Vai al contenuto

STAFFA PER SPECCHIETTI


peu

Messaggi raccomandati

 
Effettivamente devo un po ritirare il braccio cmq io sono sempre del parere che bisogna si vedere lo specchietto prima di fare una manovra ma giro sempre la testa e guardo direttamente con i miei occhi!!!!!!!! Appena posso faccio una foto e ti faccio vedere.

okappa!

ci sentiamo allora!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra un pò corto!

ci vedi fuori?

hai per caso un disegno della tua staffa quotato?

Io ho montato gli stessi specchi sulla Celestina (px150e) e, in effetti, riesco al massimo a vedermi i gomiti... confermo però l'assoluta mancanza di vibrazioni. Se solo si potessero montare un pò più in alto...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra un pò corto!

ci vedi fuori?

hai per caso un disegno della tua staffa quotato?

Io ho montato gli stessi specchi sulla Celestina (px150e) e, in effetti, riesco al massimo a vedermi i gomiti... confermo però l'assoluta mancanza di vibrazioni. Se solo si potessero montare un pò più in alto...

anche tu con gli specchietti del libertry quindi... :D

ma dove li trovate nuovi?

sono del liberty anche i tappi in gomma che usate per chiudere i fori sul manubrio,se non sbaglio,vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li ho trovati in un negozio di ricambi e accessori per vespa a Firenze ("il nido delle Vespe"), ma un paio d'anni fa. Dei tappi non ho ancora avuto bisogno (sulla celestina non servivano, e su Sfigatta ho ancora gli originali, finchè reggono...). Nello stesso negozio ho preso anche le staffe, con il doppio foro per l'eventuale montaggio del parabrezza: costano talmente poco che non ha senso cercare di farsele da soli.

Link al commento
Condividi su altri siti

costano talmente poco che non ha senso cercare di farsele da soli.

infatti le compro,se hanno uno spessore che mi convince! :D

Se non ricordo male (dovrei andarle a rivedere) lo spessore dovrebbe essere circa 4/5 mm (o forse +), ma ti assicuro che è più che sufficiente a reggere specchi e parabrezza!

Link al commento
Condividi su altri siti

costano talmente poco che non ha senso cercare di farsele da soli.

infatti le compro,se hanno uno spessore che mi convince! :D

Se non ricordo male (dovrei andarle a rivedere) lo spessore dovrebbe essere circa 4/5 mm (o forse +), ma ti assicuro che è più che sufficiente a reggere specchi e parabrezza!

se è 4/5 mm è perfetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra un pò corto!

ci vedi fuori?

hai per caso un disegno della tua staffa quotato?

Io ho montato gli stessi specchi sulla Celestina (px150e) e, in effetti, riesco al massimo a vedermi i gomiti... confermo però l'assoluta mancanza di vibrazioni. Se solo si potessero montare un pò più in alto...

Infatti la staffa me la sono disegnata e fatta creare da un fabbro per montare lo specchietto del beverly, sapendo che è un po corto ho creato la staffa non dritta come quella di tonazzo ma con una curva verso l'esterno per guadagnare qualke centimetro verso l'esetrno. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra un pò corto!

ci vedi fuori?

hai per caso un disegno della tua staffa quotato?

Io ho montato gli stessi specchi sulla Celestina (px150e) e, in effetti, riesco al massimo a vedermi i gomiti... confermo però l'assoluta mancanza di vibrazioni. Se solo si potessero montare un pò più in alto...

anche tu con gli specchietti del libertry quindi... :D

ma dove li trovate nuovi?

sono del liberty anche i tappi in gomma che usate per chiudere i fori sul manubrio,se non sbaglio,vero?

io l'ho comparto da un ricambista piaggio, pagato se non erro sui 15 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi questa è la staffa da me creata per montare lo specchietto del beverly

foto279gt0.jpg

foto280kv7.jpg

come potete notare la parte dove va montato lo specchietto ha una curva rivolta verso l'esterno, ho fatto questo per guadagnare qualke centimetro dato che effettivamente lo specchietto è un po cortino. Per eseguire un lavoro altrettanto efficace (ripeto se si monta lo specchietto del beverly perchè è molto rigido però un po corto) basta creare magari un angolo di 90 gradi e arrivare al limite con la manopola della frizione ( attenti però a non toccarla). Spero di essere stato chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...