Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, intanto mi presento e sono veramente contento di entrare in questa bellissima comunity...

Questa settimana io e mio padre abbiamo coprato due vespe, lui la GTS 250i.e. ed io la PX 150 tutte e due di colore nero con sella beige.....

Purtroppo la mia px mi hanno detto che dovrò aspettarla un mese!!! ( mio padre è stato accontentato subito porca miseria )

Che dire spero di aver fatto un bel acquisto visto che non volevo una vespa a presa diretta, ma sopratutto volevo una vespa vera:)

Mi date qualche dritta sulla px150? velocità massima? consumi, costi di manutenzione, accorgimenti da fare ecc ecc

grazie a tutti anticipatamente per la disponibilità, buona giornata

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

ciao Skippi, benvenuto nel fantastico mondo della fig...ehm della vespa.

Complimenti per l'acquisto (vespa identica alla mia!) e mi raccomando non smettere mai di ricordare a tuo papà che non st guidando una vespa ma un plasticone (qui le GTS le si chiama così...) con solo la targhetta vespa.

Scherzi a parte, io ho la px solo da gennaio, ma mi ci trovo bene, ci prendo sempre più la mano e debbo dire che mi piace e mi diverte molto.

Non aspettarti grandi prestazioni, la velocità massima (per adesso, almeno per me) è i 100 segnati sul pari (105 se mi accuccio) , la ripresa secondo me è sufficente, con la frizione te la giochi bene.

I consumi variano diciamo dai 22 ai 26-28 km/l c'è chi dice anche sui 30, dipende un pò da come la usi.

Io la mia l'ho "vestita" (esteticamente parlando) con vari accessori cromati, dai portapacchi a portaruota con schienalino posteriore, cavalletto, copriventola, para-parafango, ecc . Se hai bisogno di pezzi di ricambio o accessori un ottimo sito che ti consiglio è www.sip-scootershop.com (mi raccomando a meno che tu non sappia il tedesco imposta per prima cosa la lingua inglese!) prezzi molto più convenienti che qui in italia (anche su oggetti prodotti in italia!) e un catalogo vastissimo, vendono dal bullone al blocco motore o al kit per freno a disco posteriore.

Rodaggio: come leggerai sul libretto la piaggio consiglia per i primi 1000 km di non andare oltre l' 80% delle prestazioni, quindi max 70-75 km/h , e cmq tenendo sempre la velocità variata (un uso cittadino è il più indicato) ed un motore che gira ben rotondo.

Migliorie: pare essere consigliata la scatalizzazione attraverso la sostituzione della marmitta con una uguale ma non Kat; la più apprezzata è la Sito, prodotta da un'azienda italiana, è identica esteticamente all'originale ma è più "libera" all'interno, e non costa molto (sui 40 € mi pare). Va accoppiata con il cambio dei getti max del carburatore. Vai nella funzione "cerca" del forum e vedrai che ti salteranno fuori molti topic che parlano della sito e della scatalizzazione.

In più è spesso consigliata la sostituzione degli ammortizzatori originali con i gas bitubo (circa 270 €) più prestanti.

Per il resto prova a vagare per il sito (non la marmitta), fai la ricerca nel forum che trovi un sacco d'informazioni e se qualcosa non ti è chiaro chiedi che qui su VOL ci sono un sacco di esperti ed appassionati competenti sempre pronti a darti una mano.

Buona vespa! (quando ti arriverà, anch' io l' ho aspettata per mesi!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...