Vai al contenuto

ruota anteriore ballerina


Messaggi raccomandati

mi sporgo,

guardo la ruota anteriore mentre guido a bassa velocità,

e la vedo andrae a destra e a sinistra, bella giuliva e incurante del suo dovere, ovvero quello di andare dritto!

il disco balla dentro alla pinza, cosa ottima durante le frenate di emergenza!

ho smontato la ruota anteriore e ho trovato i cuscinetti a posto, nessuno sgranato

eppure il cerchio si muove, nel verso sbagliato

è come se il perno si fosse assottigliato e il cuscinetto a rulli, quello centrale, fosse troppo largo....

non ho trovato limatura però, anzi è tutto molto ben ingrassato

cosa può essere?

grazie per l'aiuto

luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

vi aggiorno su quello che ho fatto col meccanico

controllando il disco, mi assicura che il gioco è normale,

tuttavia quello che è storto il cerchio su cui è montata la gomma, per questa la gomma va a estra e a sinistra,

ho montato la gomma di scorta che è rimasta attaccata al telaio per almeno 3 anni, per cui si deve essere piegato il cerchio

L

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio che potrebbe anche essere solo la gomma ad essersi ovalizzata.. metti una gomma non di scorta e vedi se lo fa ancora, il difetto se non dipende dal cuscinetto e dal cerchio potrebbe dipendere anche dalla gomma montata senza grasso da gommista per cui non è salita tutta per bene sul cerchio e gira storta. se guardi bene c'è un bordino sulla spalla della gomma, controlla che la distanza dal bordo del cerchio sia uguale su tutta la spalla altrimenti è salita storta.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

niente da fare, è proprio il cerchio piegato, a questo punto me lo tengo così e basta,

non dovrebbe essere pericoloso, vibra solo il manubrio (un bel pò di più) e basta

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti è quello che pensavo di fare,

in questo modo provo anche a fare il montaggio di gomma e camera d'aria sui due semicerchi, che mi pare non sia poi così ovvio

ciao

luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...