Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

cari volisti dato che mi si è spezzato il sostegno dello specchio quello interno al manubrio e gli specchi del px my sono ad asta liscia dite che riesco a filettarli per montarli sulla staffa o devo andare a comparli nuovi in negozio?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Io consiglio di levare definitivamente gli specchietti di serie e di sfruttare i buchi per il parabrezza con una staffa rigida e montandoci su lo specchietto del beverly, è solido, non vibra e non lo tiri giù nemmeno con una bomba! Unico difetto è che è un po corto!

Inviato

Io ho filettato lo specchio del PX MY, che è senza filettatura perchè va montato nei famosi fori sul manubrio che si spaccano. L'ho montato sulla classica staffa e va benissimo, ce l'ho su da 4 anni. Ho fatto cosi' perchè mi piaceva questo specchio. Non ho problemi di vibrazioni, considerando anche che la Vespa è un P200E, quindi vibra più di un 125/150. Unico inconveniente filettando asporti la cromatura e quindi la filettatura si arrugginisce subito, ma

se prima di avvitare gli spruzzi un pò di zinco spray sei a posto. Ciao.

Inviato

ma togliendoli dal manubrio e applicandoli sulle staffe come lo montate il parabrezza?
O hai le staffe con due fori fatte apposta, in uno lo specchietto e nell'altro il parabrezza; oppure se hai le staffe con un unico foro, ti procuri due staffettine dello spessore di 5 mm. (le puoi fare anche da te) lunghe 5 cm. l' una. In un foro fai passare l' asta del parabrezza, che poi avviterai nella staffa fissata alla Vespa e nell' altro foro fissi lo specchietto, cosi' resta anche piu' esterno ed hai piu' visuale. Piu facile da farsi che da spiegare. Ciao
Inviato
ma togliendoli dal manubrio e applicandoli sulle staffe come lo montate il parabrezza?
O hai le staffe con due fori fatte apposta, in uno lo specchietto e nell'altro il parabrezza; oppure se hai le staffe con un unico foro, ti procuri due staffettine dello spessore di 5 mm. (le puoi fare anche da te) lunghe 5 cm. l' una. In un foro fai passare l' asta del parabrezza, che poi avviterai nella staffa fissata alla Vespa e nell' altro foro fissi lo specchietto, cosi' resta anche piu' esterno ed hai piu' visuale. Piu facile da farsi che da spiegare. Ciao

ma per questa soluzione bisogna avere il parabrezza con il telo?

io che ho quello con le staffe sotto il manubrio lo devo sostituire?

Inviato

ma per questa soluzione bisogna avere il parabrezza con il telo?

io che ho quello con le staffe sotto il manubrio lo devo sostituire?

No, io sono anni che nel perodo piu' freddo dell'anno monto il parabrezza classico con le staffe per gli specchietti. Ciao
Inviato

praticamente queste staffe sono funzionali anche per il cuppini?

vanno fissate sotto il manubrio e hanno i fori passanti per specchi e parabrezza?

ma ripeto che il mio parabrezza ha 2 staffe a L le devo cambiare?

ciao robyvespa

Inviato

Ragazzi attenzione: le mie staffe hanno 2 fori solo in quella di sinistra, le ho trovate cosi' alla Piaggio, in sacchetto di plastica anonimo, prezzo una decina di euri non ricordo bene. Per cui si può montare solo uno specchio, a sinistra. Fare un foro in quella destra non è certo un problema, anche se a me nn interessa avere lo specchio anche a sinistra.

Il parabrezza che vedete in foto l'ho adattato, perchè i furboni di Sip me l'hano spedito senza il kit per montarlo. Quindi ho dovuto accorciare le aste di supporto, piegarle leggermente e comprare in ferramenta bulloni e dadi ad hoc. Il risultato è quello in foto, secondo me alla fine migliore del supporto originale, infatti l'insieme cupolino-specchio non viene giù manco con le cannonate.

Non ho idea di come siano le tue staffe a L. Dovrei vederle.

Inviato

il mio parabrezza ha 2 staffe a L

Intendi le staffe che si fissano sotto il manubrio, a cui vanno poi messi gli specchietti e i supporti del parabrezza. Oppure le aste che sostengono il parabrezza? Se quest'ultime sono a L le devi sostituire, o te le fai da te e le filetti, o le fai fare dal fabbro, se ti è comodo venire da me e se le ho ancora te le regalo. Ciao
Inviato

Non hai alcun bisogno di filettarle, erano come le mie del vecchio parabrezza, nella parte piatta ci sono i due fori per fissarla sotto il manubrio, inframetti tra la parte piatta e le viti la staffa porta specchietto, se le viti sono corte vai dal ferramenta e ne compri quattro un pelo piu' lunghe. Ciao

Inviato

ma se inframetto una piastra il parabrezza viene in basso e mi schiaccia il faro e poi non avrei piu spazio per gli specckietti visto che il foro della piastra è più basso e più spostato in avanti..

per intenderci ho il parabrezza PX-LUX

ciao e grazie per la pazienza

Inviato

Non cambia nulla perchè la piastra per il parabrezza la metti a contatto col manubrio, e quella per gli specchietti, almeno nella mia Vespa non va a disturbare. Comunque prova e vedi se ci sta, magari fatteli prestare, o prendi le misure da qualche Vespa che le monta. Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...