Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi spiegate per favore come funziona la riserva del nuovo px? vi spiego il problema:quando parto metto il rubinetto su "A" e vado tranquillo.Quando sto per entrare in riserva (subito prima che si accenda la spia) la vespa si spegne, accosto, accendo e riparte tranquilla. Questo tutte le volte che sto per entrare in riserva.

E' normale? Succede solo a me? Nel manuale non ho trovato nulla al riguardo e il concessionario che l'ha guardata per il primo tagliando mi ha detto che è tutto a posto.

grazie

Inviato

Mah... strano. Per quanto mi ricordo il px dall'arcobaleno in poi NON ha la riserva: arrivato ad un certo punto il galleggiante fa accendere la spia e basta, ma non c'è un "punto morto" o simili... infatti il rubinetto benzina ha solo due posizioni: "A"perto e "C"hiuso (e quando non è aperto è sicuramente chiuso...).

Inviato

C'è da dire che il galleggiante è davvero tarato male, sulla mia , px 125 2007, quando faccio il pieno la lancetta supera decisamente l'ultima tacca e si accende la spia della riserva più o meno quando l'indicatore segna una tacca.

Io faccio sempre benzina prima che si accenda la spia della riserva, non vorrei mai restare a piedi.

Inviato

la mia non si spegne quando va in riserva, ci mancherebbe

secondo me a quella di peu hanno montato erroneamente il rubinetto di una con riserva manuale anche se ha galleggiante e spia.

Se proprio non parte più prova a girare il rubinetto di un quarto di giro per volta.

Se riparte è come dico io

ciao

Inviato
la mia non si spegne quando va in riserva, ci mancherebbe

secondo me a quella di peu hanno montato erroneamente il rubinetto di una con riserva manuale anche se ha galleggiante e spia.

Se proprio non parte più prova a girare il rubinetto di un quarto di giro per volta.

Se riparte è come dico io

ciao

per mia esperienza, px125 del 2004, il motore non si spegne mai!!! neppure se la spia della riserva è costantemente accesa!!

penso che sia come dice Vesp1: c'è qualche problema e il meccanico non lo vuole risolvere.....

ciao

luca

Inviato

io ho un px dell'85 e non ha già più la riserva.

Quando la spia si accende so che devo fare miscela e basta.

La levetta del serbatoio ha solo 2 posizioni: aperto, chiuso.

Se giri la levetta su una fantomatica riserva in pratica chiudi il serbatoio ed allora è giusto che la vespa non vada.

Inviato

a me succede questo : quando la benzina è poca, a prescindere dal fatto che sia entrata in riserva o meno, se la inclino, ma molto, si spegne immediatamente :D

ma credo che dipenda dalla poca benzina e non da un problema tecnico del px, anche perchè non è stato progettato per guidarlo inclinatissimo :)

boh ma può essere che mi sbaglio...magari ho un problema e non lo so :P

ciao

vespax

Inviato

Aggiornamento: oggi mi ha rifatto lo stesso scherzetto trevolte (!) nel giro di 2 km. Stavolta però ero ben lontano dalla riserva (quasi metà serbatoio).

Il sintomo è sempre quello: si spegne mentre vado, anche se provo a scalare mentre perdo velocità non si riaccende. Accosto, spedivello e riparte come se non fosse successo nulla.

Il filtro dell'aria è pulito, il tubo che porta aria al carburatore è integro e al suo posto, benza c'è (stavolta son sicuro). La Vespa era bella calda ma non da grippare, cos'altro posso controllare??

E' possibile che si formino delle bolle d'aria nel tubo che va dal serbatoio al carburatore?

boh...

Inviato

la cosa strana è che il minimo è bello regolare. La Vespa va perfettamente fa solo un po' di fumo a freddo (cosa che ha sempre fatto) però si spegne come se avessi finito la benza intanto che vado

Inviato

I nuovi px NON HANNO LA RISERVA, hanno il galleggiante che segna il livello. Il galleggiante segna un po' meno della benza che effettivamente c'è.

Resti a piedi quando la lancetta tocca il disegno della pompa, parecchio dopo la tacca dello zero

Inviato

ho controllato il tubo della benza (che è ancora come è uscito dalla fabbrica) e non mi pare avesse bolle d'aria nè pieghe strane.Può essere stato il caldo dei giorni scorsi?Oppure la carburazione non perfetta?

Inviato

hai forse qualche schifezza nel rubinetto del serbatoio?

ti consiglierei una bella pulita al serbatoio, per togliere eventuali dubbi

Luca

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...