Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ok, battezziamo la nuova sezione con una domanda da perfetto ignorante:

devo assicurare la mia Vespa VNB del 62..la moto però non è ancora stata completamente restaurata (cosa che farò in autunno) e quindi non è iscritta al registro storico.

Da che assicurazioni conviene rivolgersi?

Ci sono agevolazioni?

Se sono socio di qualcosa (Vespa Club) ho agevolazioni??

Grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

ciao, prova a rivolgerti presso un vespa club della tua zona. La maggior parte dei vespa club sono convenzionati con assicurazioni che ti fanno risparmiare. Oppure ci sarebbe brokeronline. Solo che al momento ha sospeso l'emissione di nuove polizze.Mi hanno detto che entro fine settimana dovrebbero riaprire l'emissione di nuove polizze.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal momento che il mezzo ha più di trent'anni compagnie quali Helvetia, Vittoria o Milano non dovrebbero richiederti nessun tipo di documentazione particolare se non la TUA iscrizione (e non del mezzo) ad un club federato FMI (tipo l'Associazione Vespa on Line o il Vespa Club italia).

Mi pare di ricordare che la Helvetia chieda circa 100 euro per il primo mezzo e 15 per i successivi.

Tra le limitazioni ci dovrebbe essere, se non vado errato, che i mezzi possono essere guidati solo da te o da al massimo un'altro pilota (che deve essere scritto nella polizza).

Se hai un solo mezzo, la mia opinione ├â┬¿ che la cosa migliore sarebbe trovare qualcuno con uno o due mezzi che faccia un'assicurazione con te: 2 piloti X 3 mezzi = 130├óÔÇÜ┬¼ (circa) e tu gli paghi tipo 40├óÔÇÜ┬¼.

ATTENZIONE:

Non sono completamente sicuro dell'esattezza di ciò che ho scritto (sono assicurato con AXA che però richiede l'iscrizione del mezzo al registro storico FMI), anche perchè le compagnie cambiano spesso le carte in tavola (riguardo l'iscrizione del mezzo al registro storico FMI per mezzi di età compresa tra 20 e 30, fino a pochi mesi fa non era richiesta, ora sarebbe obbligatoria, ma so che molte agenzia fanno finta di niente per i vecchi assicurati) e poi molto dipende anche dal rapporto personale che si instaura con l'agenzia (per esempio, in genere, alla Helvetia non assicurano ciclomotori ne fiat 500 eppure per dei miei conoscenti hanno fatto eccezioni).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...