cuccugiangiu Inviato 6 Novembre 2013 Segnala Inviato 6 Novembre 2013 SAlve a tutti , volevo chiedere ai piu esperti se il regolatore in questione funziona con uno statore particolare, perchè io ho quello del primo p200e accensione ducati e la batteria non carica bene ma sale lentamente il voltaggio io attaccato insieme il positivo che viene dal regolatore per ricaricare alla batteria col tester ho notato si ricarica ma molto lentamente e senza carico se poi accendo qualcosa addio grazie in anticipo per le risposte anche se c'è qualche post a riguardo grazie ancora Cita
cuccugiangiu Inviato 6 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2013 (modificato) Adesso ho provato a mettere sotto chiave l'uscita c la b+ alla batteria con prima fusibile le utenze in alternata funzionano correttamente ma i fatidici 14 volt di ricarica non vanno sale lentamente di voltaggio fino ad arrivare anche a 12 e qualcosa è importante anche l'amperaggio della batteria ?questa è 11 ah grazie Modificato 6 Novembre 2013 da cuccugiangiu Cita
cuccugiangiu Inviato 6 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2013 misure fatte con batteria attaccata niente nemmeno con un ponte di graez sempre pochi volt sarà lo statore? ma non credo perche in alternata funziona tutto ok mistero Cita
stikk Inviato 7 Novembre 2013 Segnala Inviato 7 Novembre 2013 Per far funzionare lo statore che andrà a caricare la batteria hai bisogno dello statore della elestart oppure modifichi il tuo con uscita a 6 fili 3 per centralina, piu 2 positivi ed una massa colleghi al raddrizzatore e dalle uscite del raddrizzatore (della elestart) vai alla batteria controlla se ricarica la batteria con un voltometro non sofisticato che visto che la vespa non ha scermature la roba digitale non funziona molto bene Cita
cuccugiangiu Inviato 7 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2013 (modificato) ho una pinza amperometrica con voltometro abbastanza precisa forse per questi mi segna i volt che salgono gradualmente? cosa dovrei modificare nello statore dove devo saldare il sesto filo? grazie per la risposta se magari avresti una foto col saldatore mi arrangio Modificato 7 Novembre 2013 da cuccugiangiu Cita
cuccugiangiu Inviato 7 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2013 per raddrizzatore elestart intendi il 5 uscite con G-G-B+-C-MASSA ? Cita
cuccugiangiu Inviato 7 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2013 POI HO provato il mio tester con LA MIA dragstar e segna 14v col caricabatteria da auto sempre 14v a motore avviato Cita
stikk Inviato 8 Novembre 2013 Segnala Inviato 8 Novembre 2013 Il raddrizzatore è quello che tu hai descritto per il tester sappe che le moto sono schermate mentre la vespa non si riesce neanche a schermare per il sesto filo che sarebbe quello che va attaccato sulla G giallo gia esistente Grigio da tirar fuori dallo statore che è anche esso positivo per fare la modifica procurati uno statore elestart e comincia a copiare i vari collegamenti oppure me lo spedisci e te lo posso fare io Cita
cuccugiangiu Inviato 8 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2013 grazie, adesso mi ci metto Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa non radiata
Da Pas, in Vespe & incartamenti
vespa 130 pro cup non gira bene
Da Mickele130, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
ammortizzatore posteriore e leva della ghigliottina
Da ancoraVespa, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2 3
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Odore di benzina su GTS
Da Toladolsa, in Vespe Automatiche
Immagini