Vai al contenuto

Vespa ET3 Primavera: ferma da 15 anni


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi. Complimenti per il forum. Ho sempre letto molto su questo forum per la sezione Fiat 500 in quanto ne possiedo una. Ora, sono alle prese con una splendida ET3 Primavera che è rimasta ferma per 14 anni. Mi è stato garantito che è stata fermata in garage quando era completamente funzionante. Infatti è tenuta molto bene e non sembra avere gli anni che ha. Oggi volevo provare almeno a metterla in moto, per iniziare successivamente un restauro. Ho speso tutta la giornata ma non sono riuscito ad accenderla. Per prima cosa sono andato da un meccanico e ho comprato una candela nuova. Ho poi staccato il carburatore, senza però aprirlo. Ho solo tolto e rimontato il getto del minimo, e le altre viti. Poi ho rimontato tutto, ho controllato che la candela facesse le scintille azionando la leva d'avviamento e ho provato a mettere in moto. Nulla da fare, tanta fatica senza risultato. Ho provato a chiudere il rubinetto del serbatotio e azionare diverse volte, sia con l'aria tirata, sia senza aria tirata. Ho provato anche a smontare più volte la candela, sempre bagnata. Che vuol dire, che è ingolfata? E come si fa allora a mettela in moto. Vi prego, fatemi sapere, non so se ho reso l'idea. Chiedetemi se volete sapere altro. Per ora, la mia vespa è li in attesa di poterci lavorare con voi.

Grazie, a domani

Link al commento
Condividi su altri siti

 

RICORDA DI GIRARE LA CHIAVE..............a parte questo se la corrente c'e' e la miscela pure DEVE andare in moto.

l'hai ingolfata,smonta la candela fai girare a vuoto la pedivella ,rimonti la candela,giri la chiave e vedrai che parte.

ciao e posta una foto che ci piace farci i cazzi e le vespe altrui.............

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,appena presa una vespa ferma da anni le prime cose sono:

- giù il carburatore e una soffiata ai getti;