luca_91 Inviato 3 Agosto 2008 Segnala Inviato 3 Agosto 2008 ciao a tutti!!!! spero che stiate passando bene la vostra estate cn la vostra vespetta a tirar su un po di ragazze!!!! kmq la mia special ha un problemino...da una di quelle viti che tengono chiuso il carter...esce olio...ho provato a stringerla ma niente....devo cambiare la guarnizione??? come è fatta??? solo da quella vite esce....dalle altre no.. grazie!!! Cita
sartana1969 Inviato 3 Agosto 2008 Segnala Inviato 3 Agosto 2008 se la perdita non è esagerata, fai il rabbocco dell'olio ogni tanto e lascia stare il mondo come sta Cita
luca_91 Inviato 3 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2008 ogni volta che la uso mi fa la goccetta...ma se dovesse diventare roba seria???devo aprire tutto il carter? Cita
Rombo Inviato 3 Agosto 2008 Segnala Inviato 3 Agosto 2008 beh, come diceva sartana dipende dalla dimensione della perdita... se ti esce una goccia ogni volta non vale la pena apriere il carter, è una lavorata che io rimandere ai climi invernali così per adesso puoi girare; per adesso ti consiglio di metterci sotto una vascetta ogni volta che la parcheggi in garage così non sporchi in giro.... Cita
luca_91 Inviato 4 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2008 beh, come diceva sartana dipende dalla dimensione della perdita... se ti esce una goccia ogni volta non vale la pena apriere il carter, è una lavorata che io rimandere ai climi invernali così per adesso puoi girare; per adesso ti consiglio di metterci sotto una vascetta ogni volta che la parcheggi in garage così non sporchi in giro.... ah ok grazie...ma è proprio un lavoraccio aprire il carter e camb la guarniz???? kmq avete ragione voi...rimandiamo in inverno... Cita
Kiano74 Inviato 8 Agosto 2008 Segnala Inviato 8 Agosto 2008 Si è proprio un lavoraccio. in più ti serve almeno l'estrattore per il volano. Quest'inverno quando lo aprirai procurati il kit di guarnizioni e magari anche i tamponi di fine corsa della pedivella, almeno se fai il lavoro lo fai bene e una volta sola.. se norischi che dopo 3 mesi perde da un'altra parte. ciao Cita
130special Inviato 8 Agosto 2008 Segnala Inviato 8 Agosto 2008 ma se ti perde dalla vite per scaricare l'olio , quella piccola guarnizione la puoi cambiare ... Cita
sartana1969 Inviato 8 Agosto 2008 Segnala Inviato 8 Agosto 2008 ciao a tutti!!!! spero che stiate passando bene la vostra estate cn la vostra vespetta a tirar su un po di ragazze!!!!kmq la mia special ha un problemino...da una di quelle viti che tengono chiuso il carter...esce olio...ho provato a stringerla ma niente....devo cambiare la guarnizione??? come è fatta??? solo da quella vite esce....dalle altre no.. grazie!!! Cita
luca_91 Inviato 9 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 9 Agosto 2008 esatto cm dice sartana non dalla vite x scolare l'olio...magari fosse quella!!!!da quella vicina che tiene unita inx alle altri il "coperchio" del carter....ho guard sul palli...mamma mia un lavoraccio...bisogna saperlo fare....perche se si rovinano i carter..sei fottuto!!! lo farò fare da un mio amico meccanico di moto antiche=) grazie a tutti kmq!!!! Cita
130special Inviato 9 Agosto 2008 Segnala Inviato 9 Agosto 2008 ora ho capito tutto.... eh si ...diciamo che è un bel lavoro di rottura di maroni... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Carburazione Polini CP 21 con 112 Malossi
Da Matteo_50sp_to, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PX a diesel...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Perdita carburatore 16/12
Da minuccio63, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Montaggio pedale freno primavera
Da andrea_rally200, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
cambio paraolio vespa vba 150 del 1959
Da maurizio vaccaro, in Restauri: Nonne
Immagini