Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho un quesito importante (per me) da rivolgere a tutti gli esperti della mitica T5!

Posseggo un T5, anno 85, prima serie, con miscelazione separata ed avviamento a pedale.

Suddetta vespa monta un carburatore dell'orto 24/24 G, come credo sia giusto che monti! Ora però mi sorge questo dubbio:

Scaricando da internet il manuale di oficina del T5, mi parla di un carburatore 24/24E (che è il carburatore per il 200) e mi mette i seguenti getti: minimo 50/100, si per la versione con che senza miscelatore automatico; getto del massimo 114/100 per la versione senza miscelatore e 112/100 per la versione con miscelatore, Emulsionatore BE4.

Dunque chiedo; i getti min. 50/100 e max 112/100, sono gli stessi che vogliono sul mio carburatore 24/24G o devo montare dei getti diversi? E se diversi da quelli sopraccitati, che getti devo montare? E' un mese che ci sono dietro a sta cosa e nessuno mi sa aiutare!

AIUTATEMI!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Allora tu hai un T5 prima serie..

Lo si riconosce dall freno aria da 100 e non da 120...

il getto col miscelatore è da 112 ( 114 senza)

La 2°serie ha questi dati ma cambiano solo freno aria e getto del massimo..

Main jet calibrator 120

Mixer tube BE4

Main jet 112 (110 with autolube)

Slow running jet with air enlarged filter hole(s): 100/100

Slow running jet with standard air filter hole: 50/100 (default)

Starter jet 60

PS: sul manuale che hai i getti sono scazzati infatti parla dell'E.. cazzate della piaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora tu hai un T5 prima serie..

Lo si riconosce dall freno aria da 100 e non da 120...

il getto col miscelatore è da 112 ( 114 senza)

La 2°serie ha questi dati ma cambiano solo freno aria e getto del massimo..

Main jet calibrator 120

Mixer tube BE4

Main jet 112 (110 with autolube)

Slow running jet with air enlarged filter hole(s): 100/100

Slow running jet with standard air filter hole: 50/100 (default)

Starter jet 60

PS: sul manuale che hai i getti sono scazzati infatti parla dell'E.. cazzate della piaggio

Quindi alla fine hanno scazzato a scrivere E al posto di G, visto che i getti corrispondono a quelli che mi hai detto 50/100 minimo - 112/100 max!

Grazie 1000!

Montando una sito plus devo cambiarli i getti? Cosa mi consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

si sul manuale ci sono un pò di cazzate.. lo scrissero prima di entare in produzione.

con la plus aumenta il massimo di 2-4 punti e basta..

Cmq te la sconsiglio.. sull'originale fa un baccano da arresto e non da poi molto..

Effettivamente fa un baccano infernale! Qundi come massimo mi consigli un 114/100 - 116/100 in luogo del 112/100? devo anche regolare la vite carburazione posata nel retro del carburatore?

Quindi se monto una sito normale dici che fa il rumore come da originale e non devo toccare nulla a livello di carburazione? (ovvio che le prestazioni rimarranno invariate)

Un altra domanda, tu che sei esperto, a che giri motore arrivi tu in 4┬░? Io, in piano, mettendomi in posizione "aereodinamica" arrivo a 7000, ma ho paura di spaccare tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho un problema; ho tutto originale sul mio T5, inclus i getti come da libretto, a parte la marmitta sito plus, ho fatto spianare il carburatore perchè dove poggiava prima perdeva, ora non perde più da lì, ma perde da dentro il carburatore, sotto il filtro dell'aria, cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi..

io consiglierei un 116 ma dipende da motore a motore..

la perdita è normale..

la sito per T5 è solo plus..

i giri dipendoono da tanti fattori.. dovresti arrivare sui 7500 max

io con modifiche varie ho visto anche 10200 in fuorigiri.. ( il contagiri segna 02 )..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...