Vai al contenuto

Peach84

Messaggi raccomandati

Ciao, non so dalle vostre parti ma qua in maremma i prezzi delle vespe stanno andando alle stelle!! Nonostante questo ho deciso di svenarmi...ma cosa mi consigliate una primavera (magari ET3) oppure un PX125? intendo per praticità, pezzi di ricambio, lunghi viaggi.... GRAZIE!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Mah... sono due mezzi diversi, con caratteristiche diverse. ET3 agile e piccola, bel motore veloce e scattante, divertente da guidare. Nel traffico è una figata, per lunghi viaggi potrebbe risultare un pò piccolina...

Il PX è un mulo, adatto ai lunghi viaggi, ha le frecce e un buon motore. Alcuni hanno il miscelatore e pochi pochi anche il freno a disco... Ha maggior capacità di carico, infatti ha il bauletto retroscudo e la ruota di scorta sotto la chiappa sinistra. Più confortevole da guidare, pecca in estetica... (PER ME L'ET3 ├ê IL TOP...)

Una delle pecche dell'ET3 è che quando buchi la gomma posteriore devi togliere la marmitta siluro... siccome scotta devi aspettare o bestemmiare... L'ammortizzatore anteriore affonda.

Pregi e difetti del PX non li conosco poichè non ne possiedo di PX...

BUONA ET3 COMUNQUE! Ciaooooo

Ah... benvenuto su VOL!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Quoto fede62.

Che c'entra l'essere esibizionisti?

Dai...

Sono due vespe completamente differenti.

Da quando si consiglia una vespa in base alla comodita'?

Che consiglio ti dobbiamo dare?

Le hai sottomano?

Quanti soldi hai?

Un px lo trovi a 500 euro, una et3 difficilmente sotto i 1200.

Se per caso hai trovato un'et3 a meno di 1000, ogni consiglio dato qui e' vano. COMPRA L'ET3 subito.

Se e' tutto pour parler... ok...

In ogni caso ti assicuro che ci sono amici che si sono fatti tonnellate di kilometri su una smallframe senza provare alcun tipo di limite o di fastidio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti! Con mia grande gioia vi comunico che ho comprato un px125 del 79....tanto per aggiornarvi sui prezzi in maremma, vi dico che l'ho pagato 950 euro. Cmq è perfetto di carrozzeria e speriamo anche di meccanica (in questo momento è dal mio meccanico di fiducia per un controllino).

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

ciao a tutti!sfrutto questa discussione perchè ho questi dubbi:

tornato da un raid in corsica con una et3 appena restaurata ( in 2 cristiani su 1 vespa), ho avvertito il bisogno irrefrenabile di prendere un mezzo specifico per i raid.

sono arrivato alla decisione di un px, in quanto robusto, comodo ed affidabile, anche se esteticamente non mi piace.

ma che cilindrata mi consigliate? 125, 150 o 200?

cambia molto da 150 a 200?

e sopratutto con miscelatore o senza? che versione è meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'estetica del px non piace finchè non lo si ha .. il mio px non mi piaceva anche per il colore abbastanza brutto ma ora mi piace molto e mi da grandi soddisfazioni ... deverso è il 50ino che adoro ma per cose diverse è + divertente da guidare una linea molto + bella ... da usare tutti i giorni consiglio il px con miscelatore e ruota di scorta e doppio tanburo. il disco non mi è mai piaciuto .

io ho un 150 ma un 200 mi piacerebbe non tanto per la velocità quanto per salirci su per i muri ...

Link al commento
Condividi su altri siti

a si? il 200 è così tanto una bestia?

be però io venendo da un 125 punterei al 150, meno impegnativo...

il freno a disco uno ha mai convinto neanche me...

un' altra cosa, non ho mai capito se ci sono grandi differenze tra le verie versioni, tipo la prima serie di px la seconda, l'arcobaleno....

mi sapreste spiegare???

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...