Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Come ti dicevo sull'altro post, i dadi per il px200 vanno stretti con una chiave dinamometrica regolata per una coppia compresa tra 17 e 22N┬Àm (Newton ┬À metro) circa 2 Kg┬Àm.

Altrimenti rischi, o di spanare i prigionieri, o di stringere troppo poco, e comunque avresti 4 dadi stretti in maniera non omogenea.

Controlla che le superfici cilindro e carter non abbiano rilievi, e prova a ungere la guarnizione con un po' di olio prima di metterla.

Link al commento
Condividi su altri siti

se i dadi sono stretti, la guarnizione è nuova, non dovresti avere perdite. Potrebbe esserci un prigioniero spanato (ma te ne dovresti accorgere nel serraggio che è spanato) oppure le superfici sono irregolari, e in questo caso si devono spianare, laoro da fare in rettifica. Oppure qualcuno ha fatto un lavoro maldestro ai travasi ed ha forato.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai travasi? mi hanno rifatto la filettatura di dove avvittano i prgionieri,ma ho notato che il fondo è bucato!può essere questo?

Che sia bucato il fondo è normale; se i trvasi sono originali allora scartiamo l'ipotesi; se la testata fa un tintinnio a freddo è possibile che non sia ben serrata, quindi che tu abbia qualche problema di spanatura filettatura, o nei carter o nei dadi di serraggio.

Chi ti ha rifatto la filettatura sapeva il fatto suo? E' importante che il foro e la filettatura ricostruita siano perpendicolari al piano di appoggio del cilindro, altrimenti, se storti, rischiano di non consentirti un corretto serraggio con conseguente sfiatamento.

Inoltre è importante che nel foro con la filettatura ricostruita non ci siano bave o irregolarità, che sia pareggiato col piano cilindro, altrimenti è normale che ci siano sfiati.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie!ora smondo nuovamente e vedo se ci sono sbavature...

quando ho fatto fare la filettatura non ho sceso il motore ma ho smontato l'ammortizzatore e ho sollevato il telaio cosi da permettergli di infilare l'attrezzo per la filettatura!! speriamo che l'abbia fatta dritta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho montato il getto 118, va meglio!! in accellerazione ha dei vuoti ma credo che non ci sia niente da fare,bisogna piallare il carter!!!

cmq perlomeno ho capito perche a tutta velocità tentava a grippare!!!con lo spruzzo 110 ero magro di benzina!

puo essere che poiche ho fatto 30 km con la filettatura di uno dei prigionieri spanata mi si è deformato qualcosa?

boh!!

Link al commento
Condividi su altri siti

a distanza è sempre difficile interpretare un motore; potrebbe essersi storta (imbarcata come si usa dire) la testata, quella del 200 già di suo tende a flettere e a non tenere, con un prigioniero in meno poi sarà stato più probabile che si sia storta.

Ma sono supposizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...