Occhioni Inviato 21 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2007 Salve a tutti, volevo chiedervi alcune delucidazioni: 1) sono possessore di una vespa ET4 del 2000, 125 e non riesco a capire se è catalizzata o no? 2) se la converto a GPL potrò circolare o no nel 2008? Diego Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peu Inviato 21 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2007 sono possessore di una Vespa ET4 del 2000Diego no..tu sei possessore di un ET4 del 2000. a volte mi sembra che che i frullisti si divertino a venire in -->VESPA<--.O.L. a prendere le "mazzate". UAHAHAHAHA Si scherza ovviamente (.......) ciao Diego. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Occhioni Inviato 21 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2007 lo so lo so che non è una vespa degna di essere chiamata tale...altra vita il PX.... bhe ma almeno rispondi alle mie domande...? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peu Inviato 21 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2007 esistono kit sul mercato (Lovato credo) ma l'omologazione te la danno (se te la danno) solo se il serbatoio metti nel sottosella. ora prova ad immaginarti un incidente plasticoso ai 100 all'ora e tu che sei seduto su un serbatoio di gas. altro che Kabul..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peu Inviato 21 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2007 lo so lo so che non è una Vespa degna di essere chiamata tale anche qui lo sanno già tutti.... ciao,spero di esserti stato utile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Occhioni Inviato 21 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2007 bhe se ciocchi a 100 all'ora con o senza serbatoio del gas...fai splash mi chiedo e lo metto sotto la sella, se lo omologano, potrò circolare o no? ed è catalitica o no? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sirnick Inviato 21 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2007 2) se la converto a GPL potrò circolare o no nel 2008? ma ste cazzate chi è che te le dice? dio mio.... è proprio vero... ad ognuno il proprio mezzo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Occhioni Inviato 21 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2007 bhe scusa ma non bloccano in lombardia? e non offendere ho sempre avuto un px Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Occhioni Inviato 21 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2007 le domande sono chiare potete rispondere? 1) sono possessore di una Vespa ET4 del 2000, 125 e non riesco a capire se è catalizzata o no? 2) potrò circolare o no se bloccano? che euro è? 2) se la converto a GPL potrò circolare o no nel 2008? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteomerlino Inviato 21 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2007 ma la Et4 del 2000 sei sicuro che arrivi al 2008....???? (nn ti offendere era solo una battuta spero simpatica) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Occhioni Inviato 21 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2007 ahahah bellissima la tua vespa complimenti. Si si arriva arriva ma nessuno mi ripsonde? motrà circolare o no? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteomerlino Inviato 21 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2007 grazie..... scusa per la battuta....purtroppo non so rispondere per il blocco del 2008, se ti puo' aiutare io avevo un frullatore Honda 150 del 2003 (che mi è stato rubato nel 2003.... sigh..) che non era catalizzato quindi non credo che la tua vespa lo sia.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peu Inviato 21 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2007 che la mattanza abbia inizio...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stefano64 Inviato 21 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2007 Allora: - la tua Vespa probabilmente è euro 0. Se sul libretto non c'è scritto nulla al riguardo, prova ad informarti all'ACI o sul sito del Ministero dei trasporti; - il kit Lovato può essere installato sulla tua Vespa, il vano casco dovrebbe essere abbastanza grande è il mezzo mi sembra compatibile con la normativa che regola la trasformazione; - cosa succederà poi nel 2008 non lo so... 2) se la converto a GPL potrò circolare o no nel 2008? ma ste cazzate chi è che te le dice? dio mio.... è proprio vero... ad ognuno il proprio mezzo... Beh, tu dimostri che la Vespa non fa il Vespista... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DARIOCAS Inviato 22 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2007 l'impianto dovrebbe essere sicuro, a quanto scrivono. Secondo me se gli danno l'omologazione è perchè è sicuro davvero. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Occhioni Inviato 22 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2007 Vi ringrazio. Mi chiedo se è euro zero e la metto a GPL a novembre quando parte il blocco potrò circolare o no? Seconda cosa, potrò catalizzarla? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BradipoSport Inviato 22 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2007 nel 2002 il liberti era euro1 quindi probabilmente e' un euro zero basta vedere se sul libretto c'e' scritto : il mezzo risponde alle direttive cee e poi un numero.... in rete trovi dove vuoi i codici delle direttive... son gli stessi delle auto impianti gpl: tavanata galattica. al momento li fanno lovato e se ha deciso di metterli in produzione landi , il mio impiantista (che fa impianti dal 1972 e non fa altro) ne ha montato uno dimostrativo su non mi ricordo che scooter jap risultato : perdita potenza oltre il 30% (su banco) carburazione problematica in quanto in un auto i 4 cilindri compensano queste irregolarità, ma tu di cilindro ne hai uno solo, autonomia : serbatoio da 7 litri scarsi, consumi (sui 12/13 litro) ci son dei problemi chimico /stechiometrici per cui oltre sotto di un certo consumo col gpl non ci vai. last but not least... circa 1400 euro per l'installazione, inoltre per come e' la legge italiana lui deve garantire la corretta installazione dell'impianto, sulle macchine non c'e' problema, ma se tu cadi e strappi una cannetta del gas potrebbe essere lui responsabile... mi disse io non firmo neanche morto finche non risolvono sto buco legislativo! Purtroppo il mezzo dimostrativo non sta piu' li sarei stato curioso di provarlo... ti bastano i motivi? se e' euro zero butta tutto e pigliati una roba nuova Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Occhioni Inviato 22 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2007 ma ci sono affezionato.... si penso sia euro zero verificherò. Mi chiedo, se comunque sia la mettessi a GPL potrei circolare o no a novembre? (costo comunque con montaggio 250 euro; esiste un kit speciale per vespa 4 tempi e non penso si abbia quella perdita di potenza, permettimi ma non è che essendo la prima che montava ha fatto casino e poca esperienza in merito ha portato a ciccare le regolazioni a puntino????). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BradipoSport Inviato 22 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2007 l'hanno montata in fabbrica non so se era landi o lovato --- 250 euro dove ? hai idea di cosa costano i riduttori di pressione ? (ex polmoni) hai idea di cosa costa la manodopera? dimmi dove te li mettono su con 250 euro .. che mi prendo un usato e gli metto il gpl anche io Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Occhioni Inviato 22 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2007 Officine LOVATO S.r.l. Strada Casale 175, - 36100 Vicenza Italy tel. +39 0444 218 911 fax. +39 0444 501540 chiama Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Occhioni Inviato 22 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2007 Lombarda Gas Equipment Srl Via G. Donizzetti, 19 24020 Fiorano al Serio ( BG ) tel: 035 729080 fax: 035 719233 qui forinisco il kit 150-200 euro poi bisogna trovare l'installatore nella tua zona, da me a Provaglio d'iseo Andreoli. Ho chiamato ieri mi farà sapere si informa alla motorizzazione per il collaudo, mentre lui è in grado di installarlo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Occhioni Inviato 22 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2007 la mia vespa rispetta la direttiva 97/24/CE CAP.5 E CAP.9 è euro 0? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Occhioni Inviato 22 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2007 è Euro 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sirnick Inviato 22 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2007 2) se la converto a GPL potrò circolare o no nel 2008? ma ste cazzate chi è che te le dice? dio mio.... è proprio vero... ad ognuno il proprio mezzo... Beh, tu dimostri che la Vespa non fa il Vespista... Ehm... tu riesci a far andare una vespa a GAS? Nel caso spiegamelo perchè è davvero interessante.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stefano64 Inviato 22 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2007 Io no, la Lovato si, e non solo le ET4 a 4 tempi, ma anche le Cosa a due tempi, quindi questi tipi di veicoli potrebbero evitare i blocchi del traffico... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Pneumatici tubeless?
Da Ministry, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
50 L calotta sterzo inferiore
Da sprintsprint, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema carburazione PX 125 cat.
Da Roberto-T, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Appena diventato vespista
Da LoZio77, in Le chiacchiere di Vespaonline
Appena diventato vespista
Da LoZio77, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini