vespaaa91 Inviato 13 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2008 Ciao a tutti, ho un problema con l'anteriore della mia Vespa (una GTR con la forcella del PX), che molto spesso tende a scappare in frenata, cosa posso controllare (ed eventualmente modificare/cambiare) per mettere fine a questo problema? Grazie a chi mi risponderà Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spart84 Inviato 13 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2008 ciao, nn capisco cosa intendi che tende a scappare?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frullametalli Inviato 14 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2008 ciao, nn capisco cosa intendi che tende a scappare?? anche io! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespaaa91 Inviato 14 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2008 Scusate, forse mi sono espresso male: per "scappare" intendo che perde aderenza, come spesso capita se si va a fare una frenata decisa con l'anteriore sul bagnato. Vi assicuro che non è molto piacevole quando capita! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frullametalli Inviato 14 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2008 ma frena a scatti? vibra? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
angelo255 Inviato 14 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2008 secondo me e' un tipo di pneumatico che non e' molto aderente con il bagnato... che pneumatici monti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespaaa91 Inviato 14 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2008 ma frena a scatti? vibra? No, niente di tutto questo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespaaa91 Inviato 14 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2008 secondo me e' un tipo di pneumatico che non e' molto aderente con il bagnato... che pneumatici monti? Io monto le Metzeler ME1, che sono sicuramente inadeguate ad un utilizzo sul bagnato, ma il fatto è questo problema si verifica anche in condizioni di asciutto... in poche parole la ruota di davanti va in bloccaggio con una facilità estrema, portando l'anteriore "a fatti suoi" con tutte le conseguenze del caso. P.S.: Le gomme sono praticamente nuove (soprattutto quella davanti!). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
angelo255 Inviato 14 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2008 non e' ke hai il cavo del freno troppo tirato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespaaa91 Inviato 14 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2008 non e' ke hai il cavo del freno troppo tirato? No, però ho la forcella del PX Arcobaleno (con camma flottante!) che frena non poco! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
angelo255 Inviato 14 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2008 a... quindi hai il freno a disco... io ti consiglio di non frenare molto con il freno anteriore allora.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespaaa91 Inviato 15 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2008 a... quindi hai il freno a disco... io ti consiglio di non frenare molto con il freno anteriore allora.... No, il PX Arcobaleno ha ancora il freno a tamburo, quello col disco è il PX MY! P.S.: MESSAGGIO N°1000! Sono un VOL's Maniac, sono un VOL's Maniac!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
P125X da Polini 177cc a originale 125cc
Da Yarael50cc, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica Impianto Elettrico da Corrente Alternata C/A in Corrente Continua DC (senza modifica dello statore)
Da Marino81, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Taggato come:
Vespa 50 R del 71 portarla alle origini 1 2 3 4 5
Da g.r.84, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Perdita dalla testata
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Elaborazione base motore VNL3M P125X 1981 1 2
Da Tonino-Px, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini