Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Scusate la domanda che può sembrare stupida ma si tratta di un lavoro che, personalmente, non ho mai fatto...

Come si fa a controllare che il livello dell'olio motore (non miscela) del px vada bene e come si fa a cambiarlo?

Grazie a tutti!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Con la vespa sul cavalletto apri il foro di carico, il livello corretto è quando l'olio ti comincia a venir giù da questo tappo. Io faccio così , una volta scaricato lìolio e richiuso il tappo di scarico, imietto con una siringona comprata in farmacia, per 5 volte 50 ml, alla fine saranno 250 . 1/4 di litro, la quantità indicata dalla piaggio . Ok ?

Inviato

Sono due dadi svitabili con chiave di 11 con stampata sopra la scritta "OIL" (oppure "OLIO" nei modelli più vecchi) che si trovano nel carter motore, uno proprio sotto che serve per lo scarico e uno nei pressi dell'attacco della sospensione che serve per l'immissione.

In alternativa alla siringa suggeritati da giggipx puoi procurarti una comunissima pompetta per l'olio in metallo (ora le fanno anche in plastica) col becco lungo che si trovano tranquillamente anche nelle ferramenta.

Inviato
Cavolo, bella l'idea della pompetta in plastica... Io da anni uso un imbuto con attaccato un lungo tubicino che inserisco nel foro e aspetto tutta la discesa...

Ottima idea, grazie.

Prego, a dire il vero anch'io ci ho messo un pò ad arrivare a capire che tutto sommato era il sistema più pratico, almeno come alternativa ad un siringone più professionale che non siano quelli da farmacia (senza nulla togliere all'idea di giggipx) o da pasticceria... :D

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...