Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Scusate, qualcuno sa darmi chiarimenti ? vorrei elaborare la mia 150px del 2012 euro 3 ...che è come senza potenza, sopratutto in salita dove mi danno la paglia anche i 50ini !! il mio meccanico mi dice che invece di montare un termico 177 meglio cambiare l'accensione e modificare volano e statore con uno di un px vecchio per darmi quella potenza che mi manca in salita, il tutto accompagnato da una sito leovince . Secondo voi è un buon lavoro o meglio il termico ? CIAO GRAZIE A TUTTI !!!!_mah

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

io ho un PX.150 del 2003 con la Sito. In salita, i cinquantini non mi creano certo problemi e mi sembra strano che ti superino con tanta facilità...non saranno 50cc col motore 105 bello pompato?_uhm_tra l'altro, il 150 ha maggior spinta del 125 e la differenza si sente immediatamente (io li ho entrambi)

Inviato

Secondo me se monti anche un 177 polini vai sul sicuro,peò allargando i travasi montando un 24-24 del 200 oppure ancora meglio un 28 e anticipando l'albero anche quello originale, senza dimenticarti di una bella espansione; riesci a staccare anche un 200.

Io possiedo un px 150 del 1980, in salita fino alla terza sale da dio solo quando metto la quarta stenta un pò i settanta, poi non ne parliamo quando siamo in due sulla vespa, pero la mia vespa non è euro 3, ed ho anche la marmitta più aperta poi il resto tutto originale :D

Inviato

Buongiorno, scusate se mi permetto di dare il mio punto di vista. Io prima di fare qualsiasi cambiamento mi preoccuperei di fare andare un 150 come è normale. Poi si può prendere in considerazione le modifiche. Comunque per aumentare la potenza è giusto investire sul gruppo termico. Poi per l'accesione variabile secondo me è valida se si vuole aumentare anche il numero di giri e guadagnare in velocità. Ma questa strada può portare anche ad una modifica dei rapporti.

Inviato
Buongiorno, scusate se mi permetto di dare il mio punto di vista. Io prima di fare qualsiasi cambiamento mi preoccuperei di fare andare un 150 come è normale. Poi si può prendere in considerazione le modifiche. Comunque per aumentare la potenza è giusto investire sul gruppo termico. Poi per l'accesione variabile secondo me è valida se si vuole aumentare anche il numero di giri e guadagnare in velocità. Ma questa strada può portare anche ad una modifica dei rapporti.

41FF1Pe5hxL._SY300_.jpg

Inviato

Ciao a tutti, nel mio PX150E del 1985 miscelatore separato, cosa posso mettere senza cambiare il carter per guadagnare un po di velocità?

adesso fa 90 max.

ciao grazie

Inviato

Cioa se fa 90 effettvi, non ti lamentare viaggia.

Però se vuoi provare una modifica a basso costo e senza interventi sul motore, prova a mettere dietro il copertone della Cosa. Al massimo due ranelle di spessore e il copertone non tocca il coperchio della frizione o l'ammortizzatore. Velocità incrementata di 5/10 km./h effettivi. Per contentenere i costi cerca uno che ha la Cosa e fatti imprestare il copertone. Ma utilizza il tuo cerchio. Per intervenire sul motore c'è tempo. Personalmetne ho investito molto e a volte il risultato è di 10/15 km./h. Poi dipende da cosa vuoi, o una vespa da sparo o da viaggio. In base alle tue aspettative ci saranno parecchie modifiche da mettere in pratica.

Inviato

Per me andrebbe bene che facesse i 110 non di piu...

in che senso il copertone della cosa??? perchè? scusa l'ignoranza...

se cambio pistone e cilindro???? non guadagno qualcosa????

Inviato

Se cambio il copertone, in sintesi aumenta la circoferenza percioò a parità di giri anche la velocità. Per quanta riguarda il gruppo termico, pistone e cilindro, certo che se li cambi aumenti le prestazioni. Però la velocità di ottime in due moti o aumetnando il numero di giri o intervenendo sui rapporti. Comunque, se cambi il pistone e cilindro se aumenti i giri che fa il motore al minuto aumenti la velocità, altrimenti hai maggiore coppia che e maggiore potenza per affrontare tratti impegnativi come le salite o i viaggi in due o carico. Non so se sono stato esaustivo. Spero. Però se vuoi investire su pistone e cilindro, vedi se riesci anche a cambiare i rapporti.

Inviato

ho riscontrato un problema, che se non supero 80, non succede nulla e il px va regolarmente, se accelero tra 80 e 90, ho un calo, come se fosse ingolfato, non so se è la candela (l'ho pulita) carburatore( l'ho pulito), potrebbe essere serbatori della benzina sporco?? oppure le fasce da cambiare???

HELP

Inviato

Secondo me forse devi guardare la carburazione. La candela che colore ha? Prova a fare questa prova. Pulisci la candela, metti in moto la vespa e fai circa 5/10 km. Come ultima cosa tira la quarta e spegni il motore. Quando sei fermo guarda il colore della base della candela. Così dovresti capire se hai una carburazione grassa o magra.

Inviato

Dal colore della candela si potrebbe ipotizzare che la miscela sia grassa. Se fosse vera la mia ipotesi dovresti verificare che il filtro sia pulito e poi intervenire sui getti o riducendo l'ingresso di benzina o aumentare l'ingresso dell'aria attraverso il freno aria che c'è sul emulsionatore.. Come ultima cosa questi sono ipotesi che come capirai bene valgono quello che si riesce ad intuire..... _???_

Inviato
Scusate, qualcuno sa darmi chiarimenti ? vorrei elaborare la mia 150px del 2012 euro 3 ...che è come senza potenza, sopratutto in salita dove mi danno la paglia anche i 50ini !! il mio meccanico mi dice che invece di montare un termico 177 meglio cambiare l'accensione e modificare volano e statore con uno di un px vecchio per darmi quella potenza che mi manca in salita, il tutto accompagnato da una sito leovince . Secondo voi è un buon lavoro o meglio il termico ? CIAO GRAZIE A TUTTI !!!!_mah

Ma è ancora catalizzato?

Inviato

ciao a tutti, ho pulito il filtro immerso nella benzina, era molto sporco...la candela l'ho pulita (era nera)

ho regolato la vite che si accede da dietro togliendo il tappino nero senza smontare neanche coperchio del carburatore, ma suppongo quello sia il minimo...invece la vite del getto era praticamente tutto avvitato (quindi come può essere grassa la carburazione)????

Inviato

Stai facendo un po di confusione!! La vite del tappino serve per ingrassare o smagrire la carburazione, di solito da tutto avvitato la molli 2 giri 2 1\2 e con quella sulla scatola regoli il minimo. Se facendo così la candela è ancora nera non brucia bene!! O troppo grassa!! O ritardata!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...