Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, intanto mi presento e sono veramente contento di entrare in questa bellissima comunity...

Questa settimana io e mio padre abbiamo coprato due vespe, lui la GTS 250i.e. ed io la PX 150 tutte e due di colore nero con sella beige.....

Purtroppo la mia px mi hanno detto che dovrò aspettarla un mese!!! ( mio padre è stato accontentato subito porca miseria )

Che dire spero di aver fatto un bel acquisto visto che non volevo una vespa a presa diretta, ma sopratutto volevo una vespa vera:)

Mi date qualche dritta sulla px150? velocità massima? consumi, costi di manutenzione, accorgimenti da fare ecc ecc

grazie a tutti anticipatamente per la disponibilità, buona giornata

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Skippi, benvenuto nel fantastico mondo della fig...ehm della vespa.

Complimenti per l'acquisto (vespa identica alla mia!) e mi raccomando non smettere mai di ricordare a tuo papà che non st guidando una vespa ma un plasticone (qui le GTS le si chiama così...) con solo la targhetta vespa.

Scherzi a parte, io ho la px solo da gennaio, ma mi ci trovo bene, ci prendo sempre più la mano e debbo dire che mi piace e mi diverte molto.

Non aspettarti grandi prestazioni, la velocità massima (per adesso, almeno per me) è i 100 segnati sul pari (105 se mi accuccio) , la ripresa secondo me è sufficente, con la frizione te la giochi bene.

I consumi variano diciamo dai 22 ai 26-28 km/l c'è chi dice anche sui 30, dipende un pò da come la usi.

Io la mia l'ho "vestita" (esteticamente parlando) con vari accessori cromati, dai portapacchi a portaruota con schienalino posteriore, cavalletto, copriventola, para-parafango, ecc . Se hai bisogno di pezzi di ricambio o accessori un ottimo sito che ti consiglio è www.sip-scootershop.com (mi raccomando a meno che tu non sappia il tedesco imposta per prima cosa la lingua inglese!) prezzi molto più convenienti che qui in italia (anche su oggetti prodotti in italia!) e un catalogo vastissimo, vendono dal bullone al blocco motore o al kit per freno a disco posteriore.

Rodaggio: come leggerai sul libretto la piaggio consiglia per i primi 1000 km di non andare oltre l' 80% delle prestazioni, quindi max 70-75 km/h , e cmq tenendo sempre la velocità variata (un uso cittadino è il più indicato) ed un motore che gira ben rotondo.

Migliorie: pare essere consigliata la scatalizzazione attraverso la sostituzione della marmitta con una uguale ma non Kat; la più apprezzata è la Sito, prodotta da un'azienda italiana, è identica esteticamente all'originale ma è più "libera" all'interno, e non costa molto (sui 40 € mi pare). Va accoppiata con il cambio dei getti max del carburatore. Vai nella funzione "cerca" del forum e vedrai che ti salteranno fuori molti topic che parlano della sito e della scatalizzazione.

In più è spesso consigliata la sostituzione degli ammortizzatori originali con i gas bitubo (circa 270 €) più prestanti.

Per il resto prova a vagare per il sito (non la marmitta), fai la ricerca nel forum che trovi un sacco d'informazioni e se qualcosa non ti è chiaro chiedi che qui su VOL ci sono un sacco di esperti ed appassionati competenti sempre pronti a darti una mano.

Buona vespa! (quando ti arriverà, anch' io l' ho aspettata per mesi!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...