Ospite Inviato 10 Aprile 2008 Segnala Inviato 10 Aprile 2008 Ho una vespa et3 dell'81...in questi mesi era fuori milano per l'inverno e per darle una sistemata, adesso che è pronta vorrei sapere la situazione a milano con l'entrata in vigore degli ecopass e relative telecamere. Si può girare in et3 in città? Diciamo all'interno della circonvallazione esterna? Da quello che ho capito in teoria no...ma questo valeva anche per l'anno scorso...mi piacerebbe sapere in pratica come stanno le cose dai vespisti di milano. Cita
jovicic Inviato 10 Aprile 2008 Segnala Inviato 10 Aprile 2008 per una vespa come la tua il blocco sui non catalizzati su Milano dura fino al 15 aprile, dopo puoi circolare dove vuoi http://www.comune.milano.it/dseserver/ecopass/richiedere.html Cita
Ospite Inviato 10 Aprile 2008 Segnala Inviato 10 Aprile 2008 grazie per la risposta jovicic mi interessa sapere anche come si sono comportati i vespisti questo inverno, se durante il periodo "fuorilegge" si è potuto circolare tranquilli o si prendono multe. Questo in città, entro la circonvallazione esterna appunto, non a sesto o piazzale lotto. Visto che non sono di milano, adesso la userei un paio di mesi perchè in estate non ci sono, e con l'autunno il problema si ripresenterebbe, quindi prima di riportarla a milano voglio capire la convenienza della cosa. Cita
LIBEROPX Inviato 10 Aprile 2008 Segnala Inviato 10 Aprile 2008 Sull' argomento sono state postate diverse discussioni, di cui mi pare tre nell' ultimo mese, se provi a cercarle avrai le risposte alle tue domande. Per quanto mi riguarda, ripeto con piacere, che da quando sono stati istituiti questi stupidi ed inutili blocchi, io me ne sono fregato altamente, ho sempre circolato dalla tengenziale a piazza del domm; dall' inizio dell' anno ho fatto piu' di 2000 km in citta' ed interland, e mai avuto problemi, come me tanti altri vespisti perchè circolando ne incontro parecchi. Spero di incontrare anche te. Ciao Cita
vespamax Inviato 11 Aprile 2008 Segnala Inviato 11 Aprile 2008 ciao Libero se sei riuscito a fare 2mila km dall'inizio dell'anno significa che sei riuscito a venire a capo dei problemi della vespa. cos'era? Cita
LIBEROPX Inviato 11 Aprile 2008 Segnala Inviato 11 Aprile 2008 Ciao Max, purtroppo non sono ancora riuscito a venirne a capo, ho provato rivolgermi ad alcuni meccanici con una certa credibilita', ma usano metodi, per me ora, troppo radicali (apertura carter). Sono comunque riuscito ad accomodarla con alcuni accorgimenti, che mi permettono un tranquillo uso quotidiano. Ora pero' con l' arrivo della bella stagione, usero' la Vespa ben oltre l' interland, quindi oltre che funzionante, voglio che sia affidabile; provero' alcune soluzioni tipo: controllo dell' anticipo, sostituzione carburatore e altre cosucce, se non lo riterro' tale, saro' costretto portarla dal meccanico e far aprire il motore. Lo pseudo meccanico che me l' ha rovinata, dopo l' ultima delle mie tante rimostranze si è offerto di sistemarmela, ma gli ho risposto picche. Domenica scorsa di ritorno dalla stramilano, sono passato con mio figlio sotto casa tua, mi sono fermato e gli ho mostrato le caratteristiche della tua Vespa, e lui con un' espressione di apprezzamento mi ha risposto: " bella, molto bella". Ciao Cita
jovicic Inviato 16 Aprile 2008 Segnala Inviato 16 Aprile 2008 ma da quando ci sono i blocchi vedo parecchi motorini scooter illegali girare indisturbati....sinceramente non ho mai visto nessun ghisa bloccarli.... Cita
LIBEROPX Inviato 16 Aprile 2008 Segnala Inviato 16 Aprile 2008 sinceramente non ho mai visto nessun ghisa bloccarli.... ...Infatti e da oggi in poi: VIA LIBERA!! Spero per sempre, visto che Formigoni andra' fuori dai cog..oni (fa anche rima) forse sara' presidente del Senato, il prossimo pare sara' leghista, i quali sbandierano ai quattro venti nessuna restrizione per i residenti. Sperem. Ciao Cita
vespamax Inviato 17 Aprile 2008 Segnala Inviato 17 Aprile 2008 mi sono fermato e gli ho mostrato le caratteristiche della tua Vespa, e lui con un' espressione di apprezzamento mi ha risposto: " bella, molto bella". Ciao salutami e ringraziami tuo figlio ciao Max Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Libretto
Da Anthony96, in Vespe & incartamenti
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini