Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

SALVE SONO ANCORA IO,HO RISCONTRATO ALLO SMONTAGGIO DEL CILINDRO(DR75) CHE LA BIELLA HA UN GIOCO MOLTO ACCENTUATO E ANOMALO.XKè LA BIELLA NON SI MUOVE TUTTA MA SI MUOVE NELLA PARTE DOVE SI ATTACCA IL PISTONE.VORREI SAPERE è NORMALE?

ANCHE XKè QUANDO ERA SOTTO TREMAVA AI MASSIMI GIRI DI TERZA.

QUESTO PUò INCIDERE SUL FATTO CHE QUANDO SI RISCALDAVA SI SPEGNEVA?GRAZIE ANTICIPATAMENTE

Inviato

A dire la verità non ti sei spiegato troppo bene... non hai foto da mostrare??

Da quello che ho capito ti balla nella testa di biella dove si infila lo spinotto del pistone, non al piede?? Se così fosse bisogna vedere se hai una biella con bronzina o con gabbia a rulli, nell'ultima ipotesi puoi sostituirla al costo di pochi euro controllando anche lospinotto del pistone, se fosse una bronzina usurata, potresti provare ad andare da una rettifica... se ne vale la pena, altrimenti cambi albero...

Inviato

MI SPIEGO MEGLIO:LA BIELLA BALLA TUTTA MA NON SI SPOSTA UNIFORMEMENTE A DESTRA E ASINISTRA , SE L'ACCHIAPPI IN TESTA SI SENTE E SI VEDE CHE è MOLTO LENTA ,IO CREDO CHE SI SIA ALLENTATA LA VITE CHE LA TIENE FERMa

Inviato

QUESTO PUò INCIDERE SUL FATTO CHE QUANDO SI RISCALDAVA SI SPEGNEVA

Intanto questo non è un buon sintomo!! La diagnosi è che hai, come diciamo dalle nostre parti, striccato! Sicuramente questo non ha aiutato la biella! Comunque il gioco che preoccupa di più in un albero motore è quello "alto basso". Tenendo fermo le spalle dell'albero prova a tirare su e giu la biella! Se c'è gioco vuol dire che è da buttare...o meglio da rifare!! Se vuoi fare una vespa un po' pepata la biella con la bronzina è un po' deboluccia! Diciamo che se va su di giri tende a grippare nello spinotto!! Vedi tu

Inviato

Lo spostamento assiale è normale, se non ecessivo naturalmente...

Per quanto riguarda lo spegnimento a caldo, potrebbe anche essere la bobina che si è cotta... e quando si scalda non conduce più la corrente come dovrebbe,...

Comunque se vuoi maggiori aiuti, devi sforzarti di usare dei termini quanto più corretti (se non altro per capire di cosa si sta parlando) e dovresti dare delle spiegazioni un po' più dettagliate...

Inviato

ciao,cerco di spiegarmi meglio,dicevo che dpo un buon riscaldamento,la tiravo un po',e dopo 4-5minuti si spegnieva da sola .

poi per ripartire dovevo aspettare circa una decina di minuti se no non partiva neanche a spinta.

comunque credo che sia la serie,xkè allo smontaggio è uscita con il pistone +piccolo del cilindro(credo ke sia stata fatta una rettifica con lo stesso pistone)e tutto il cilindro grippato.

cmq non posso spiegarmi meglio xkè non capisco molto di motori2 tempi.

Inviato

sia la serie

ma cos'è sta serie?? L'hai citata varie volte!! E' il gruppo termico (pistone cilindro testa)??

Se fosse il pistone troppo piccolo non avrebbe abbastanza compressione per partire o da freddo sentiresti uno scampanio atroce!!

Fai una cosa, visto che hai già smontato il cilindro portalo a rettificare, posta una foto della parte alta della biella (dove c'è attaccato il pistone) che ti diciamo come è messa la bronzina e poi si vedrà

Inviato

comunque ,si la serie è il gruppo termico,comunque l'ho già cambiato,l'ho portato da un meccanico e ha detto che quel lieve gioco è normale.e ha detto anche che la biella non ha nessuna bronzina ma è incastrata a pressione.

grazie cmq dei vostri consigli

alla prossima

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...