potevo trattare sul prezzo ma mi ha risposto che ha venduto subito a 2500!

quindi per ritornare in tema credo che ora e ancor di più in futuro, sia davvero difficile prendere vespe a prezzi che noi riteniamo giusti...

se gli piace qualcosa si prende e via...

io punterei pure su quella che ha tutti i documenti, sempre se intende che i documenti sono ok e quindi devi fare solo il passaggio...

Inviato

Ognuno è libero di fare ciò che vuole con i propri soldi, ma qui stiamo parlando di dare consigli per non far ingrassare persone che soltanto avendo un cumulo di ruggine con una scritta vespa sopra, pensano di avere l'oro in mano. Piuttosto di spendere 2500€ per un telaio marcio senza documenti, ne spendo 6000 per una restaurata con i documenti.Stiamo parlando di un farobasso 57, non 51 o più vecchio!

Inviato
Ognuno è libero di fare ciò che vuole con i propri soldi, ma qui stiamo parlando di dare consigli per non far ingrassare persone che soltanto avendo un cumulo di ruggine con una scritta vespa sopra, pensano di avere l'oro in mano. Piuttosto di spendere 2500€ per un telaio marcio senza documenti, ne spendo 6000 per una restaurata con i documenti.Stiamo parlando di un farobasso 57, non 51 o più vecchio!

Anke io consiglio infatti di prendere la vespa con tutti i documenti anke se costa qualcosa di più, ma almeno sei sicuro di poter utilizzare la vespa cm e quando vuoi, senza aspettare la burocrazia ed eviti tutti gli sbattimenti del caso...

E poi concordo in pieno con te, nn dobbiamo farci fregare dei soldi solo xchè c'è qualche pollo che li vuole buttare via...

Inviato
vi porto l'esempio di stamattina: si vendeva una faro basso del 57 allo stato di relitto, solo telaio pedane marcie con pochissimi altri pezzi altri non c'erano proprio,tipo sella ruote manubrio ecc..., a 2500 euro senza documenti e targa, l'annuncio è stato attivo solo 3 ore, io speravo che essendo della mia zona potevo trattare sul prezzo ma mi ha risposto che ha venduto subito a 2500!

quindi per ritornare in tema credo che ora e ancor di più in futuro, sia davvero difficile prendere vespe a prezzi che noi riteniamo giusti...

se gli piace qualcosa si prende e via...

io punterei pure su quella che ha tutti i documenti, sempre se intende che i documenti sono ok e quindi devi fare solo il passaggio...

Si lo so che c'è gente che spende soldi così, ma nn si sa neanke il motivo x cui lo fanno, magari sono "farabutti" che fanno giochini loschi e la rivendono come vespa con documenti regolari...

Io ti faccio il mio l'esempio:ho cercato x 2 anni quasi una faro basso, nn sai quante ne ho viste, senza documenti a 5000euro, rottami a 3000, o altre truffe o peggio, alla fine ho deciso di fare un passaparola tra gli amici vespisti e nel giro di 2 mesi ho trovato 2-3 vespe interessanti, ho scelto una di queste, del '56 conservata benissimo, funzionante e con documenti in regola, iscritta fmi, e nn ho speso neanke quanto mi chiedevano x quella senza doumenti.

Quindi vlevo dire che ancora le vespe a prezzi onesti si trovano(prezzi alti chiaro, ma almeno onesti), e purtroppo gli affari sono finiti, siamo nati troppo tardi noi e ci dobbiamo accontentare di spendere il giusto e nn di fare un affare...

Qui si danno dei consigli e io nn consiglierei mai di prendere un telaio cm hai detto tu a 2500 euro, lo sai quanto costano i pezzi che mancano?vai a spendere 5000euro x una fb completamente da restaurare e senza documenti?nn mi sembra una cosa normale, con quella cifra ce la prendo in altro modo...

Inviato (modificato)
Si lo so che c'è gente che spende soldi così, ma nn si sa neanke il motivo x cui lo fanno, magari sono "farabutti" che fanno giochini loschi e la rivendono come vespa con documenti regolari...

Io ti faccio il mio l'esempio:ho cercato x 2 anni quasi una faro basso, nn sai quante ne ho viste, senza documenti a 5000euro, rottami a 3000, o altre truffe o peggio, alla fine ho deciso di fare un passaparola tra gli amici vespisti e nel giro di 2 mesi ho trovato 2-3 vespe interessanti, ho scelto una di queste, del '56 conservata benissimo, funzionante e con documenti in regola, iscritta fmi, e nn ho speso neanke quanto mi chiedevano x quella senza doumenti.

Quindi vlevo dire che ancora le vespe a prezzi onesti si trovano(prezzi alti chiaro, ma almeno onesti), e purtroppo gli affari sono finiti, siamo nati troppo tardi noi e ci dobbiamo accontentare di spendere il giusto e nn di fare un affare...

Qui si danno dei consigli e io nn consiglierei mai di prendere un telaio cm hai detto tu a 2500 euro, lo sai quanto costano i pezzi che mancano?vai a spendere 5000euro x una fb completamente da restaurare e senza documenti?nn mi sembra una cosa normale, con quella cifra ce la prendo in altro modo...

è quello che dico io...ma mi chiedo CHI le compra?voglio vederlo in faccia! e come dicevo prima,gioco froza, ora come ora si ci deve confrontare sul mercato delle vespe anche con queste persone che fanno salire i prezzi di relitti!

Modificato da redevil
Inviato

ragazzi come da voi consigliato ho lasciato stare tutte quelle, ora ho trovato un 200 rally del 1977 con doc da passaggio a 2000€, colore grigio, uniproprietario, carrozzeria ottima conservato....che dite?

Inviato
ragazzi come da voi consigliato ho lasciato stare tutte quelle, ora ho trovato un 200 rally del 1977 con doc da passaggio a 2000€, colore grigio, uniproprietario, carrozzeria ottima conservato....che dite?

come al solito ci vogliono foto....

Inviato
ragazzi come da voi consigliato ho lasciato stare tutte quelle, ora ho trovato un 200 rally del 1977 con doc da passaggio a 2000€, colore grigio, uniproprietario, carrozzeria ottima conservato....che dite?

Ottimo!Se non è una fregatura prendila al volo!2000€ un conservato pronto all'uso senza spese aggiuntive sono veramente pochi.Vale come minimo il doppio. Facci sapere!

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