Vai al contenuto

Interruttore stop funzionamento


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, allora, ho un problema: ho dovuto cambiare il filo del freno posteriore, quindi ho smontato il pedale e ho staccato l'interruttore stop, che ho visto che ha due cavi saldati uno nero e uno blu: quando ho rimontato il tutto, dall'interruttore si è staccato un filamento di stagno, credo, e la mia domanda è: devo risaldarlo? faceva da ponte tra i due cavi? in poche parole come funziona il tampone dell'interruttore che viene indietro (verso le saldature dei due cavi) quando si schiaccia il pedale?

Spero che possiate darmi una mano al più presto perchè vorrei rimontare il tutto.

CIAO GRAZIE A TUTTI QUANTI

Link al commento
Condividi su altri siti

 

dipende da che vespa è, in alcuni modelli lo stop si accende chiudendo il circuito ( all'interruttore arrivano due poli uguali), in altri si accende aprendolo ( all'int. arrivano positivo e negativo che devono essere de- cortocircuitati).Per cui i'int potrebbe essere a contatti normalmente aperti o normalmente chiusi..... dicci il modello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Come ti ha risposto vespapower-bo...dipende dal tipo di vespa. Ad esempio la mia sprint veloce è dotata di un interruttore detto 'normalmente chiuso'. Praticamente è composto da due lamelle che vengono inserite lateralmente (una collegata al filo blu ed una al nero), su queste se ne poggia un'altra in modo perpendicolare. Ogni volta che si schiaccia il pedale, quest'ultima lamella descritta, si stacca dalle altre due, azionando lo stop.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...