Maga Mascàr Inviato 28 Luglio 2015 Segnala Inviato 28 Luglio 2015 Salve a tutti! Questo è il mio primo post che corrisponde anche al mio primo viaggio, in due, su un PX 150 classe '81. L'idea (a grandissime linee) è quella di partire da Pisa scendendo verso Lecce, per poi rientrare in città passando da Trento! ;-) Ci sono però un po' di cose che vorrei sapere da chi è più esperto e un po' di consigli che mi piacerebbe ricevere da chi ha viaggiato più di me. KM TOTALI - 3000 km in 19 giorni di viaggio sono affrontabili? (troppi? giusti?) KM MEDI - la media giornaliera sarebbe di 140km, con alcune tappe però di 250 (una di 290). Cosa ne pensate? KM QUOTIDIANI - quanti km posso far fare alla mia vespa, continuativi, senza soste ma senza affaticare il motore? TAPPE - è consigliato pianificare un viaggio con spostamenti quotidiani o dopo un tot di km è consigliato fermarsi almeno per un paio di giorni? PRENOTAZIONE PERNOTTAMENTI - premettendo che non possiamo dormire in tenda, è più consigliato prenotare tutti i pernottamento, nessuno o solo quelli nelle località più turistiche ITINERARIO 1 - dove posso pianificare/calcolare l'itinerario? Google Maps e Vai Michelin non mi soddisfano molto. ITINERARIO 2 - indicativamente queste sono le tappe che pensavamo di fare. Qualcuno ha voglia di consigliare strade/tappe/fermate lungo il percorso?[TABLE=width: 400][TR][TD]DA[/TD][TD]A[/TD][TD]KM[/TD][/TR][TR][TD]Pisa[/TD][TD]Tarquinia[/TD][TD=align: right]246[/TD][/TR][TR][TD]Tarquinia[/TD][TD]Gaeta (LT)[/TD][TD=align: right]226[/TD][/TR][TR][TD]Gaeta (LT)[/TD][TD]Caserta[/TD][TD=align: right]82[/TD][/TR][TR][TD]Caserta[/TD][TD]Positano (SA)[/TD][TD=align: right]96[/TD][/TR][TR][TD]Positano (SA)[/TD][TD]Grotte di Pertosa - Pertosa (SA)[/TD][TD=align: right]137[/TD][/TR][TR][TD]Grotte di Pertosa - Pertosa (SA)[/TD][TD]Matera[/TD][TD=align: right]152[/TD][/TR][TR][TD]Matera[/TD][TD]Lecce[/TD][TD=align: right]170[/TD][/TR][TR][TD]Lecce[/TD][TD]Alberobello (BA)[/TD][TD=align: right]114[/TD][/TR][TR][TD]Alberobello (BA)[/TD][TD]Trani[/TD][TD=align: right]107[/TD][/TR][TR][TD]Trani[/TD][TD]Termoli[/TD][TD=align: right]169[/TD][/TR][TR][TD]Termoli[/TD][TD]Ascoli Piceno[/TD][TD=align: right]200[/TD][/TR][TR][TD]Ascoli[/TD][TD]Recanati[/TD][TD=align: right]107[/TD][/TR][TR][TD]Recanati[/TD][TD]Urbino[/TD][TD=align: right]128[/TD][/TR][TR][TD]Urbino[/TD][TD]Faenza[/TD][TD=align: right]147[/TD][/TR][TR][TD]Faenza[/TD][TD]Chioggia[/TD][TD=align: right]127[/TD][/TR][TR][TD]Chioggia[/TD][TD]Trento[/TD][TD=align: right]187[/TD][/TR][TR][TD]Trento[/TD][TD]Lovere[/TD][TD=align: right]153[/TD][/TR][TR][TD]Lovere[/TD][TD]Bergamo -> Crespi d'Adda -> Pavia[/TD][TD=align: right]138[/TD][/TR][TR][TD]Pavia[/TD][TD]Pisa[/TD][TD=align: right]286[/TD][/TR][/TABLE] Grazie per tutti i consigli che vorrete darmi! A presto, M. Cita
robokop Inviato 30 Luglio 2015 Segnala Inviato 30 Luglio 2015 i km giornalieri sono affrontabili, forse potresti prevedere tappe un po più lunghe e magari qualche giorni di sosta relax ciao Cita
Maga Mascàr Inviato 3 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2015 i km giornalieri sono affrontabili, forse potresti prevedere tappe un po più lunghe e magari qualche giorni di sosta relaxciao Grazie robokop per avermi risposto! Già che sei stato disponibile ne approfitto ancora... cosa mi dici dei punti 3 e 6? Cita
blusailor Inviato 3 Agosto 2015 Segnala Inviato 3 Agosto 2015 Ciao e benvenuto. Per I chilometri che si possono fare diciamo che se la vespa è in ordine dipende molto prima da voi che dalla vespa. .. Se porti la ragazza magari prevedi delle soste più lunghe durante I rifornimenti, mediamente ogni 100/120 km. Calcola che se reggete e fate autostrada anche 500km in un giorno d'estate sono fattibili. Se non ti trovi bene con I programmi in internet ci sono sempre le care, vecchie ed affidabili cartine. Giusto il consiglio di allungare qualche tappa e stare fermi qualche giorno per relax o mare. .. Cita
Brumbrum Inviato 23 Agosto 2015 Segnala Inviato 23 Agosto 2015 Quando parti? o viaggio già in corso/già finito? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Libretto
Da Anthony96, in Vespe & incartamenti
Problemi folle 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pinasco Magny Cours candela centrale
Da Luigi Ferrente, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini