Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

mi sporgo,

guardo la ruota anteriore mentre guido a bassa velocità,

e la vedo andrae a destra e a sinistra, bella giuliva e incurante del suo dovere, ovvero quello di andare dritto!

il disco balla dentro alla pinza, cosa ottima durante le frenate di emergenza!

ho smontato la ruota anteriore e ho trovato i cuscinetti a posto, nessuno sgranato

eppure il cerchio si muove, nel verso sbagliato

è come se il perno si fosse assottigliato e il cuscinetto a rulli, quello centrale, fosse troppo largo....

non ho trovato limatura però, anzi è tutto molto ben ingrassato

cosa può essere?

grazie per l'aiuto

luca

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

vi aggiorno su quello che ho fatto col meccanico

controllando il disco, mi assicura che il gioco è normale,

tuttavia quello che è storto il cerchio su cui è montata la gomma, per questa la gomma va a estra e a sinistra,

ho montato la gomma di scorta che è rimasta attaccata al telaio per almeno 3 anni, per cui si deve essere piegato il cerchio

L

Inviato

occhio che potrebbe anche essere solo la gomma ad essersi ovalizzata.. metti una gomma non di scorta e vedi se lo fa ancora, il difetto se non dipende dal cuscinetto e dal cerchio potrebbe dipendere anche dalla gomma montata senza grasso da gommista per cui non è salita tutta per bene sul cerchio e gira storta. se guardi bene c'è un bordino sulla spalla della gomma, controlla che la distanza dal bordo del cerchio sia uguale su tutta la spalla altrimenti è salita storta.

ciao

Inviato

niente da fare, è proprio il cerchio piegato, a questo punto me lo tengo così e basta,

non dovrebbe essere pericoloso, vibra solo il manubrio (un bel pò di più) e basta

Luca

Inviato

occhio che se sbatte molto alla lunga ti frega i cuscinetti del tamburo. se è esagerato cambialo, con 15 euro prendi un cerchio pari al nuovo, altrimenti puoi tranquillamente continuare ad usarlo sperando che con l'usura della gomma il fenomeno si attenui.

ciao

Inviato

in effetti è quello che pensavo di fare,

in questo modo provo anche a fare il montaggio di gomma e camera d'aria sui due semicerchi, che mi pare non sia poi così ovvio

ciao

luca

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...