Vai al contenuto

Perdita olio da perno leva accensione


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, eccomi di nuovo.... 8)

L'altro giorno ho cambiato l'olio nel carter della mia PX150. Tutto bene,ma ho notato che pian piano sta colando dell'olio che esce dal perno della leva accensione motore..Perchè tutt'ad un tratto?? Non è che ne ho messo troppo?

Ho riempito esattamente fino al filetto del "travasetto" dove si riempie l'olio, a Vespa dritta.

Qualche idea? Ora sembra abbia smesso di scendere, ma un po' è sempre unto,ed è brutto perchè ci si accumula tutta la polvere... :evil:

Grazie!, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
NOOO!!! He he, va bene, mi sta anche bene! Così ne approfitto per accordare i travasi visto che ho appena messo su il Polinone...

Ma non è strano che dopo un semplice cambio olio gli o-rings si "rompano"?????? :shock:

probabilmente o era già rotto e non perdeva molto perchè il livello era già sceso, oppure la polvere ha coperto la perdita...

oppure come tutte le cose di gomma in inverno col freddo gli oring diventano più rigidi e meno elastici, e di conseguenza più fragili.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, la perdita è evidente (chissà perchè penso a una cavalla nel periodo....quello...) :shock::shock::lol::lol::oops: , c'è proprio una mini colata di olio...

Ma la camera dove sta l'olio e il "buco" dove il perno della leva d'accensione esce , internamente sono collegati? Potrebbe essere come hai detto tu Tormento, che il livello prima era già sceso e ora ne ho messo forse un po' troppo...

Tengo la perdita sotto controllo e vedo se dopo un po' smette e comunque sto attento a non rimanere a frizione secca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...