Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tt so ke sono un po' in ritardo per la tesina ma vorrei ancora una volta il vostro prezioso aiuto... frequento l'ultimo anno di liceo scientifico e avevo pensato di fare una tesina sulla vespa piaggio. Ho pensato di collegarla cn la fisica parlando dei circuiti elettrici, in storia col boom economico degli anni '60 e in letteratura con il neorealismo con qualke riferimento al cinema. Non riesco a trovare un collegamento con filosofia, arte, inglese. Se siete appassionati o cmq intenditori di queste discipline mi dareste cm al solito il vostro prezioso aiuto???

grazie ancora Dario

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Per tutte e tre le materie il movimento Mod in Inghilterra incarna:

- una filosofia di vita

- un preciso imprinting estetico e quindi artistico

- un fenomeno tutto inglese esportato poi in tutto il mondo.

Spero di esserti stato utile... In bocca al lupo!

Inviato

per inglese fai riferimento alla culttura mod, se hai un prof di larghe vedute puoi cercare una bella canzone mod e portarne il testo. Per arte puoi spaziare, o scegli di trattare l'argomento pubblicità in cui bisogna dire che la piaggio si è saputa distinguere o affidarti alla vespa su cui Dalì dipinse o al quadro "Gita in Vespa" di Renato Guttuso... spero diesserti stata utile e in bocca al lupo

Inviato

Mi sono da poco registrato (e cancellato) a questo benedetto Italian Mod. Che forum! Noiosissimo. Una sfilza di post dove ci si chiedeva "ma questo è mod?", "....e questo?", "si, forse lo è", "...forse, no", "...chiedi a lui", "...senti lei" "....per alcuni si", "....per altri forse"...e così via. "Le Clarck's sono mod", "i Levi's sono mod".

Non si chiama moda anni 60/70? O comunque moda? C'era bisogno di sti mod per capirlo. Ma poi che vogliono perfezionare? Un jeans che si vende da 200 anni?

Non conosco gli inglesi, ma questi mod italiani sono proprio barbosi.

Sono come tutti gli altri: conformisti travestiti da ribelli.

Inviato

in letteratura ti consiglio il futurismo... il mito della velocità, del progresso... secondo me è più inerente per quanto preceda la vespa di una ventina d'anni... e senza connotazioni politiche. per il resto la mod's culture è effettivamente la soluzione più semplice...

Inviato

Inglese --> Mod

Arte --> Pubblicità e Pop Art (dalì è anche questa una buona idea)

Filosofia --> (la filosofia della vespa, come è stata studiata, per chi, quali sono le sue linee generali... guarda i video di corradino d'ascanio per capirci)

Inviato
Mi sono da poco registrato (e cancellato) a questo benedetto Italian Mod. Che forum! Noiosissimo. Una sfilza di post dove ci si chiedeva "ma questo è mod?", "....e questo?", "si, forse lo è", "...forse, no", "...chiedi a lui", "...senti lei" "....per alcuni si", "....per altri forse"...e così via. "Le Clarck's sono mod", "i Levi's sono mod".

Non si chiama moda anni 60/70? O comunque moda? C'era bisogno di sti mod per capirlo. Ma poi che vogliono perfezionare? Un jeans che si vende da 200 anni?

Non conosco gli inglesi, ma questi mod italiani sono proprio barbosi.

Sono come tutti gli altri: conformisti travestiti da ribelli.

anche a me sanno di pagliacci, la vespa è italiana e per conto mio gli inglesi non centrano nulla.

tanti hanno la vespa e adorano girarci, senza tante seghe mentali.

comunque non ce l'ho con i mod.

Inviato

Approfitto anch'io di questo topic, dato che ho urgente bisogno d'aiuto... :oops:

Io per quanto riguarda la storia sto trattando la nascita del marchio Piaggio, D'Ascanio (anche per gli elicotteri), l'invenzione della vespa nel 1946 e via via sull'argomento socio-economico fino ad arrivare alla fine degli anni '50.

Volevo inserire qualcosa sull'introduzione del pagamento rateale, ma finora ho trovato ben poco sulla sua "storia"... se qualcuno potesse darmi qualche dritta a riguardo lo ringrazierei volentieri...

ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...