Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Possiedo una PX200 con pochissimi chilometri (ca. 1400 - era rimasta a lungo invenduta nel magazzino di un rivenditore) di cui sono entusiasta. Ora che ho finito il rodaggio, anche se il cambio si è "slegato", tirando un po' più le marce, tra la 2. e la 3. prendo delle sfollate che fanno male. Sempre e solo tra la 2. e la 3.! Sembra quasi che tra queste 2 marce ci sia una seconda posizione di folle dove di tanto in tanto vado a capitare. E' normale che ci sia questo "spazio" o il cambio va regolato o è addirittura difettoso? Purtroppo, anche se in garanzia, non posso rivolgermi al concessionario xchè si trova a oltre 500 km di distanza da dove mi trovo! Se il cambio va regolato, sapete spiegarmi p.f. come?

Grazie e ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Non ti preoccupare, sono i cavi del cambio molto tesi, lo faceva anche la mia da nuova.

poi in un paio di migliaia di chilometri la situazione si sistema perchè i cavi tendono a lasciarsi andare.

Cerca di avere accortezza nel cambiare, poi vedrai che il cambio si asseterà (oltre ai cavi giocano un certo ruolo gli accoppiamenti del selettore, che devono rodarsi).

Puoi anche regolare i tendicavi sul selettore, ma io eviterei, a meno che il problema sia troppo evidente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...