vespista80 Inviato 13 Gennaio 2009 Segnala Inviato 13 Gennaio 2009 Ciao Raga, ho trovato da un signore appassionato vespista una benelli 125 2c elettronica del 75, il secondo modello con freno a disco anteriore e già con accensione elettronica, stupendamente conservata tutta originale,trattando siamo arrivati a 650 euri compreso di voltura. Non ho foto ma la moto è veramente stupendamente conservata di colore verde. Il mio più di un consiglio per l'acquisto, anche perchè il prezzo mi sembra abbastanza onesto, vedo se riesco a togliergli ancora 50 euri, è un consiglio su pregi e difetti del bel motorello pesarese. Per capirci la moto è uguale a questa: http://www.motousate.it/annunci/photos/?id=153659 P.S. La ruota davanti mi ha detto che era bloccata e che lui è riuscito a sbloccarla, secondo me al max dovrò cambiare il disco o la pinza o entrambi, e guardando in rete i ricambi ancora sono abbordabili. Aspetto vostri consigli. Cita
Largo...Ciospe! Inviato 13 Gennaio 2009 Segnala Inviato 13 Gennaio 2009 E'una gran bella moto, motore potente, belle finiture anni '70...difetti? Fa una fumana della madonna (miscela al 5%) e consuma molto, non fa più di 16-17 Km con un litro. Però se il motore è in forma, passa i 120. Io direi che il valore giusto di questa motoleggera è sui 500 €. La versione degli anni '80, rossa, era ancora più bella con i cerchi in lega... Ciao FC Cita
vespista80 Inviato 13 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2009 Grazie Largo, come sempre tempestivissimo!!!!!!! Vedo se gli riesco a togliere ancora 50 euri, così mi verrebbe 600 compreso voltura e quasi quasi faccio la pazzia.... Sapevo della storia del 5% e della fumana, ma va benissimo, in famiglia ci va sempre qualcuno che fuma come un dannato, visto che io ho ridotto drasticamente il numero di siga al giorno. Cita
Uno Inviato 14 Gennaio 2009 Segnala Inviato 14 Gennaio 2009 prendila .. è un bel mezzo.. ha quelche vizietto ( fumo e consumi... ) ma non passa inosservata Cita
unknown Inviato 15 Gennaio 2009 Segnala Inviato 15 Gennaio 2009 Si, miscela al 5% nonostante i cilindri a canna cromata....boh! stranezze della Benelli quando la guidava De Tomaso...... Lo zio della mia signora ha una 250 bicilindrica, ma non la vende anche se ormai è molto rugginosa....(però il motore non è bloccato ed è completa di tutto). Cita
vespista80 Inviato 19 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2009 Ciao, preso!! Purtroppo 650 compreso passaggio ma me la porta lui, senza sbattimenti di cercare un furgone in prestito o peggio ancora prenderlo a noleggio. Appena sarà nel mio garage posterò un paio di foto. Ora volevo un paio di consigli. Ho letto su qualche altro forum che da libretto uso e manutenzione ci vanno nel cambio KG 0,800 di olio Agip F1 ROTRA MP Sae 80, che mi pare non lo facciano più, andrà bene il sae 80 che vendono su sip? Sapete dove posso trovare info su come cambiare olio e paraoli forcelle? Sapete dove posso trovare info su come revisionare la pinza e la pompa freno a disco anteriore? Aspetto preziosi consigli. Grazie Cita
Largo...Ciospe! Inviato 19 Gennaio 2009 Segnala Inviato 19 Gennaio 2009 Eh Vespista, qui siamo su un forum di Vespe, per la Benelli forse dovresti rivolgerti a qualcuno del settore specifico... Ciao FC Cita
vespista80 Inviato 19 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2009 Ho trovato in rete gli spiegoni per fare cambio olio e paraoli forcelle, e revisioni disco, per moto nuove, il procedimento dovrebbe essere simile. Mi chiedevo se qualcuno di voi possiede anche moto d'epoca oltre alla amata vespetta e potrebbe consigliarmi un forum frequentato da chi ne capisce come VOL. Grazie Cita
Uno Inviato 20 Gennaio 2009 Segnala Inviato 20 Gennaio 2009 cerca su motoclismo epoca.. hanno fatto un articolo sulla tu acarretta un pò di tempo fa.. ti spediscono l'articolo in pdf ;-) Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
dubbi pescaggio miscela 50 special
Da PagatoSotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini