Vai al contenuto

cavo contakm....cosa devo fare?


Messaggi raccomandati

Ho aperto il manubrio del mio px arcobaleno per sostituire la guaina del freno....appena ho sollevato il coperchio "appena appena...mannaggia" un secco "stonk"...

In pratica la boccola in plastica bianca che aggancia la guaina al contakm si è spezzata a metà...una parte sulla guaina e una attaccata al contakm....a questo punto ho sganciato la parte rimasta sul contakmma vedo che il filo dentro è libero...in pratica si sfila del tutto....è normale ho devo aprire la ruota e riagganciarlo da qualche parte?.....

un altro problema lo da il fatto che la guaina spunta dalla forcella 2 mm.....e non si muove....se sostituisco il pezzo rotto....come faccio a riagganciarlo a coperchio manubrio aperto?......

mi son spiegato male....spero in un aiuto.... :?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho provato a rinfilare il cavo nella guaina e girando la ruota il cavo gira....quindi suppongo "e spero" non devo aprire la ruota per riagganciarlo al mozzo....ora provo a riaggiustare l'attacco in plastica che va agganciato al contakm...

o al limite cercherò il pezzo nuovo,anche se non so come fare per togliere la parte rimasta attaccata alla guaina....

Link al commento
Condividi su altri siti

No assolutamente, basta che infili guaina e cavo contakm sul buco del gruppo anteriore(dove lo vedi infilato ora).

Per cambiarlo io faccio così: sfili il cavo contakm dall'alto e lo reinfili contrario dal basso, questo per crearti una guida per la guaina nuova, poi estrai la guaina vecchia dall'alto e sempre dall'alto infili quella nuova usando appunto come guida il vecchio cavo, dopodichè ti basterà oliare bene e inserire nella guaina il nuovo cavo ed infilare il tutto nel buco all'anteriore...

Spiegato da culo ma da fare è molto semplice...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok per il filo,ma la guaina sul tamburo della ruota è fissata da qualche parte o no...

Scusa l'inoranza ma non lo so davvero.....ho dato solo un occhiata perchè non ci ho dedicato molto tempo,ma mi pare che la guaina una volta uscita dalla forcella finisca nel tamburo...ma non so come è fissata....basta tirare?..

stiamo parlando di un px125e arcobaleno dell 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...