Vai al contenuto

VNB1T del 1960... quanto vale??


Ospite

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti... volevo rivolgervi un quesito, dato che siete espertissimi..

mi è stata proposta una vespa VNB1T 125 del 1960, ci sono tutti i documenti, ma la vespa è radiata, il prezzo è di 800 euro... li vale, considerando che è tutta da restaurare?? attualmente è in discrete condizioni, non ha botte o ruggine, manca solo la sella, ma la cosa che mi lascia molto perplesso è che il manubrio presenta un contakm di forma ovale allungata e non rettangolare, come mi pare che sia... come mi regolo?? grazie :?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se la sigla del telaio è effettivamente VNB1T, il manubrio non è il suo, ma è stato "prelevato" altrove, probabilmente da una VBA/VBB...

Le VNB sono abbastanza diffuse, questa è da restaurare ed è radiata... boh, io non darei più di 500, se proprio non c'è ruggine e non ha botte. Considerando il fatto che potresti trovarne altrove a prezzi anche più bassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie VespistaD87, spero che effettivamente sia così come dici tu, il numero telaio non l'ho ancora controllato e sinceramente temo che possa non corrispondere ai documenti... oltre al manubrio, per cosa differisce la VNB dalla VBB??

domani torno a rivederla, così posso appurare come stanno le cose...

Grazie :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao da sancio..quoto vespistaD87 non avere fretta....le VNB sono vespe fatte in grande quantità, 800 euro sono troppi...con quella cifra ne puoi trovare perfino in regola....la pazienza è la virtù dei forti....io ne ho trovata una a 150 euro....un saluto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà, ma non ne vedo tante in giro..

Io ho una VNB6 che come tiratura è intorno ai 33000 esemplari. Secondo me, proprio perchè erano modelli popolari ne hanno "squizzate" (demolite) in proporzione molte di più, per cui non sono così d'accordo sul fatto che attualmente siano vespe molto comuni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà, ma non ne vedo tante in giro..

Io ho una VNB6 che come tiratura è intorno ai 33000 esemplari. Secondo me, proprio perchè erano modelli popolari ne hanno "squizzate" (demolite) in proporzione molte di più, per cui non sono così d'accordo sul fatto che attualmente siano Vespe molto comuni.

Mah, quello che posso dire io è che ai raduni Vespistici ne ho sempre viste a decine, così come tra gli annunci di vendita.

Ricordiamoci che le VNA/VNB sono sempre i PX degli anni '60...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

CHE INCULATA RAGAZZI....

Alla fine, convinto che il manubrio non fosse il suo, ho comprato quella che credevo una VNB, ho trattato sul prezzo e a 600 l'ho portata a casa.....

ho guardato bene il num di telaio ed è quello di una VBA, anche se i documenti corrispondono ad una VNB.... CHE FARE??

avete qualche rimedio e/o proposta??? :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

CHE INCULATA RAGAZZI....

Alla fine, convinto che il manubrio non fosse il suo, ho comprato quella che credevo una VNB, ho trattato sul prezzo e a 600 l'ho portata a casa.....

ho guardato bene il num di telaio ed è quello di una VBA, anche se i documenti corrispondono ad una VNB.... CHE FARE??

avete qualche rimedio e/o proposta??? :twisted:

Quindi ora ti ritrovi con una VBA 150 e i documenti di una VNB 125...

Ma scusa, dare un'occhiata al libretto prima di pagarla no, eh? :x

Ora, avere in mano dei documenti di cui non si sa la provenienza non è molto piacevole. Ricontatta chi te l'ha venduta e senti un pò cosa ti dice...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...