Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Ho una Vespa PX 125 del 1979 che originariamente aveva lo statore a puntine. Ho già montato uno statore Pinasco con accensione elettronica e installato una batteria. Attualmente ho il clacson che funziona perfettamente in corrente continua (DC), anche a motore spento, ma vorrei che anche luci e frecce funzionassero in DC sfruttando la batteria.

Vorrei sapere:

1. Cosa devo acquistare esattamente (regolatore, relè, lampadine, ecc.) per completare la conversione.
  2. Uno schema semplice o indicazioni chiare sui collegamenti da fare per modificare l’impianto attuale.
  3. Se è meglio modificare il cablaggio originale o comprare un kit già pronto per impianto tutto DC.

Preciso che:

• Il clacson è già in 12V DC e funzionante.
  • La batteria è già installata.
  • Lo statore, volano è il modello Pinasco Flytech per accensione elettronica.

Mi piacerebbe che tutto funzionasse anche a motore spento, come già succede col clacson.

Grazie mille in anticipo a chi vorrà darmi una mano!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...