Vai al contenuto

Work in progress 50 special!


Messaggi raccomandati

Ciao ho già postato le foto del mio primo tentativo (ancora in atto) di restauro del mio 50 special nel topic della mia presentazione da novizio del forum ora lascio anche il link nella sezione giusta riguardante il restauro per avere più consigli possibili da voi esperti! le foto le trovate clikkando QUI

ciao a prestissimo (spero sulle strade a bordo della belva rrrrrossa!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Grazie per i complimenti!

Come' il bauletto non era un accessorio dell'epoca? So che non usciva così ma se viene messo non è più considerata originale? Allora anche la sella dovrei mettere quella con il gobbino ed io ho quella lunga... mmm

per il parafango stavo pensando di sostituirlo completamente perchè da quello che ho capito mi costa di più far sistemare quello che ho... farei una cavolata??

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il parafango dipende se hai un amico con una saldatrice a filo! Diciamo che con 1 oretta di lavoro lo sistemi! Per quanto riguarda gli accessori (bauletto, sella 2 posti, portapacchi vari) non devono essere presenti in fase di omologazione presso l'ASI o la FMI! loro per dichiararla storica la voglio no senza optional, come mamma piaggio l'ha fatta! Invece se la fai per un tuo puro godimento vai tranquillo con gli accessori! Tra l'altro il bauletto lo trovo molto comodo!

Link al commento
Condividi su altri siti

per il parafango... nessun amico saldatore! (purtroppo)

per il resto la sto facendo principalmente per un mio godimento personale ma ovviamente mi piacerebbe iscriverla all'asi... tra l'altro ho già la tessera ASI per il mio camper storico... quindi dovrei trovare una sella con il gobbino e non montare tutti gli accessori (uffi mi piaciono)... ma se successivamente alla registrazione ASI la dovessi optionalizzare??? so che non sarebbe corretto... però...

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi di nuovo.... a questo punto al posto di migliorare le mie idee si preoccupano maggiormente... quindi visto che sabato dovrei portarla dal carrozziere (pensionato) che dovrebbe verniciarmela mi date una conferma sul colore:

Vespa 50 special anno 1979 serie V5B3T

- rosso corallo dal 1976: 1.298.5880 Colori MaxMeyer

copriventola, cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo: colore alluminio 1.268.0983

antiruggine interno telaio: grigio 8012M

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti allego l'estratto del regolamento della FMI (credo sia uguale all'ASI) io mi orienterò su questo perchè costa un po' meno....ma se tu hai già un'altro mezzo iscritto ti conviene farlo allASI.

"allegare n°6 foto formato 10x15 della moto senza accessori (borse, parabrezza,portapacchi, bauletto ecc.) anche se di serie."

Direi che questa frase dice tutto! Le gomme con la fascia bianca non sono mai uscite di serie...quindi....

Comunque vai tranquillo! Non ti bannerà nessuno! Tutti, all'inizio, hanno 1 milione di dubbi e di domande ma poi col tempo ci si specializza!!! QUindi vai tranquillo!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ geospecial : ho visto che sulla tua hai messo la cresta sul parafango... quella è intesa come optional dall FMI/ASI o era la sua? che faccio la rimonto anche io? poi un'altra domanda! La vite del parafango riusciresti a descrivermela? ti spiego... il mio parafango essendo arrugginito proprio nei fori di fissaggio era stato saldato al piantone quindi non so se la vite ha un dadi posteriore o se dovrebbe esserci (e non c'è) la filettatura direttamente sul piantone (nel mio praticamente c'è solo il foro senza filetto!

@ mors_mors: urcaccia sul sito dell'ASI non è per nulla chiaro come fare per iscrivere i mezzi!!! Chiederò chiarimenti al club al quale sono iscritto...

@spalla cotta: hihihi biricchino! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho ritirato la super vespetta e devo dire di essere molto soddisfatto del lavoro del carroziere!!!! Unico problema che ho notato io è che non è stato attento (ed io nemmeno me ne ero raccomandato) al numero di telaio... praticamente non si legge quasi più!!! Come dovrò fare...?? bhaà!

Al solito Link ho aggiunto tutte le foto si di quelle con il solo fondo che a verniciatura ultimata!

Ora entro in panico... come la rimonto??? incrociate le dita!

restauro_vespetta__2_mani_di_rrosso_cora

restauro_vespetta__2_mani_di_rrosso_cora

restauro_vespetta__2_mani_di_rrosso_corallo_612.jpg

restauro_vespetta__2_mani_di_rrosso_corallo_612.jpg

restauro_vespetta__2_mani_di_rrosso_corallo_612.jpg

restauro_vespetta__2_mani_di_rrosso_corallo_612.jpg

restauro_vespetta__2_mani_di_rrosso_corallo_612.jpg

restauro_vespetta__2_mani_di_rrosso_corallo_612.jpg.781cba321878311c48a53dc6be241862.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

è il solito problema dei carrozzieri! non si sbattono a mettere un pezzo di carta gommata sui numeri di telaio prima di verniciare! Se proprio non si leggono puoi provare, stando molto molto attento, a "svuotare" i numeri con un oggetto appuntito! Se arrivi al ferro magari puoi dargli sopra, coprendo tutto il resto, una spruzzata di bomboletta trasparente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...