Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Vi chiedo un consiglio e solidarietà.

Ho da poco un P125X 1981 e alla sua prima visita dal meccanico, per una registratina alla carbuarazione è venuto fuori che il motore è spompo, senza più ormai compressione e che necessiterebbe di intervento profondo. Ora non sono polemico e non sono a chiedervi se il meccanico fa il furbo o no. La vespa ha 51000 km, e questa estate ho intenzione di usarla parecchio, come è giusto che sia (è ferma da anni la poverina!). Ritenete sia meglio seguire i consigli, aprire il motore e investirci un pò di soldini, oppure rimandare a data da destinarsi, sperando in bene?

Per completezza vi dico che il meccanico mi ha proposto una modifica con cilindro DR un pò più grande (155cc ?), già che ci siamo, ma senza che null'altro venga modificato (a parte le registrazioni al carburatore). Poi cuscinetti, paraoli, dice pure la crocera. E se qualcuno ricorda una mia foto anomala della pedalina messa in moto, pure quella (credo sia solo il gommino di fine corsa, come da voi suggeritomi).

Finora tutto è originale e mai nessuno ha messo mano al motore.

Morale, voi nelle mie condizioni, che fareste?

Grazie dei consigli,

RD

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie, a dire la verità a me 390 euro solo di pezzi fanno un pò paura...ci sto riflettendo. Per ora farò miscela al 3% per scongiurare rischi grippaggio e la darò in mano ad un amico assatanato nonchè esperto per testarla un pò. Poi vedo di fare 2 chiacchiere col meccanico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...