Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

ciao,

vorrei comperare un pignone 22 denti per la primaria della mia px125e con dr177 dell'84.

qualcuno saprebbe indicarmi il codice prodotto o la sigla del pignone che dovrei comperare?

grazie

tra questi io non saprei quale scegliere....quante molle ha la frizione della px125e del 1984?

gruppi frizione completi:

Gruppo frizione completa 5 dischi 8 molle pignone Z22 per Vespa PX 125/150/200

Gruppo frizione completa Newfren 5 dischi 8 molle con anello di rinforzo pignone Z22 per Vespa PX 125/150

solo pignone primaria:

Pignone Z 22 ingrana su primaria Z67 - Z68 per frizione 6 molle Vespa

Pignone DRT Z 22 ingrana su primaria Z 65 originale Piaggio (ratio 2,95) per frizione 7 molle Vespa

Pignone Pinasco Z 22 ingrana su primaria Z67-Z68 per frizione 6 molle Vespa

Modificato da sabo
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato (modificato)

Sarebbe meglio aprire il carterino per dare un'occhiata prima di fare l'ordine...

Se hai la 6 molle (come credo) devi prendere questo Pignone Z 22 ingrana su primaria Z67 - Z68 per frizione 6 molle Vespa.

Dato che ci sei ti consiglio di prendere anche questo dado Dado frizione DRT esagonale per Vespa PX 125-150-200 - T5, così smetti di tribolare con quel dado a cestello una volta per tutte.

Modificato da et3125
Inviato

non c'e' modo di capire solo dall'anno di immatricolazione quante molle abbia.vorrei semplicemente portare il pezzo giusto e farmelo montare.le px125e arcobaleno dell'84 non sono tutte uguali?

Inviato

con il gruppo frizione completo taglierei la testa al toro?

con questo ad esempio Gruppo frizione completa Newfren 5 dischi 8 molle con anello di rinforzo pignone Z22 per Vespa PX 125/150

posso non preoccuparmi delle molle giusto?

perche' ho notato che nel solo pignone che mi hai segnalato sopra nelle descrizioni dice che arriva fino alle vespe del 1981.

Inviato
con il gruppo frizione completo taglierei la testa al toro?

con questo ad esempio Gruppo frizione completa Newfren 5 dischi 8 molle con anello di rinforzo pignone Z22 per Vespa PX 125/150

posso non preoccuparmi delle molle giusto?

perche' ho notato che nel solo pignone che mi hai segnalato sopra nelle descrizioni dice che arriva fino alle vespe del 1981.

La frizione a 8 molle (e anche la 7 ) ha un diametro più grande della 6 molle, e se il carter è nato per la 6, ha al suo interno un dentino che impedisce di montare frizioni più grandi, a patto che non limi il dentino.

Sulla descrizione del pignone che ti ho segnalato, dice che è per px fino al 1981 perchè quelli dopo in origine montavano il pignone da 20 i 125, e da 21 i 150, e avevano il cambio a denti grossi, ma sono perfettamente intercambiabili.

Inviato

allora vada per il solo pignone che mi hai segnalato tu.farselo montare da un meccanico quanto potrebbe costare piu o meno?io non ho un garage ne tantomeno tempo ora per farmelo da solo.

Inviato

e si infatti ero orientato sul kit completo per il discorso di fare il lavoro una volta sola.La vespa ha 40000km originali,ma dipende sempre da come si usa.Io rifarei tutto visto che ci sono.poi se la spesa anche di manodopera e' quella non mi conviene neanche sbattermi.

• 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...