S1M0 Inviato 12 Ottobre 2007 Segnala Inviato 12 Ottobre 2007 ciao vespisti, volevo sapere se il salvalampade va attaccato sia al faro anteriore e posteriore, o solo al posteriore. e se magari era possibile attaccarlo direttamente al cavo della tensione che esce dal piatto bobine in modo da nn occupare spazio nel faro. grazie a presto!!! Cita
aaron Inviato 12 Ottobre 2007 Segnala Inviato 12 Ottobre 2007 salve sarei interessato anche io magari mi spiegate anche il wiring (i collegamenti)grazie Cita
Andrea78153 Inviato 12 Ottobre 2007 Segnala Inviato 12 Ottobre 2007 Se è per una 50 N,L,R special (piatto a 2 bobine) basta attaccarlo ad un filo positivo qualsiasi delle luci o come dici te sul filo che porta tensione dal piatto in poi se è una primavera bisognerebbe istallarne 2 perchè ha 2 circuiti separati per l'illuminazione Cita
Dany16vTurbo Inviato 13 Ottobre 2007 Segnala Inviato 13 Ottobre 2007 Su una special, basterebbe prendere un regolatore di tensione e collegarlo al filo positivo? ma di che colore è? ieri l'ho tirata un pò, pur avendo solo la 75 ho fulminato la lampadina dietro e davanti Cita
Andrea78153 Inviato 13 Ottobre 2007 Segnala Inviato 13 Ottobre 2007 Strano che si siano fulminate così facilmente comunque, probabilmente non avevi le lampade con i vattaggi giusti Cita
Dany16vTurbo Inviato 13 Ottobre 2007 Segnala Inviato 13 Ottobre 2007 Non saprei, oggi guardo cmq vorrei montare un regolatore di tensione ugualmente, visto che vorrei montare una 102 con carburo da 24, poi male non fa' Cita
fabius72 Inviato 14 Ottobre 2007 Segnala Inviato 14 Ottobre 2007 ciao, prova a dare un 'occhiata qua: http://www.vespaforever.net/regolato.htm facci sapere Cita
ramarro75 Inviato 14 Ottobre 2007 Segnala Inviato 14 Ottobre 2007 bravo fabius! cercavo proprio questo... ancora non ho problemi di tenzione ma volevo costruire una lampada sostitutiva posteriore della mia special con una serie di 4 led ad alta luminosità, col duplice vantaggio di una maggior visibilità e minor consumo generale.... work in progress.. vi farò sapere Cita
Andrea78153 Inviato 14 Ottobre 2007 Segnala Inviato 14 Ottobre 2007 quel regolatore va bene, però ti consiglio di prendere il diodo zener da 6,7 volt invece che 6,2 volt, se non rimane troppo fioca la luce Cita
Spiky Inviato 15 Ottobre 2007 Segnala Inviato 15 Ottobre 2007 Sono interessato all'argomento, ma non capisco il collegamento ..... Il nero è comune - OK, ma dovrebbero esserci due rossi uno "IN" collegato all'impianto della vespa l'altro "Out-stabilizzata" da collegare alla lampadina o al resto dell'impianto. Come lo avete collegato ?? Spiky Cita
S1M0 Inviato 15 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2007 allora ragazzi ho montato tutto secondo le regole e sono pronto a darvi spiegazioni: 1_ create il tutto come da dovere. 2_ basta alloggiarlo nel faro posteriore perchè il congegno si limita a creare una specie di cortocircuito 3_ il nero si collega alla massa che arriva alla lampadina 4_ il rosso lo colleghi dove attacchi il filo del faro posteriore ....e il gioco è fatto!!! Cita
ramarro75 Inviato 15 Ottobre 2007 Segnala Inviato 15 Ottobre 2007 credo che il principio sia di stabillizare la tensione.. rosso in e rosso out ci sarebbero stati in caso di un riduttore-stabilizzatore di tensione Cita
gilleslalay Inviato 16 Ottobre 2007 Segnala Inviato 16 Ottobre 2007 Io nella mia vespa 125 primavera sto impazzendo. ho montato uno statore della HP e sotto suggerimanto di uno che dice di capirne ho collegato i fili come segue: STATORE - IMPIANTO verde-----------rosso giallo------------giallo rosso------------blu nero-------------nero poi ho cambiato tutte le lampade mettendole a 12V....... ho costruito il salvalampade con il diodo zener per il 12V e l'ho collegato alla luce posteriore il positivo con il positivo ed il neg. con il neg. ho provato e si sono bruciate tutte. QUALCUNO SA DARMI UN AIUTO CONCRETO Cita
Andrea78153 Inviato 16 Ottobre 2007 Segnala Inviato 16 Ottobre 2007 poi ho cambiato tutte le lampade mettendole a 12V....... Non basta, ci vuole il suo regolatore di tensione, a un ricambista non dovrebbe cosartare + di 30€, cercalo anche usato In oltre se non sbaglio bisogna cambiare l'interruttore dello stop (è sul pedale dello stop) perchè il funzioanmento di quello della primavera e di quello della hp è inverso, ma di questo non sono sicuro al 100% Cita
gilleslalay Inviato 16 Ottobre 2007 Segnala Inviato 16 Ottobre 2007 poi ho cambiato tutte le lampade mettendole a 12V....... Non basta, ci vuole il suo regolatore di tensione, a un ricambista non dovrebbe cosartare + di 30€, cercalo anche usato E come dovrei istallarlo il regolatore? Ho dato un'occhiata agli schemi dei due impianti elettrici e mi sono solo confuso. Ho diversi regolatori 12V a tre fili:come devo collegarli all'impianto???? Cita
Andrea78153 Inviato 16 Ottobre 2007 Segnala Inviato 16 Ottobre 2007 Ora i colori non li ricordo comunque devi solo collegare in parallelo (fare un ponte) i fili dello statore con il regolatore che deve essere attaccato al telaio (per fare massa), se il fili dello statore sono i suoi e il regolatore prendi il suo dovrebbero avere le giunzioni colorate per non sbagliare Cita
gilleslalay Inviato 16 Ottobre 2007 Segnala Inviato 16 Ottobre 2007 Perdonami ma non ho capito bene,magari con uno schema sarebbe più semplice. Scusa l'insistenza Cita
Andrea78153 Inviato 17 Ottobre 2007 Segnala Inviato 17 Ottobre 2007 Oggi vedo quello che riesco a fare, ma avrei bisogno di qualcuno + esperto per poterti tirare giù uno schema Cita
gilleslalay Inviato 17 Ottobre 2007 Segnala Inviato 17 Ottobre 2007 Trovato il regolatore della HP. Adesso ho il problema di collegare il tutto. A ponte? In parallelo? Quali colori? Allego uno schema fatto da me con i collegamenti già effettuati e gli ingressi del regolatore (numerati). E' come quel giochino di unire i puntini che ti spunta l'elefante ma io non ci capisco una mazza. PLEASE;HELP ME!!!!![ Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Carburazione Polini CP 21 con 112 Malossi
Da Matteo_50sp_to, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PX a diesel...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Perdita carburatore 16/12
Da minuccio63, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Montaggio pedale freno primavera
Da andrea_rally200, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
cambio paraolio vespa vba 150 del 1959
Da maurizio vaccaro, in Restauri: Nonne
Immagini