Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Forse già trattato come problema ma ho trovato problemi analoghi con "Cerca" ma non uguali, quindi ve lo chiedo:

Ho da poco comprato un px125 e una volta sistemato passaggio e Assicurazione non mi rimane che il Bollo, il vecchio proprietario non lo ha pagato e scadeva a Febbraio 06

Io ho acquistato la vespa a Giugno 2006, ho letto su questo sito

http://www1.agenziaentrate.it/servizi/bollo/informazioni/index.htm#auto_usata

che nel caso di mezzo usato il nuovo proprietario non si deve preoccupare dell'anno in corso, dipendeva dal vecchio proprietario, quindi io dovrei preoccuparmene dal 2007 è vero?

E' normale che se faccio il "calcolo del bollo on line" dal sito dell'aci la moto risulti ancora iscritta in Toscana mentre con il passaggio di proprietà già fatto dovrebbe essere iscritta in Puglia (Taranto) ?

Alla motorizzazione mi hanno già dato l'adesivo da applicare sul libretto ed è tutto ok!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Forse già trattato come problema ma ho trovato problemi analoghi con "Cerca" ma non uguali, quindi ve lo chiedo:

Ho da poco comprato un px125 e una volta sistemato passaggio e Assicurazione non mi rimane che il Bollo, il vecchio proprietario non lo ha pagato e scadeva a Febbraio 06

Io ho acquistato la Vespa a Giugno 2006, ho letto su questo sito

http://www1.agenziaentrate.it/servizi/bollo/informazioni/index.htm#auto_usata

che nel caso di mezzo usato il nuovo proprietario non si deve preoccupare dell'anno in corso, dipendeva dal vecchio proprietario, quindi io dovrei preoccuparmene dal 2007 è vero?

esatto, a termini di legge sono problemi del proprietario al 30 gennaio

E' normale che se faccio il "calcolo del bollo on line" dal sito dell'aci la moto risulti ancora iscritta in Toscana mentre con il passaggio di proprietà già fatto dovrebbe essere iscritta in Puglia (Taranto) ?!

non è "normale" ma è così, purtroppo quei database si aggiornano molto lentamente, se devi pagare il bollo per intero (per il 2007) e decidi di pagarlo in un agenzia aci (consigliato) ricordati di fargli notare la regione, altrimenti in automatico verrà fuori la vechia regione

Alla motorizzazione mi hanno già dato l'adesivo da applicare sul libretto ed è tutto ok!

è quello che conta nel passaggio, insieme al CDP

ciao Francesco

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...