Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao vespisti, volevo sapere se il salvalampade va attaccato sia al faro anteriore e posteriore, o solo al posteriore.

e se magari era possibile attaccarlo direttamente al cavo della tensione che esce dal piatto bobine in modo da nn occupare spazio nel faro.

grazie a presto!!!

Inviato

Se è per una 50 N,L,R special (piatto a 2 bobine) basta attaccarlo ad un filo positivo qualsiasi delle luci o come dici te sul filo che porta tensione dal piatto in poi

se è una primavera bisognerebbe istallarne 2 perchè ha 2 circuiti separati per l'illuminazione

Inviato

bravo fabius!

cercavo proprio questo... ancora non ho problemi di tenzione ma volevo costruire una lampada sostitutiva posteriore della mia special con una serie di 4 led ad alta luminosità, col duplice vantaggio di una maggior visibilità e minor consumo generale....

work in progress.. vi farò sapere

Inviato

Sono interessato all'argomento, ma non capisco il collegamento .....

Il nero è comune - OK,

ma dovrebbero esserci due rossi uno "IN" collegato all'impianto della vespa l'altro "Out-stabilizzata" da collegare alla lampadina o al resto dell'impianto.

Come lo avete collegato ??

Spiky

Inviato

allora ragazzi ho montato tutto secondo le regole e sono pronto a darvi spiegazioni:

1_ create il tutto come da dovere.

2_ basta alloggiarlo nel faro posteriore perchè il congegno si limita a creare una specie di cortocircuito

3_ il nero si collega alla massa che arriva alla lampadina

4_ il rosso lo colleghi dove attacchi il filo del faro posteriore

....e il gioco è fatto!!!

Inviato

Io nella mia vespa 125 primavera sto impazzendo.

ho montato uno statore della HP e sotto suggerimanto di uno che dice di capirne ho collegato i fili come segue:

STATORE - IMPIANTO

verde-----------rosso

giallo------------giallo

rosso------------blu

nero-------------nero

poi ho cambiato tutte le lampade mettendole a 12V.......

ho costruito il salvalampade con il diodo zener per il 12V e l'ho collegato alla luce posteriore

il positivo con il positivo ed il neg. con il neg.

ho provato e si sono bruciate tutte.

QUALCUNO SA DARMI UN AIUTO CONCRETO

Inviato

Non basta, ci vuole il suo regolatore di tensione, a un ricambista non dovrebbe cosartare + di 30€, cercalo anche usato

In oltre se non sbaglio bisogna cambiare l'interruttore dello stop (è sul pedale dello stop) perchè il funzioanmento di quello della primavera e di quello della hp è inverso, ma di questo non sono sicuro al 100%

Inviato

Non basta, ci vuole il suo regolatore di tensione, a un ricambista non dovrebbe cosartare + di 30€, cercalo anche usato

E come dovrei istallarlo il regolatore?

Ho dato un'occhiata agli schemi dei due impianti elettrici e mi sono solo confuso.

Ho diversi regolatori 12V a tre fili:come devo collegarli all'impianto????

Inviato

Ora i colori non li ricordo comunque devi solo collegare in parallelo (fare un ponte) i fili dello statore con il regolatore che deve essere attaccato al telaio (per fare massa), se il fili dello statore sono i suoi e il regolatore prendi il suo dovrebbero avere le giunzioni colorate per non sbagliare

Inviato

Trovato il regolatore della HP.

Adesso ho il problema di collegare il tutto.

A ponte?

In parallelo?

Quali colori?

Allego uno schema fatto da me con i collegamenti già effettuati e

gli ingressi del regolatore (numerati).

E' come quel giochino di unire i puntini che ti spunta l'elefante ma io non ci capisco una mazza.

PLEASE;HELP ME!!!!![

COLLEGAMENTOSTATORE-IMPIANTO.jpg

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...