Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ho preso questa vespa 200 dell'84 che era ferma da tanto tempo in una cantina; l'ho portata dal meccanico l'anno scorso che mi ha pulito il carburatore (tutto incrostato) questo inverno qualche volta l'ho messa in moto ma ora che la sto usando (circa 80 km) mi si è ingolfata una volta, si affoga a giri bassi (se do una bella smanettata poi per un po non lo fa) e consuma consuma consuma .... ho fatto il conto ..... 13 a litro....cosa potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il 200 consuma molto, ma non 13 a lt; inoltre se si ingolfa resta qualche problema. Fai un paio di pieni e se non migliora pulisci di nuovo il carburatore, sostituendo lo spillo conico del galleggiante.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con KL ,il 200 non è parco,ma un consumo così è esagerato, come ti ha detto Kl sostituisci lo spillo,pulisci il carburatore di nuovo,lavalo in benzina e soffialo con aria compressa,sostituisci le guarnizioni del carburatore,la guarnizione tra carburatore e cassetto,controlla la candela eventualmente sostituiscila con una NGK B7 ES,tieni presente che se la vespa è stata ferma molto potrebbe esssere sporco anche il serbatoio e il rubinetto.

Dopo aver pulito il carburatore riscaldala su strada per un paio di chilometri ad andatura media,quindi regola la vite della carburazione;avvitala fino in fondo e poi svita di due giri e mezzo,la carburazione è corretta quando accellerando di colpo in folle il motore sale subito di giri senza tentennamenti,poi fai il controllo della candela deve avere un colore nocciola.

P.S. il controllo della candela va fatto dopo averla tirata per qualche chilometro spegi subito il motore e fai il controllo.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi sono passato dal mio meccanico di fiducia mi ha regolato la vite sotto il carburatore ed il minimo....pare che non si affoghi piu pero mi ha detto di camminarci eventualmente se non migliora nei consumi, mi ha consigliato di fare una bella pulita al carburatore xchè in questo annetto si è ristagnata miscela ..... ma camminandoci si dovrebbe risolvere....al momento sono a 100 km.....vi farò sapere gli sviluppi grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi sono passato dal mio meccanico di fiducia mi ha regolato la vite sotto il carburatore ed il minimo....pare che non si affoghi piu pero mi ha detto di camminarci eventualmente se non migliora nei consumi, mi ha consigliato di fare una bella pulita al carburatore xchè in questo annetto si è ristagnata miscela ..... ma camminandoci si dovrebbe risolvere....al momento sono a 100 km.....vi farò sapere gli sviluppi grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...