Vai al contenuto

OLIO PER FARE MISCELA 2%


Messaggi raccomandati

 

ciao gabry.

occhio che l'olio non sia ricinato o roba del genere se no incrosti il pistone e cilindro che è un piacere.io ho visto un servizio (e dopo 12 anni di utilizzo posso solo parlarne bene)sul Selenia piaggio.è ottimo e costa il giusto.se hai una guida normale usa l' HI-SCOOTER(SELENIA):specifiche api tc++(quindi ottimo).se vai sempre a manetta usa il selenia POWER DRIVE(sempre api tc++ ma sintetico da paura).pochi olii raggiungono i 2 +.il motul lo vedo + per go kart o moto da cross iper elaborate...

ciao

Diego "DDT 73" BS

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico usa il mio stesso olio per la sua vespa 125 vnb5t e mi ha detto che non ha mai avuto problemi.Comunque anchio ero deciso di prendere il silenia,ma il meccanico mi ha detto che il motul è superiore,senza offesa per il silenia che rispetto. Vi ringrazio per i consigli cari vespisti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve secondo me il motul 710 è ottimo, non ho mai trovato un olio sintetico così buono. Il prezzo che lo pago è altino circa 18/20 euro ma ne vale la pena. La cosa che me lo fa preferire è che non fa fumo al contrario di altri 1000 oli. Se si trovasse a 10/15 euro ne comprerei a botte di 20kg....

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che voglio dire è, come posso vedere quanti litri ho nel serbatoio per fare la miscela a 2%? per mettere 200cl nel serbatoio fai il pieno,giusto.Ma mettiamo caso, che la benzina rimanente nel serbatoio è sotto i 5 litri quanto olio aggiungo? 50cl? come faccio a sapere quanta benzina c'è in cl?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma quando fai benza dal distributore escono i litri che fai quindi fai un piccolo calcolo

LITRI/100*2 e sai quanto devi mettere dentro, mettine un cicinin di più se non sei sicuro

comunque da me con 5 euro fai circa 3,85 litri contali come 4 litri

4/100= 0,04*2= 0,08 cioè 80ml

non ti puoi sbagliare... li versi e sgigotti bene la vespa cosi da mischiare il tutto e sei a posto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il misurino c'è lo gia.La meglio di tutte, senza sta ha fare calcoli al benzinaio. è di prendere una tanica di 10 litri metterli 10 litri di benzina e infine infilarci 200 cl di olio e sciambrottare bene e così la miscela 2% è pronta.

Quindi la meglio cosa da fare è farla ha casa!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...