Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi...

Stamani primo giorno di scuola, ho colto l'occasione per parlare con il mio compagno di banco di motori, dopo vari discorsi su torni, rettifiche, possibilità di pistoni in titanio (nostre fantasie, poi se esistono bho!!), siamo caduti su un discorso di carburante...

Si stava parlando della benzina con più ottani, e siamo caduti su una cosa che ha provato lui...

Girando su internet, ha trovato discussioni molto interessanti sull'effetto del magnetismo.

Vi posto intanto il link:

http://www.progettomeg.it/testmagneti.htm

Non so se gia avete potuto avere possibilità di vederlo il sito, comunque questo ragazzo ha comprato le calamite e mi ha comunicato di aver notato un leggero miglioramento nel prendere giri, e per ora ancora non ha potuto verificare il minor consumo in quanto non è tanto che le ha montate...

Io gli ho mandato una mail, in quanto molto interessato, e disposto anche a fare questa prova, tanto per 8 calamite a 8euro ss incluse, non penso di impoverirmi, e male che va non noto miglioramenti...

Gli ho anche esposto una mia idea, quando mi verrà fornita la risposta vi saprò dire meglio.

Spero sia un argomento interessante, in quanto va ricordato che le nostre "povere" vespette vanno a benzina e che 6 anni fa mio padre faceva il pieno con 5.000 lire e che ora io con 5euro ci riempo a andare bene 3/4 di serbatoio!!!!!...

... e che 5euro sono quasi 10.000lire!!!!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ho effettuato altre ricerche, non è stato l?unico il mio amico a riscontrare miglioramenti prestazionali...

Dagli esperimenti che hanno potuto fare, hanno potuto riscontrare un buon 10/15% di guadagno...

130 non guardare la vespa che comunque bene o male ci metti 5 euro, anche se risparmiando 50centesimi a volta (10%) ogni 10 volte che ci metti 5 euro, ti ritrovi 5euro in più, ipotizza chi mette più volte 5 euro, anche 2 volte a settimana, gia sarebe un buon risparmio a fine anno!!!

Ma ipotiziamo uno che viaggia in macchina, che mette 50euro per un pieno, il 10% sarebbero 5euro, arriva in fondo all'anno e poi vedi che 5 euro per volta qualche altro pieno in più se lo sarebbe ritrovato, e magari con quella benzina sarebbe potuto andare a pontedera!!!!

A me non mi sembra niente male, e a breve proverò io stesso sulla mia ciospa, anche se non bevo, mi risparmio quelle bevute il sabato sera o quando mi ritrovo con gli amici per fare un piccolo esperimento dal costo di 8euro, male che va, non cambia niente, anzi, staranno meglio reni e fegato!!! :D:D:wink:

Inviato

muahahah

cmq interessante in pratica le devi mettere sul tubo della benzina non sul serbatoio sennò sono disturbate,e te ne servono 8???

ma non ci stanno!!

2 prenotate,no scherzo provale, tanto x 8 euro non ci prendi + di 1 cocktails!!

Inviato

Ci sono le foto nel link, sono veramente piccole le calamite, solo che non sono classiche, sono abbastanza forti....

Il mio compagno le ha montate su un cros con un phbg(penso) 21, però in maniera diversa, come gli hanno consigliato loro...

Esatto sul tubo della benzina, in maniera che si attraggono fra di loro, ma trovano il tubo nel mezzo, e si crea un campo magnetico fra di loro, attraversato dalla benzina....

Io penso però molto dipende anche dallo spessore del tubo...

Inviato

boh... sicuramente questa persona è molto intelligente e curiosa... ma non vedo un buon fine... senza niente di scientifico, nessuna formula da mettere al "banco degli imputati"..

Leggi meglio...

Conclusioni scentifiche non ce ne sono, ma gia 150 anni fa hanno dimostrato che una fiammella di un fiammifero ardeva più intensamente e con maggior luminosità se stimolata da un campo magnetico (qualcosa del genere)....

Da che ho potuto leggere io, inizialmente la scienza affermava che il combustibile benzina era impassibile ai campi magnetici, poi però con diversi esperimenti e con campi magnetici diversi, piano piano si sta affermando il contrario...

Io per ora non mi posso esprimere, ma il mio amico mi ha detto di aver notato miglioramenti a livello prestazionale, cercando su google, un tizio ha scritto di aver notato miglioramenti a livello prestzionale, se pu lievi...

Bhe io provo, al limite ho buttato 8euro, ma almeno non li ho buttati a puttane.... :wink:

Inviato

cmq... nn ho letto bene il sito... cmq ho notato una cosa.... i magnetii sono posizionati subito prima degli iniettori.

sulla vespa... dove cazo vuoi metterli?

dentro la vaschetta? a ridosso della colonnina del getto?

Inviato

Bhe io provo, al limite ho buttato 8euro, ma almeno non li ho buttati a puttane.... :wink:

si ..anche perche con 8 euro non gli dici neanche buonasera .......

:lol::lol::lol::lol:

In questo caso usa gli 8 euro per offrire il gelato alla tua fidanzata che poi magari te la molla :lol::lol: ...

Inviato

cmq... nn ho letto bene il sito... cmq ho notato una cosa.... i magnetii sono posizionati subito prima degli iniettori.

Sul tubo il più vicino possibile all'attacco al carburo...

Questo sito a differenza di altri, non mi sembra tanto lucrativo, alla fin fine paghi 8 euro 8 calamite, e non 25/30 degli aggeggi su ebay...

E se non funzionerà, bhe lo comunicherò e le calamite l useròà per giocarci o fissarci qualcosa al frigo....

In questo caso usa gli 8 euro per offrire il gelato alla tua fidanzata che poi magari te la molla Laughing Laughing ...

Fortunatamente nn tutte le ragazze hanno bisogno di essere offerte il gelato... :wink::lol::lol:

Inviato

Ragazzi è una bufala che ogni tanto ritorna!

Come ci si può fidare di una cosa del genere senza nessuna fondatezza scientifica!

Vi dico un'altra cosa: le case automobilistiche ogni anno spendo ben più di 8 euri per trovare il modo di far consumare meno le auto che producono, secondo voi perchè su nessuna auto ci sono le calemite sul tubo della benzina??

E' verissimo che 8 euri sono pochi e non sono quelli che ti rovinano la vita, ma secondo me sono proprio buttati!

Inviato

Sul tubo il più vicino possibile all'attacco al carburo...

Questo sito a differenza di altri, non mi sembra tanto lucrativo, alla fin fine paghi 8 euro 8 calamite, e non 25/30 degli aggeggi su ebay...

E se non funzionerà, bhe lo comunicherò e le calamite l useròà per giocarci o fissarci qualcosa al frigo....

In questo caso usa gli 8 euro per offrire il gelato alla tua fidanzata che poi magari te la molla Laughing Laughing ...

Fortunatamente nn tutte le ragazze hanno bisogno di essere offerte il gelato... :wink::lol::lol:

Minchia che italiese......c'era una bella barzelletta di Pierino su una donna e il mangiare il gelato

Inviato

Io ragazzi non mi posso esprimere per ora sul fatto se saranno efficaci o meno...

Probabilmente sia il mio amico che qualche persona su internet sarà stata influenzata positivamente dal proprio pensiero, e quindi incosciamente avrà notato miglioramenti prestazionali...

La soluzione??

Mio padre non sa niente, io le compro le metto, ci viaggio prima un po io, poi quando andrà a prendere lui la vespa si vedrà...

Almeno qui avremo la sicurezza che il proprio inconcio non influenzerà niente...

Inviato

"Ciao,guarda certezze in questo campo non ve ne sono ma l'effetto dimagnetizzazione e polarizzazione della benzina non dovrebbe durare alungo... non ti saprei dire con certezza se il montaggio di magneti inserie possa migliorare la cosa... Certamente, per avere qualcheutilità, devono essere tutti potenti (almeno circa 11.000 gauss) inmodo da agire sul carburante di passaggio altrimenti risulterebberocomunque inutili."

La mail di risposta...

Io ci voglio provare, si sputtanano molti soldi, questi 8 euro mi sembrano investiti bene...

Queste incertezze rimaranno tali per sempre se non verrano provate.

Non mi sembra una truffa, in quanto il sito si occupa anche di ben altre cose, motori ad alcool, energia solare, eolica, biocombustibili, fusione fredda, ecc ecc...

Che discorsi profondi.... :lol:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...