Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao oggi ho acquistato un nuovo carburatore SI 24/24 E per la mia P 200 E, volevo un paio di consigli: prima di montarlo devo eseguire alcune procedure, tipo ingrassare la ghigliottina nelle sue guide o la valvola dello starter, oliare tutte le guarnizioni, ecc. o posso montarlo cosi' com' e'? Poi la vite dell' aria e' esagonale anziche' a taglio come in quello che ho montato ora (pero' e' un 20/20) sono compatibili? Ovvero posso sostituirla perche' quella a taglio e' piu' comoda e precisa da regolare col cacciavite. Grazie Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Allora per quanto rigurda la vite la puoi sostituire...l'importante è che abbia lo stesso filetto e la stessa lunghezza.

Per il pre montaggio del carburatore non devi farci niente....anche perchè per di la passa sia la benzina che olio....quindi si lubrifica il tutto.

Ma spiega una cosa tu avevi un SI 20/20 su un P200E e ti andava bene? :shock::shock::shock::shock:

Perchè in teoria su un 200 è montato un SI 24/24!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

In risposta a PiXel: avevo a mia insaputa montato un SI 20/20 e ci ho fatto fino ad oggi quasi 82000 Km la candela pero' e' sempre molto chiara, i consumi irrisori, col 24/24 avro' una resa maggiore, inoltre saro' piu' tranquillo per quanto riguarda le grippate. con il 20/20 non avrei piu' il coraggio di affrontare un viaggio. Sabato montero' il nuovo carburatore spero solo di poterlo sfruttare visto quei rompicogl...i di Formigoni e la Moratti. Grazie dei consigli Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho montato il nuovo carburatore 24/24 sulla Vespa, ora va che e' un piacere: ha piu' potenza, piu' ripresa, ho controllato la candela e' di un bel colore nocciola, sono soddisfatto, pero' c' e' un problema. Il nuovo carburatore anziche avere la vite dell' aria ha un dado del n°7 che spunta fuori dalla scatola dello stesso ed ovviamente non ci sta il tappo in gomma che vi era prima. Sono cosi' tornato dal rivenditore/meccanico, il quale mi ha detto che i nuovi carburatori montano tutti la vite a dado anziche' quella a taglio ed e' logico che spunta fuori, il tappo non ci va perche' e' cosi che sono le nuove Vespe. Ora mi domando: la carburazione sara' sempre magra perche' entra aria dal retro allora cosa serve avere il soffietto integro, mettere la guarnizione sul coperchio della scatola ecc.; cosa mi dite? Che devo fare? Per intanto ho preso il vecchio tappo in gomma l'ho forato e sagomato e l'ho montato e pare che chiuda perfettamente il buco, oltretutto la vite a dado che spunta fuori non e' al centro ma di lato del buco. Attendo vostri consigli e suggerimenti per intanto grazie.Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Col 20/20 non credo avresti grippato, se carburato bene e come se stessi girando col 24/24 con la ghigliottina mai aperta al massino.

Ma che meccanico hai? è vero che nei nuovi carburatori la vite spunta, ma si è scordato di dirti che esiste un gommino apposito che puoi vedere in questa foto:

carb_794.jpg.5432ff9e9eb5949f6e0bcf9d89b

carb_794.jpg.58669f5418ac8bf68f77fe1b57b

carb_794.jpg

carb_794.jpg

carb_794.jpg

carb_794.jpg

carb_794.jpg

carb_794.jpg.2a2bc8d02e0fdda56dd56bc9fa3245bb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...